View Full Version : Consigli scheda video nuova
Salve a tutti,vi contatto perchè mi si è rotta la scheda video del pc di recente(una nvidia 8800 gt).I problemi riscontrati sono puntini bianchi fin dall'avvio del computer e blocco di windows con schermate nere.Posseggo una scheda madre asus p5nd,quella adatta per i videogiochi,che fin dall'inizio mi ha dato diversi problemi proprio con quel tipo di scheda video(probabilmente quest'ultima è sempre stata un pò difettosa).Siccome col computer non ho molto tempo per giocarci,vorrei acquistare una scheda video nuova ma economica,che sostituisca la vecchia ma che non sia di ultimissima generazione...tra tutte le nuove serie della nvidia(essendo attualmente alla 500 partiamo almeno dalla 300 XD)quale mi consigliate sulla fascia dei 60-70 euro?
grazie a tutti per l'attenzione ^^
Overture1928
07-02-2012, 12:08
Ciao,dovresti prima riportare alcuni dati, ad esempio le specifiche dell'alimentatore e la risoluzione del monitor da collegare alla vga.
il monitor raggiunge al massimo l'hd da 1680(spero di sostituirlo presto con un full hd)per quanto riguarda l'alimentatore è da 230v...ho 4 giga di ram e un quad core (uno dei primi in verità)
HD 6570/6670
meglio se trovi usata una HD 6770
ma non ci si gioca in fullHD al max. dei dettagli ma quantomeno in maniera decente
altrimenti aumenta il budget sui 90€ in su per HD6850 GTX460 sul mercatino o sull'usato
l'ali è un 230W ... :rolleyes:
devi cambiarlo con un Corsair CX430/500W V2
Beh schede nvidia sul budget segnalato non ce ne sono?non ho grosse pretese,mi basta che sia un pò meglio della precedente
mmh ... una GT440/GTS 450 ... (più per la seconda) nuova oppure vedi se ne trovi qualcuna usata a buon prezzo visto il tuo budget
Ma come fascia bassa quale casa madre mi conviene prendere in considerazione?
Sia AMD sia Nvidia offrono modelli low entry, l'una vale l'altra.
Ah se poi intendevi tra case produtttrici vanno tutte bene da asus a msi a powercolor a gigabyte a His.
Allora credo che punto sulla 440 gt
Allora credo che punto sulla 440 gt
ok
facci sapere come ti va sul pc ... :)
piererentolo
07-02-2012, 15:14
per quanto riguarda l'alimentatore è da 230v
Tutti gli alimentatori in europa sono a 230v :D dovresti guardare i watt ;)
Ehm l'unica cosa che troè max 350 ...il modello è un cooler master 500
Trovato il modello è da 500w
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.