View Full Version : Microsoft Flight già da questo mese, insieme ai primi DLC
Redazione di Hardware Upg
07-02-2012, 11:11
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/microsoft-flight-gia-da-questo-mese-insieme-ai-primi-dlc_40616.html
Il simulatore di volo free-to-play sarà disponibile dal 29 febbraio, insieme ai primi contenuti a pagamento.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Immelmann
07-02-2012, 11:24
Dalle premesse mi pare di capire che questo prodotto sia più orientato al gioco che alla simulazione pura, soprattutto visto che si parla di un aereo pilotabile solamente dall'esterno (anche se come add-on).
Speriamo che la fisica del volo sia realistica come da attendersi dall'erede di FS.
"Sarà possibile pilotare anche in maniera più rilassata, stabilendo le traiettorie con mouse e tastiera e guardando l'aereo dalla visuale in terza persona. " O_O
Pier2204
07-02-2012, 11:50
Dalle premesse mi pare di capire che questo prodotto sia più orientato al gioco che alla simulazione pura, soprattutto visto che si parla di un aereo pilotabile solamente dall'esterno (anche se come add-on).
Speriamo che la fisica del volo sia realistica come da attendersi dall'erede di FS.
"Sarà possibile pilotare anche in maniera più rilassata, stabilendo le traiettorie con mouse e tastiera e guardando l'aereo dalla visuale in terza persona. " O_O
quelle cose erano possibili anche con il vecchio Flight Simulator.
L'importante è che hanno curato bene la fisica del volo e dinamica degli aeromobili, poi per il resto ci pensano gli add-on ha completare scenari, aerei e aeroporti.
Si ma per avere l'esperienza di gioco al 100% alla fine si dovrà spendere 200 e passa €..
Non mi piace per nulla la piega che sta prendendo il mercato videoludico, chiamatemi vecchio e arretrato, ma preferivo quando si compravano i giochi e avevi gia tutto pronto. Se volevi di piu compravi l'espansione, in genere 1 anno dopo.
i più grandi sviluppatori di add-on per fsx, hanno già comunicato che non lavoreranno su progetti basati per questo "simulatore". Per gli appassionati del genere, è opinione comune che sarà un buco nell'acqua. Staremo a vedere.
Si ma per avere l'esperienza di gioco al 100% alla fine si dovrà spendere 200 e passa €..
Non mi piace per nulla la piega che sta prendendo il mercato videoludico, chiamatemi vecchio e arretrato, ma preferivo quando si compravano i giochi e avevi gia tutto pronto. Se volevi di piu compravi l'espansione, in genere 1 anno dopo.
Concordo appieno. Inoltre molti giochi escono in uno stato di beta avanzata e con le segnalazioni degli utenti si risolvono i bachi, prima invece c'erano i beta tester interni. E, ovviamente, il gioco costava anche meno (cosa che con questo gioco non c'entra molto).
Comunque quando nel video c'è un developer che dice "mio figlio a 3 anni ha guardato un aereo in cielo e ne è rimasto affascinato" sono scoppiato a ridere, qual è il bambino che non lo dice???
Pier2204
07-02-2012, 12:35
Vabbè, il pacchetto base è gratuito, scaricarlo e provarlo costa zero, se poi i produttori di add-on lo abbandonano avrete speso niente, ma dubito che accade quando nel mondo ci sono autentici appassionati che realizzano cose fantastiche anche gratuitamente.
Poi è giusto che uno che si fa un mazzo tanto per ricreare scenari fotorealistici sia anche retribuito..
Trenomarcus
07-02-2012, 13:16
Flight NON ha niente a che vedere con il vecchio Flight Simulator. NON è una piattaforma open, NON sarà distribuito un SDK free e nemmeno uno pro quindi NON ci saranno produttori di addon esterni oltre la stessa microsoft.
Si tratta di un gioco ARCADE non di simulazione.
Per il resto la piattaforma base è splendida, estremamente più fluida di FSX e con effetti grafici eccezzionali, e questo rende ancora più incomprensibile la scelta di chiudere lo sviluppo esterno da parte di Microsoft: un FSX con il motore grafico di Flight avrebbe fatto paura!
Pier2204
07-02-2012, 13:32
Flight NON ha niente a che vedere con il vecchio Flight Simulator. NON è una piattaforma open, NON sarà distribuito un SDK free e nemmeno uno pro quindi NON ci saranno produttori di addon esterni oltre la stessa microsoft.
Si tratta di un gioco ARCADE non di simulazione.
Per il resto la piattaforma base è splendida, estremamente più fluida di FSX e con effetti grafici eccezzionali, e questo rende ancora più incomprensibile la scelta di chiudere lo sviluppo esterno da parte di Microsoft: un FSX con il motore grafico di Flight avrebbe fatto paura!
E questa sarebbe una caxxata colossale, con una base del genere non rilasciare un SDK è incomprensibile, sono daccordo con te..
A me un arcade non interessa, come a molti appassionati di volo interessa un simulatore, non un giochino da sala giochi..:doh:
mirkonorroz
07-02-2012, 15:32
Io invece sono indeciso se preordinare xplane 10. Mi ispira di piu'.
frankdan
07-02-2012, 21:29
Sui requisiti hw non si sa nulla ?
L'ho provato qualche settimana fa, è molto carino anche per chi non desidera diventare pilota professionista e cerca un gioco divertente! Ci sono svariate missioni simpatiche e si pilota tranquillamente via mouse, col joystick ho avuto qualche intoppo ma credo sia relativo alla centratura, era un po' che stava a prender polvere :D
Requisiti HW frankdan posso dirti che con un m11x r2 della dell si gioca alla grande, i5 a 1.06ghz e geforce 335M da 1gb
sintopatataelettronica
08-02-2012, 00:35
Sembra un "casual" game un pò "atipico" (nel senso che non è un hidden object game o "spara le palline" o "cucina le torte" .. etc.etc.) .. non a caso è sparita la parola "simulator" dal titolo
Bah.
Il gaming è in grossa crisi (e non c'entra un piffero la pirateria)
Non mi piace per nulla la piega che sta prendendo il mercato videoludico, chiamatemi vecchio e arretrato, ma preferivo quando si compravano i giochi e avevi gia tutto pronto. Se volevi di piu compravi l'espansione, in genere 1 anno dopo.
Invece a me cosi' piacciono un casino, per un semplice motivo: se vuoi giocare ogni tanto vai gratis, altrimenti se ti piace e ti vuoi impegnare a fare tutto, prendi i contenuti a pagamento.
Data la QUASI TOTALE ASSENZA DI DEMO dei giochi (mentre una volta per farsi pubblicita' facevano Demo immense, anche un livello intero di gioco), 1000 volte meglio questo sistema.
Certo, poi dato che e' gratis non ci si deve lamentare dei contenuti magari un po' scarsini e la grafica non di ultima generazione.
Molti MMO gratuiti funzionano cosi' e ti assicuro che, giocabilita' alla WoW a parte che ormai accomuna molti MMO, sono molto divertenti ed interessanti.
Basta vedere League Of Legends, Battlefield Heroes, D&D Online, DC Universe Online, Champions Online e molti altri (difatti Tabula Rasa mi e' dispiaciuto che non sia diventato cosi', negli ultimi mesi di vita che l'hanno reso gratuito era abbastanza interessante). Ognuno di essi ha una componente gratuita e una a pagamento (differente poi per ogni gioco, tipo personaggi sempre disponibili (League of Legends), item esclusivi, ecc).
Per il divertimento non servono chissa' che titoli o che giochi. Un gioco pseudo-COD fatto solo online e free, con certe armi, armature e skin a pagamento (senza esagerare, per non far si' che si crei un divario evidente) vedrai come ci si diverte lo stesso.
maumau138
08-02-2012, 21:31
A me così come è strutturata l'idea piace.
Mi spiego, al momento sono con un portatile a qualche migliaio di chilometri da casa e ci starò per un bel po di tempo, quindi un arcadozzo come Flight potrebbe essere una buona soluzione per svagarsi un pelo. Poi a casa c'è FSX con addon vari e joystick.
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