PDA

View Full Version : 3DS: Nintendo annuncia record di vendite anche per l'Italia

Redazione di Hardware Upg
07-02-2012, 07:57
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/3ds-nintendo-annuncia-record-di-vendite-anche-per-l-italia_40611.html

3DS ha venduto di più nei suoi primi dieci mesi di vita rispetto alle precedenti console di Nintendo, DS e Wii incluse.

Click sul link per visualizzare la notizia.

luca20141
07-02-2012, 08:13
Sono contento che Nintendo dia alla sua nuova console le attenzioni che merita. Dopo mesi passati a prendere la polvere sulla mia scrivania, dopo il lancio, è da un po' che sto giocando di gusto col 3DS.

Super Mario e Resident Evil sono a mio avviso degli ottimi titoli che possono aver fatto riprendere le vendite.

Qualcosa di carino inoltre, è presente anche sul Nintendo shop, per quei (a mio avviso) pochi italiani che lo usano.

netcrusher
07-02-2012, 08:54
Datemi nomi e cognomi di queste 243.700 persone che voglio picchiarle selvaggiamente, come si fà a comprare una ciofeca di console come questa???? bah.............

TheDarkAngel
07-02-2012, 08:58
Non credo che a queste 243700 interessi qualcosa della tua opinione :asd:

Phoenix Fire
07-02-2012, 09:12
come si dice dalle mie parti quando non si possono usare certi termini

grazie a orazio

il 3ds ha venduto nulla appena uscito, è stato ridotto il prezzo di 1/3, arrivando a pareggiare con quello delle altre versioni, è uscito il "solito mario" (che solo per quello mi spingerebbe a comprare il 3ds vista la mia passione per questo simpatico italiano, non sono ironico XD), non ha un rivale effettivo sul campo, a parte se stesso...

tony73
07-02-2012, 09:30
Datemi nomi e cognomi di queste 243.700 persone che voglio picchiarle selvaggiamente, come si fà a comprare una ciofeca di console come questa???? bah.............

Uno sono io :)

netcrusher
07-02-2012, 09:43
Chissà se la ps vita riuscirà a vendere bene, da quello che ho visto in Giappone è stato un disastro, lo so che agli altri non interessa la mia opinione Thedarkangel io però la mia la dico lo stesso, il 3ds poteva anche risparmiarselo la nintendo, di gran lunga meglio il ds normale, tanto la gente gioca con la funzione 3D disabilitata o al minimo, sai che affare!

ice_v
07-02-2012, 10:06
Io invece pur di far vendere meno o niente la PS Vita, farei volentieri volantinaggio o PR per la 3DS...non che mi stia simpatica la Nintendo o la sua console, ma a Sony darei volentieri dei bei http://tpucdn.com/forums/images/smilies/nutkick.gif

Unrealizer
07-02-2012, 11:16
Chissà se la ps vita riuscirà a vendere bene, da quello che ho visto in Giappone è stato un disastro, lo so che agli altri non interessa la mia opinione Thedarkangel io però la mia la dico lo stesso, il 3ds poteva anche risparmiarselo la nintendo, di gran lunga meglio il ds normale, tanto la gente gioca con la funzione 3D disabilitata o al minimo, sai che affare!

Ma sei serio? :asd: a parte che nemmeno io penso che si possano comprare ciofeche di console come PS3 o PSVita, ma non vado chiedendo i nomi degli acquirenti per picchiarli :doh: :doh:

Altra cosa: se non hai mai praticamente visto un 3DS, come fai a sapere che tutti giocano con il 3D disabilitato? La mia ragazza possiede un 3DS dal lancio (pagato quindi 259€) e gioca sempre con il 3D attivo, e quando ci ho giocato io, ho sempre tenuto il 3D attivo (a parte nei giochi Virtual Console, ovvio :D)

II ARROWS
07-02-2012, 11:29
io però la mia la dico lo stesso, il 3ds poteva anche risparmiarselo la nintendo, di gran lunga meglio il ds normale, tanto la gente gioca con la funzione 3D disabilitata o al minimo, sai che affare!Se hai problemi a vederci fallo, serve a quello.
Ma dire che il DS vecchio sia migliore è una vaccata colossale, visto che si comincia dai servizi, l'analogico e la grafica migliore del 3DS.

E la demo di Resident Evil Revelations mostra davvero molto delle capacità. ;)

berserkdan78
07-02-2012, 12:05

certo, un pò come dire che la sony poteva risparmiarsi la ps3 perchè la metà degli utenti ci gioca in composito su un tv non hd.
il 3ds e' una generazione avanti al ds, sta al DS normale come la ps1 sta alla ps2, c'è la stessa differenza in termini tecnologici che passa dal saturn al dreamcast, la stessa che passa dal nintendo 64 al gamecube.
capisco che per alcuni o c'è supergrafica oppure dalla ps3 in giu' fanno tutti schifo e un super nintendo e' uguale al nintendo 64, ma non esageriamo.
ci sono i dati tecnici a dimostrarlo, e soprattutto ci sono giochi che sono una generazione avanti al nintendo DS

CubeDs
07-02-2012, 14:00
Il calo di prezzo e le esclusive pesanti di Nintendo hanno dato i loro frutti. La differenza la fanno sempre i giochi(ed il prezzo) . Mi sembra poi ridicolo voler paragonare una console portatile a console casalinghe o addirittura pc in termini di potenza. Ormai gli hardcore gamers di una volta non ci sono più, quelli attuali si limitano a vedere solo la super grafica(cosa che prima era solo un valore aggiuntivo) e non la profondità e la totale qualità del gioco.

netcrusher
07-02-2012, 14:04
Allora tanto per cominciare il 3DS non può essere provato da acceso nella maggior parte delle catene di distribuzione, chissà perchè, sul fatto che tutti ci giocano con lo slider del 3d disattivato o ridotto ne sò qualcosa visto che partecipo nei forum nintendo, che sia un passo avanti al ds è chiaro pervia dell'hardware che è superiore però ditemi quello che volete ma il 3D è un epic fail in questa console, per il discorso ps vita non me ne può fregare di meno dato che manco a me ha entusiasmato per niente, sony si è bevuta il cervello con una line up orrenda, wipeout che richiede 40-50 secondi per il caricamento da una scheda di memoria, memory card costosissime e altre porcate........per me questa next gen di handhelds è decisamente bocciata.....ah volevo dire che il 3D anche in ambito cinematografico è una porcata assurda, cercano di propinarlo da 30 anni oramai e basta su.....

Unrealizer
07-02-2012, 14:22
Allora tanto per cominciare il 3DS non può essere provato da acceso nella maggior parte delle catene di distribuzione, chissà perchè, sul fatto che tutti ci giocano con lo slider del 3d disattivato o ridotto ne sò qualcosa visto che partecipo nei forum nintendo, che sia un passo avanti al ds è chiaro pervia dell'hardware che è superiore però ditemi quello che volete ma il 3D è un epic fail in questa console, per il discorso ps vita non me ne può fregare di meno dato che manco a me ha entusiasmato per niente, sony si è bevuta il cervello con una line up orrenda, wipeout che richiede 40-50 secondi per il caricamento da una scheda di memoria, memory card costosissime e altre porcate........per me questa next gen di handhelds è decisamente bocciata.....ah volevo dire che il 3D anche in ambito cinematografico è una porcata assurda, cercano di propinarlo da 30 anni oramai e basta su.....

Tutte le volte che ho visto il 3DS in qualche totem da Mediaworld o Expert qui a Palermo, era sempre giocabile.
Che qualcuno ci giochi con lo slider ridotto non è una cosa strana. Lo slider serve proprio a regolare l'effetto, altrimenti ci sarebbe un interruttore.
Inoltre, se il 3D è ben sfruttato (vedasi Zelda OoT), si può dire tutto, tranne che sia un epic fail.

Fabius Bile
07-02-2012, 14:35
Io pure, lho provato da Euronics acceso e col 3D.

L'ho comprato e lo uso sempe col 3D acceso, mai avto problemi.

Certo, come col 3D cinematografico c'è qualcuno a cui da fastidio, ma basta che lo disattiva e può giocare tranquillamente, non vedo quale sia il problema.

netcrusher
07-02-2012, 14:39
Tutte le volte che ho visto il 3DS in qualche totem da Mediaworld o Expert qui a Palermo, era sempre giocabile.
Che qualcuno ci giochi con lo slider ridotto non è una cosa strana. Lo slider serve proprio a regolare l'effetto, altrimenti ci sarebbe un interruttore.
Inoltre, se il 3D è ben sfruttato (vedasi Zelda OoT), si può dire tutto, tranne che sia un epic fail.

Non sono d'accordo unrealizer perchè non è proponibile una console il cui punto di forza dovrebbe essere il 3D che invece risulta avere grossi limitazioni fino ad arrivare ad infastidire l'utilizzatore che deve spengerlo, su questo argomento sai bene che c'è un dibattito lunghissimo, per me è epic fail per questo motivo, una feature così importante non può diventare di secondo piano così repentinamente,anche ai piani alti della Nintendo lo hanno capito, adesso giustamente la console sta tirando in virtù del forte taglio al prezzo ma non certo per la feature del 3D, spero che su questo ti troverai in accordo, la console a 259 euro non tirava secondo voi perchè??? non ditemi per il prezzo troppo alto perchè la gente piange tanto miseria e poi si compra gli iphone 4 da 7-800 euro..................meditiamo

sbudellaman
07-02-2012, 14:39
Nei negozi io l'ho visto acceso e col 3d attivo :confused:

Unrealizer
07-02-2012, 14:51
Non sono d'accordo unrealizer perchè non è proponibile una console il cui punto di forza dovrebbe essere il 3D che invece risulta avere grossi limitazioni fino ad arrivare ad infastidire l'utilizzatore che deve spengerlo, su questo argomento sai bene che c'è un dibattito lunghissimo, per me è epic fail per questo motivo, una feature così importante non può diventare di secondo piano così repentinamente,anche ai piani alti della Nintendo lo hanno capito, adesso giustamente la console sta tirando in virtù del forte taglio al prezzo ma non certo per la feature del 3D, spero che su questo ti troverai in accordo, la console a 259 euro non tirava secondo voi perchè??? non ditemi per il prezzo troppo alto perchè la gente piange tanto miseria e poi si compra gli iphone 4 da 7-800 euro..................meditiamo

Ma se praticamente tutti i giocatori lo tengono attivo, dov'è il problema?

Fabius Bile
07-02-2012, 15:22
La consoel tira, perchè il prezzo è giusto e ci sono i giochi.
Il 3D è un di più, che infatti può essere disabilitato, se fosse stato solo un DS con in più il 3D, non sarebbe stato disattivabile.

Se lo usi senza il 3D attivo, te lo godi ugualmente, anzi, in alcuni giochi hai pure 60 fps al secondo!

-giorgio-87
07-02-2012, 18:15
io l'ho preso oggi..il 3d iniziamelnte non mi piaceva..ora che l'ho provato è piacevole, soprattutto su mario land 3d...

l'ho preso cosi per farmi giochi quando sto via da casa per un po...per non ridurmi a fare salti acrobatici con le dita sui smartphone touch....

deadpoet
07-02-2012, 20:46
Allora tanto per cominciare il 3DS non può essere provato da acceso nella maggior parte delle catene di distribuzione, chissà perchè

Visto in una mezza dozzina di punti vendita in grosse catene di distribuzione ed era sempre provabile da acceso, negli appositi totem.