PDA

View Full Version : Infostrada (tutto incluso) valutazione ADSL

Jeremy01
07-02-2012, 01:55
nell'oferta Tutto incluso di infostrada dice "Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega":

1) da esperienza diretta (o per conoscenza sicura) sapere a quanto si riesce a salire in download e upload in KB/s?

2) sapreste confrontarla con la mia situazione attuale ? (che non so di cosa si tratta....comunque speed test mi da: Ping 11ms - DL 8.80 Mbps - UL 0.55 Mbps)

3) sapreste dirmi questa offerta come va per i giochi online? (in generale e paragonata alla mia adsl visti i risultati che ho postato)

Rodig
07-02-2012, 02:21
....sapreste dirmi questa offerta come va per i giochi online? (in generale e paragonata alla mia adsl visti i risultati che ho postato)

Già stai oltre gli 8 mega ed hai un ping di 11ms: che vuoi di più? :)

Jeremy01
08-02-2012, 00:10
Già stai oltre gli 8 mega ed hai un ping di 11ms: che vuoi di più? :)

in verità non voglio niente di piu, ma vorrei anche capire in caso di ca,biamenti (che comprendono anche l'adsl) come mi cambierebbe la situazione

Rodig
08-02-2012, 00:59
in verità non voglio niente di piu, ma vorrei anche capire in caso di ca,biamenti (che comprendono anche l'adsl) come mi cambierebbe la situazione

Dipende se capiti in ULL o in Wholesale....
Forse ti sarà utile http://sites.google.com/site/faqadsl/quale-adsl-scegliere
Fra l'altro hai un ping ottimo (sei in fast) che potrebbe essere difficile mantenere

pacmanincz
08-02-2012, 11:42
se sei coperto in ull ti consiglierei questa
http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/

che comprende un'adsl 20 mega con un mega in upload

per verificare la copertura http://connectedlife.netsons.org/index.php?option=com_content&view=article&id=58&Itemid=184

Jeremy01
08-02-2012, 12:13
quindi la mia situazione è già buona a quanto mi dite....corrisponde ad uan ADSL 8 mega?

inoltre, se cambiassi a quella da me menzionata al primo post (Tutto incluso di "Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega") la situazione cambierebbe?....se si in meglio o in peggio?

(per la copertura ULL infostrada mi dice che ho già un abbonamento e infatti l'adsl è infostrada e quindi credo ci sia la copertura)

federico1
08-02-2012, 12:24
Grazie a questo post ho scoperto di essere coperto dalla 20 mega di infostrada. Attualmente ho alice 7 mega e sono molto contento. I miei valori non sono eccezionali e ho paura che il passaggio si rivelerebbe un suicidio, anche se per due anni risparmierei un bel pò di soldini.

gabry9595
08-02-2012, 14:19
Grazie a questo post ho scoperto di essere coperto dalla 20 mega di infostrada. Attualmente ho alice 7 mega e sono molto contento. I miei valori non sono eccezionali e ho paura che il passaggio si rivelerebbe un suicidio, anche se per due anni risparmierei un bel pò di soldini.

Se sei in ULL te lo consiglio infostrada, anch'io avevo telecom e affinché mi sono smosso mi facevo tali problemi, poi una volta che ho cambiato chi vuole tornare più indietro!

federico1
08-02-2012, 14:40
Se sei in ULL te lo consiglio infostrada, anch'io avevo telecom e affinché mi sono smosso mi facevo tali problemi, poi una volta che ho cambiato chi vuole tornare più indietro!

Questi sono i miei valori

SNR Margin (dB): 11.4 28.9
Attenuation (dB): 38.0 19.2
Output Power (dBm): 19.4 12.4
Attainable Rate (Kbps): 8844 992
Rate (Kbps): 7799 476

Telecom mi ha sempre dato 7 mega senza nessun problema. Ogni problemino risolto in 24 ore.
Con infostrada per due anni pagherei un pò più della metà, ma la qualità:confused:

fili50
08-02-2012, 16:39
nell'oferta Tutto incluso di infostrada dice "Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega":

1) da esperienza diretta (o per conoscenza sicura) sapere a quanto si riesce a salire in download e upload in KB/s?

2) sapreste confrontarla con la mia situazione attuale ? (che non so di cosa si tratta....comunque speed test mi da: Ping 11ms - DL 8.80 Mbps - UL 0.55 Mbps)

3) sapreste dirmi questa offerta come va per i giochi online? (in generale e paragonata alla mia adsl visti i risultati che ho postato)

INFOSTRADA :doh: il mio vicino è senza ADSL da prima di natale ha telefonato 50 volte al call center .
Risultati ZERO!!:banned:

gabry9595
08-02-2012, 20:37
INFOSTRADA :doh: il mio vicino è senza ADSL da prima di natale ha telefonato 50 volte al call center .
Risultati ZERO!!:banned:

sarà in wholesale, perché non mi risultano tutti sti giorni senza adsl, eventualmente in ogni caso avrà diritto ad un rimborso, che è pari circa 2,50€ al giorno se non di più.

gabry9595
08-02-2012, 20:39
Questi sono i miei valori

SNR Margin (dB): 11.4 28.9
Attenuation (dB): 38.0 19.2
Output Power (dBm): 19.4 12.4
Attainable Rate (Kbps): 8844 992
Rate (Kbps): 7799 476

Telecom mi ha sempre dato 7 mega senza nessun problema. Ogni problemino risolto in 24 ore.
Con infostrada per due anni pagherei un pò più della metà, ma la qualità:confused:

I valori sono discreti con infostrada non avresti problemi, perché anche la 8 mega è in ADSL2+ e al 90% mettono la modalità fast. C'è da dire se non la trovi performante che puoi disdire entro 10 giorni, utilizzando il diritto di recesso. Chiedi un po in giro ai vicini che gestori hanno. Tu di che città sei?

fabio336
08-02-2012, 20:42

Ma tu non eri un fanboy tiscali?:sofico:

gabry9595
08-02-2012, 22:14
Ma tu non eri un fanboy tiscali?:sofico:

:D Se ero un fanboy non ero qui a scrivere ciò, no??

fabio336
09-02-2012, 01:27
:D Se ero un fanboy non ero qui a scrivere ciò, no??

sarà... :asd:

tornando in tema,
tenendo conto che al momento l'utente federico1 non riesce a prendere portante piena (8128Kbps)
e contando che il fast fa perdere circa 1Mbps di portante
se infostrada usa un target noise di 12dB andrà sicuramente a peggiorare la portante
se invece ne usa uno inferiore probabilmente ci guadagna in portante ma non si sa poi per la stabilità...

federico1
09-02-2012, 13:12
I valori sono discreti con infostrada non avresti problemi, perché anche la 8 mega è in ADSL2+ e al 90% mettono la modalità fast. C'è da dire se non la trovi performante che puoi disdire entro 10 giorni, utilizzando il diritto di recesso. Chiedi un po in giro ai vicini che gestori hanno. Tu di che città sei?

Purtroppo dei vicini nessuno ha infostrada, quindi è un salto che non mi sento di affrontare.

Jeremy01
13-02-2012, 16:29
alla fine:

- attualmente ho telecom (vecchio contratto) + ADSL infostrada= Ping 11ms - DL 8.80 Mbps - UL 0.55 Mbps

- vorrei passare a INFOSTRADA Tuttoincluso (Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega...in pratica quella da 42 al mese ora in promozione per 2 anni a 30) (ULL)

sapreste dirmi se con questo passaggio avro le stesse prestazioni dell'ADSL o ci perderò? (sotto il profilo DL e Gaming online)

roccia1234
13-02-2012, 16:45
alla fine:

- attualmente ho telecom (vecchio contratto) + ADSL infostrada= Ping 11ms - DL 8.80 Mbps - UL 0.55 Mbps

- vorrei passare a INFOSTRADA Tuttoincluso (Navighi senza limiti con l'ADSL fino a 8 Mega...in pratica quella da 42 al mese ora in promozione per 2 anni a 30) (ULL)

sapreste dirmi se con questo passaggio avro le stesse prestazioni dell'ADSL o ci perderò? (sotto il profilo DL e Gaming online)

Beh ma come connessione sei già con infostrada... non cambierebbe nulla da quel punto di vista. L'unica differenza la avresti sulle telefonate (come costo).

Jeremy01
13-02-2012, 18:26
c'è qualcuno che ha quell'abbonamento tutto incluso che puo darmi conferma delle prestazioni adsl simile alle mie attuali?

Vasco85
14-02-2012, 17:36
Ciao a tutti!
Volveo chidere un'informazione riguardo l'adsl di infostrada...
Ho Tuttoincluso, dovrei avere 8 mega giusto di velocità? Ma facendo i vari test mi risulta sempre a 3 mega la velocità massima...che fare per verificare la situazione? Se ho veramente una 8 mega?