View Full Version : Virtual Machine x Home Banking
marcos86
07-02-2012, 09:00
Una distro live su chiavetta. Semplice, facile, non installi niente :D
effettivamente si fa prima; che distro mi consigli?
(non ho esperienza con linux, mai usato :eek: )
Avevo il tuo stesso problema, e la stessa preparazione su Linux&C..
Mi sono creato una chiavetta con una distro, ho scelto Ubuntu solo perchè mi piaceva graficamente (e perchè integra Firefox di default). Avvio il pc con la chiavetta e mi collego con la banca. ;)
Se ti può servire, ho usato UNEBOOTIN (http://unetbootin.sourceforge.net/) per creare la chiavetta, così puoi scegliere quale distro usare. Puoi fare qualche prova per poi decidere, tanto è semplicissimo!
VM terminata :) (è un macigno :rotfl: )
grazie per la dritta, ma posso avviare linux mentre uso XP?
Col mio sistema no...
Riavvii il pc, selezioni la chiavetta quale dispositivo di boot utilizzando quindi Ubuntu come s.o.
ilratman
18-02-2012, 21:45
La virtual machine che scopo avrebbe secondo voi?
Secondo me nessuno.
ilratman
19-02-2012, 16:04
perchè?
l'idea è di visitare un solo ed unico sito con quella VM, deve fare solo quello oltre ad aggiornare W7, AV e FF; con il pc mi capita di navigare anche su siti a me sconosciuti e ognitanto mi parte il webantivirus.
proprio il miglior modo per farsi fregare
la vm serve proprio a navigare per evitare casini di sicurezza nel pc
se fai cazzate con il pc, non capisco come si possa con tutte le protezioni che ha w7, la vm non ti salva di sicuro
se per caso vi beccate un root la vm non si salva
è la vm che va usata per cazzeggiare e il pc per fare le cose serie
ilratman
19-02-2012, 17:16
grazie del consiglio, ma dire che è il miglior modo di farsi fregare è fuori luogo insieme a "fai cazzate", non c'è bisogno di infilarsi chissa dove per aver un avviso dell' AV
purtroppo è questa la verità, se avessi scritto diversamente tipo "miglior modo per avere problemi" il risultato non cambiava
cmq cazzeggiare nell'uso comune non significa fare cazzate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.