PDA

View Full Version : Pc Freeze

andreagira
07-02-2012, 00:19
Salve , ho avuto ultimamente dei problemi con un pc datato che ho riassemblato personalmente ( il mouse e la schermata si blocca e devo riavviare, inoltre ogni tanto lo schermo va in standby ovvero si spegne da solo e devo premere un tasto della tastiera per riaccenderlo)

CPU AMD Athlon 64 3000+
Scheda madre Asus K8V-MX Socket 754 (Lan, Video, Audio integrati)
Ram 1,5GB DDR 400
Hard disk Maxtor 40GB IDE
Alimentatore 350W Seasonic SS 300FT

Inoltre il pc in questione ha una scheda video integrata ( VIA S3g Unichrome Pro IGP) i cui driver ho dovuto ricercare su Internet dato che WINDOWS non la riconosceva.
Dal momento che il problema è apparso ultimamente e all'improvviso ho pensato che la causa potesse essere qualche modifica recente perciò ho provato subito a ripristinare i valori del BIOS alle impostazioni iniziali e da allora il problema non è piu sorto.
Ho pensato che magari avevo settato qualche standby che mi faceva spegnere il monitor ma per i freeze ancora non ho individuato la causa, sta di fatto che sembra essere un'impostazione del BIOS, forse nella sezione RAM.
Comunque per adesso tutto sembra essere tornato alla normalità.
Qualcuno ha avuto problemi simili e sa che impostazioni nel bios potrebbero dare problemi del genere?