PDA

View Full Version : FFVIII

ibra_89
06-02-2012, 22:56
salve raga ho ripreso questo game dopo diversi anni (my best ff mi sa :lacrime: ) ora volevo chiedervi siete a conoscenza di qualche mod (specie grafica ) che migliori l'impatto visivo del gioco (sapete com'è ha qualche annetto anche lui ormai :asd: ) se avete altri consigli/dritte ben vengano :D

inoltre sto avendo problemi con i due joystick che ho provato ( ovvero un logitech dual action ed anche quello della 360) sembrano buggati tipo va a sinistra fisso ogni tanto il cursore/personaggio a seconda di dove si trova :sisi::sisi:

grazie a tutti per le eventuali risp :D

IngMetallo
06-02-2012, 23:05
Mod non ne ho mai sentite, anche perché giocai alla versione ps1. Non ricordo l'emulatore psx che impostazioni aveva ma potresti provare ad emularlo forzando antialiasing e qualche altro filtro, forse otterresti un'immagine più pulita :)

Per il problema del joystick non saprei che dirti.. ma non è che si sono rovinati entrambi ? (somma sfiga :asd:)

ps: l'VIII è stato anche il mio preferito :D che ricordi e che soundtrack.. grande Uematsu !

ibra_89
07-02-2012, 17:22
Mod non ne ho mai sentite, anche perché giocai alla versione ps1. Non ricordo l'emulatore psx che impostazioni aveva ma potresti provare ad emularlo forzando antialiasing e qualche altro filtro, forse otterresti un'immagine più pulita :)

Per il problema del joystick non saprei che dirti.. ma non è che si sono rovinati entrambi ? (somma sfiga :asd:)

ps: l'VIII è stato anche il mio preferito :D che ricordi e che soundtrack.. grande Uematsu !
grazie intanto per la risp ;) non mi va di simulare troppi scazzi e mazzi da fare :asd: lo sto giocando così com'è che alla fine non è poi così male :) cmq ricordo che lo giocai sul vecchio pc col logitech dual action senza questi problemi -.-...poi quello della 360 non è nemmeno una settimana che c'è lo e negli altri giochi entrambi non mi danno problemi...:asd::asd:

ps: my best ff also for me :D

IngMetallo
07-02-2012, 19:14
grazie intanto per la risp ;) non mi va di simulare troppi scazzi e mazzi da fare :asd: lo sto giocando così com'è che alla fine non è poi così male :) cmq ricordo che lo giocai sul vecchio pc col logitech dual action senza questi problemi -.-...poi quello della 360 non è nemmeno una settimana che c'è lo e negli altri giochi entrambi non mi danno problemi...:asd::asd:

ps: my best ff also for me :D

e figurati il forum è fatto apposta :D

Alla fine giochi di questo genere vanno presi come sono.. ricordo che per me era uno stimolo giocare per arivare allo sviluppo della trama e al filmato successivo in computer grafica.. ogni volta era una goduria.

oddio questa è bella.. sarei proprio curioso di sapere perché ora non ti va più con il joystick o.o

ibra_89
07-02-2012, 22:00
e figurati il forum è fatto apposta :D

Alla fine giochi di questo genere vanno presi come sono.. ricordo che per me era uno stimolo giocare per arivare allo sviluppo della trama e al filmato successivo in computer grafica.. ogni volta era una goduria.

oddio questa è bella.. sarei proprio curioso di sapere perché ora non ti va più con il joystick o.o

boh :asd::asd: certe volte è odioso spero di risolvere :asd:

x_Master_x
08-02-2012, 07:45
A me piaceva di piu il 7, anche l'ottavo non era male.
Se interessa per FF7 di mod grafici esistono:

Prima
http://i40.tinypic.com/16gxyj5.jpg

Dopo
http://pcworld.pe/wp-content/uploads/2012/01/ffvii_3_after2201-8212508.jpg

Altro esempio:
http://www.finalfantasy7pc.com/wp-content/uploads/2010/06/APZCloudScreenshot8-300x225.jpg

Hanno rifatto quasi tutti i modelli dei pg, armi, materia, menù etc... Un lavoro immenso. FF8 ha una grafica ancora accettabile, in futuro chissà...

IngMetallo
08-02-2012, 09:10
Wow che spettacolo i modelli del 7 rifatti.. Direi quasi che sono ai livelli di Cloud nel primo Kingdom Hearts (anche se li aveva uno stile completamente diverso).

Chi ha fatto questa bella mod ?

Però vi odio.. adesso ho voglia di rigiocare il VII e VIII :D

x_Master_x
08-02-2012, 10:03
Chi ha fatto questa bella mod ?

É un insieme di mod, si chiama Final Fantasy VII Remix

Darkless
08-02-2012, 12:13
E avere un Cloud checcoso come va di moda adesso nei jrpg ? giammai, mi tengo ben stretto l'originale. con la semplice high resolution patch.
(cmq per la cronaca FF8 è un'oscenità adolescenziale senza capo nè coda, il 7 è carino e il 6 è il vero capolavoro senza età da tramandare ai posteri.)

x_Master_x
08-02-2012, 13:53
E avere un Cloud checcoso come va di moda adesso nei jrpg ? giammai, mi tengo ben stretto l'originale. con la semplice high resolution patch.
(cmq per la cronaca FF8 è un'oscenità adolescenziale senza capo nè coda, il 7 è carino e il 6 è il vero capolavoro senza età da tramandare ai posteri.)

Checcoso? Guarda che il modello di riferimento è quello dei filmati originali di FF7/copertina/manuale del gioco, se avessero avuto i mezzi all'epoca lo avrebbero fatto così, mica due poligoni in croce, basta vedere questa immagine:

Originale Square
http://images.fanpop.com/images/image_uploads/Final-fantasy-VII-final-fantasy-vii---158634_519_596.jpg

Rifatto
http://i41.tinypic.com/aytt77.png

E' molto simile ( i capelli hanno pure una texture, non solo tutti gialli :D ), quelli della mod non potrebbero fare di meglio.

Il 6 dovrebbe essere con protagonista Terra e gli esper, l'ho giocato/finito ma preferisco il 7. Questione di gusti ;)

Darkless
08-02-2012, 14:00
Infatti sprizza omosessualità/androginità da tutti i pori, come da moda jrpg odierna. L'ho sempre detto che sono stati i pochi poligoni la fortuna dei pg di FF7, anche i suoi SD eran fantastici.
Inoltre trovo infinitamente meglio e meno gay lo stile più minimal degli artwork originali nonche la grafica di last order che non la roba vista in advent children e in questa mod.

x_Master_x
08-02-2012, 14:07
Infatti sprizza omosessualità/androginità da tutti i pori, come da moda jrpg odierna. L'ho sempre detto che sono stati i pochi poligoni la fortuna dei pg di FF7, anche i suoi SD eran fantastici.
Inoltre trovo infinitamente meglio e meno gay lo stile più minimal degli artwork originali nonche la grafica di last order che non la roba vista in advent children e in questa mod.

:asd:
Non ti piacciono le mod grafiche, ho capito, preferisci gli originali :D

Però dimentichi che senza queste mod molti giochi del passato non vengono nemmeno presi in considerazione dai giocatori moderni, e poi non ci lamentiamo se ci solo solo giochi di calcio e spara-spara. Se una mod come questa fà apprezzare un bel gioco e cambia anche una sola mente, ha fatto il suo onesto lavoro.

ibra_89
08-02-2012, 14:18
C'è l'interessante progetto ff7 rebirth ma ahimè è troppo buggato...:(

V3N0M77
08-02-2012, 18:48

Però dimentichi che senza queste mod molti giochi del passato non vengono nemmeno presi in considerazione dai giocatori moderni, e poi non ci lamentiamo se ci solo solo giochi di calcio e spara-spara. Se una mod come questa fà apprezzare un bel gioco e cambia anche una sola mente, ha fatto il suo onesto lavoro.

è anche vero che un miglioramento grafico notevole per chi ha vissuto all'epoca FF7 può passare del tutto inosservato o essere ininfluente agli occhi di giocatori che 15 anni fa facevano altro.
ho anche il sospetto che molti giocatori moderni abbiano un'immagine mentale della serie non cosi maestosa rispetto a chi ci gioca dal primo capitolo.
io stesso ho saltato a piedi pari tutto quello che è uscito dopo il 10 (tranne un episodio su psp, poco esaltante) e già FF10 a mio modo di vedere era ben lontano dai fasti del 7.
quello che forse smuoverebbe le acque sarebbe il famigerato remake del 7 con grafica ultra moderna.

cmq i jappo i personaggi li fanno sempre cosi o giù di lì, non è un problema sessuale della mod :asd:

Darkless
08-02-2012, 19:45
è anche vero che un miglioramento grafico notevole per chi ha vissuto all'epoca FF7 può passare del tutto inosservato o essere ininfluente agli occhi di giocatori che 15 anni fa facevano altro.
ho anche il sospetto che molti giocatori moderni abbiano un'immagine mentale della serie non cosi maestosa rispetto a chi ci gioca dal primo capitolo.
io stesso ho saltato a piedi pari tutto quello che è uscito dopo il 10 (tranne un episodio su psp, poco esaltante) e già FF10 a mio modo di vedere era ben lontano dai fasti del 7.
quello che forse smuoverebbe le acque sarebbe il famigerato remake del 7 con grafica ultra moderna.

cmq i jappo i personaggi li fanno sempre cosi o giù di lì, non è un problema sessuale della mod :asd:

Ribadisco che il 7 resta 3 spanne sotto al 6, pur con tutit i suoi bit e poligoni in più.

Darkless
08-02-2012, 19:49

No il discorso è un altro. Se avessero saputo già sfruttare meglio l'hw della ps1 all'epoca FF7 sarebbe stato come l'8. E' per pura fortuna che è uscito diversamente. Si sono dovuti ingegnare a livello artistico (SD e pg anime con grafica minimalista) per sopperire alla carenza di capacità grafica e ne è venuto fuori qualcosa di particolare lontano dal look androgino per il quale i jappo son sempre andati matti. E per fortuna aggiungo.

V3N0M77
08-02-2012, 19:50
Ribadisco che il 7 resta 3 spanne sotto al 6, pur con tutit i suoi bit e poligoni in più.

ah beh ma su questo punto posso pure darti ragione, il 6 è straordinario; io personalmente non riesco a parametrarlo col 7 perchè lo vedo come una cosa diversa..mi limitavo a dire che a me è piaciuto molto più il 7 che il 10.

Mastrogeppetto
08-02-2012, 20:36

Epica sto rotolando cmq il 7 per me è il migliore

Mark011
09-02-2012, 00:37
per me l'VIII è il migliore... ah che bei tempi! cmq volendo rigiocarlo su pc il 7 con quelle mod grafiche... dove le trovo? esiste anche una traduzione italiana o sbaglio?

Capozz
09-02-2012, 09:19
No il discorso è un altro. Se avessero saputo già sfruttare meglio l'hw della ps1 all'epoca FF7 sarebbe stato come l'8. E' per pura fortuna che è uscito diversamente. Si sono dovuti ingegnare a livello artistico (SD e pg anime con grafica minimalista) per sopperire alla carenza di capacità grafica e ne è venuto fuori qualcosa di particolare lontano dal look androgino per il quale i jappo son sempre andati matti. E per fortuna aggiungo.

Personalmente preferico un personaggio "effeminato" ma ben fatto piuttosto che uno dotato di aspetto mascolino solo perchè è venuto male.

ibra_89
09-02-2012, 11:09

strad'accordo in tutto :sisi::sisi:

IngMetallo
09-02-2012, 12:18
É un insieme di mod, si chiama Final Fantasy VII Remix

Interessante ! Se mai dovessi riprendere il mano il VII la proverò

@ibra: ma poi con i joystick come è andata a finire ?

Darkless
09-02-2012, 20:51
Personalmente preferico un personaggio "effeminato" ma ben fatto piuttosto che uno dotato di aspetto mascolino solo perchè è venuto male.

Non è affatto venuto male, ha solo uno stile diverso e più orientato all'anime e non alla cg pseudorealistica.

Darkless
09-02-2012, 20:58
ah beh ma su questo punto posso pure darti ragione, il 6 è straordinario; io personalmente non riesco a parametrarlo col 7 perchè lo vedo come una cosa diversa..mi limitavo a dire che a me è piaciuto molto più il 7 che il 10.

per me l'VIII è il migliore... ah che bei tempi!

solo per questo emriteresti che non ti risponda :asd:

cmq volendo rigiocarlo su pc il 7 con quelle mod grafiche... dove le trovo? esiste anche una traduzione italiana o sbaglio?

http://www.sadnescity.it/traduzioni/ff7/ff7.php
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10723
http://forums.qhimm.com/

ibra_89
09-02-2012, 21:39
Interessante ! Se mai dovessi riprendere il mano il VII la proverò

@ibra: ma poi con i joystick come è andata a finire ?
ancora buggato bro ci ho fatto l'abitudine oramai :asd:

Mark011
09-02-2012, 21:50
solo per questo emriteresti che non ti risponda :asd:

http://www.sadnescity.it/traduzioni/ff7/ff7.php
http://forum.ffonline.it/showthread.php?t=10723
http://forums.qhimm.com/

Master.Jimmy
10-02-2012, 07:39
ok per la grafica... ma rifanno anche qualche regola del gioco? è di un unbalance pazzesco. Dopo averci giocato 100ia di ore a più riprese, non ci rigiocherei solo per una "nuova e bella grafica". Meglio un buon ricordo di tempo ben speso. Certo se danno finalmente una modifica ben strutturata sia ai personaggi, sia alle magie, alle summon, al potenziamento dell AI e dei nemici in generale già è piu godibile. Se fossero in grado di dare degli spinoff all'interno del gioco sarebbe il massimo.
Fare un bilanciamento di numeri è una cosa.... cambiare la trama magari un po' meno, anche perchè rischi di far minchiate :p

mi spiace per ff8, è quello che m'ha davvero annoiato, se non fosse stato per una buona grafica, l'ambiente pseudo futuristico ed essere il difficile seguito di un VII passato alla storia. "Seguire" la trama mi sembra un po' eccessivo. E' molto lineare. La squadra di orfani contro la strega, prima una poi l'altra :o

PS: ma le musiche sono state rimodificate nella qualità?

Darkless
10-02-2012, 14:50
Veramente la trama di FF8 non è poi così facile da seguire, o meglio: è zeppa di buchi e incongruenze. Le trovi elencate per bene nei vari siti su FF. Un pasticciaccio senza capo nè coda.

ketersephirot
10-02-2012, 15:00
Veramente la trama di FF8 non è poi così facile da seguire, o meglio: è zeppa di buchi e incongruenze. Le trovi elencate per bene nei vari siti su FF. Un pasticciaccio senza capo nè coda.

La trama di FF8 rispetto a qualunque dei precedenti è piena di falle, voragini e paradossi narrativi allucinanti.
Già all'epoca dell'uscita me la risi di gusto quando ad un tratto si scopre che i membri del party in realtà da bambini erano cresicuti tutti assieme...
Tanto per citare lo strafalcione da telenovela più clamoroso.

Master.Jimmy
10-02-2012, 15:00
l'incongruenza dei dettagli mica incide sulla sinossi dai

ibra_89
10-02-2012, 15:54
almeno il sistema di combattimento/junction ecc...sono belli according to me :D

Darkless
10-02-2012, 16:06
La trama di FF8 rispetto a qualunque dei precedenti è piena di falle, voragini e paradossi narrativi allucinanti.
Già all'epoca dell'uscita me la risi di gusto quando ad un tratto si scopre che i membri del party in realtà da bambini erano cresicuti tutti assieme...
Tanto per citare lo strafalcione da telenovela più clamoroso.

La roba più bella era il boss finale. Na roba sbucata dal nulla all'ultimo. Manca totalmente un antagonista che nei jrpg è fondamentale.
alla fine ti trovi davanti sto robo e la cosa che ti vien da dire è: mbè ma tu, ma che caaaaxxxxo vuoi da me ?

ketersephirot
10-02-2012, 16:09
l'incongruenza dei dettagli mica incide sulla sinossi dai

Non era propriamente un dettaglio insignificante della trama, ma passiamoci sopra.

almeno il sistema di combattimento/junction ecc...sono belli according to me :D

Il Junction/GF system è la cosa che più detesto del gioco.

Mutuato in parte da Final Fantasy 6 (dove l'Esper System funziona in maniera divina) praticamente ti obbliga a passare metà del tempo ad assimilare magie.
Senza contare la possibilità di summonare GF aggratis e avere le magie contate...
Rispetto al Materia System di FF7 è una semplificazione terribile (ok, ammetto che il Materia System era molto molto complicato).
Il resto del battle system è anni luce indietro a quello di Chrono Trigger (il miglior JRPG Square IMHO) ed è anche inferiore a quello di FF7.

FF8 IMHO è stato il primo dei Final Fantasy commerciali (e per la cronaca l'ho comprato al D1 e ci ho giocato 3 giorni di fila prima di accorgermi che era inevitabilmente "rotto").

Darkless
10-02-2012, 17:51
Il Junction/GF system è la cosa che più detesto del gioco.

Mutuato in parte da Final Fantasy 6 (dove l'Esper System funziona in maniera divina) praticamente ti obbliga a passare metà del tempo ad assimilare magie.
Senza contare la possibilità di summonare GF aggratis e avere le magie contate...

si e se usavi troppe amgie ti indebolivi il pg... bah
Bella poi la storiella della perdita di memoria se usi i gf, alla fine potevi usarli quanto volevi che ingame non cambiava nulla.

Rispetto al Materia System di FF7 è una semplificazione terribile (ok, ammetto che il Materia System era molto molto complicato).

Invero il amteria system era alquanto semplice direi.

[quote]
Il resto del battle system è anni luce indietro a quello di Chrono Trigger (il miglior JRPG Square IMHO) ed è anche inferiore a quello di FF7.

Chrono Trigger è semplicemente divino.

FF8 IMHO è stato il primo dei Final Fantasy commerciali (e per la cronaca l'ho comprato al D1 e ci ho giocato 3 giorni di fila prima di accorgermi che era inevitabilmente "rotto").

Decisamente, infatit a differenza dei precedenti è proprio impostato e epnsato per essere un polpettone adolescenziale.

ketersephirot
10-02-2012, 18:57
si e se usavi troppe amgie ti indebolivi il pg... bah
Bella poi la storiella della perdita di memoria se usi i gf, alla fine potevi usarli quanto volevi che ingame non cambiava nulla.

[quote]

Invero il amteria system era alquanto semplice direi.

Chrono Trigger è semplicemente divino.

Decisamente, infatit a differenza dei precedenti è proprio impostato e epnsato per essere un polpettone adolescenziale.

Il Materia System di FF7 è uno dei sistemi di potenziamento dinamico tra i migliori mai concepiti IMHO.
E' immediato (non quanto associare le GF a caso come in FF8) ma consente anche di creare combo di potenza inaudita.
Se Square Enix riuscisse a proporre oggi un gioco dello spessore di Chrono Trigger con il Materia System e le Team Tech penso verrebbe fuori il JRPG definitivo...

Darkless
10-02-2012, 19:13
A me bastrebbe un Chrono Trigger rifatto tale e quale con grafica in HD e sprite migliorati con più animazioni (sempre in 2D) e i filmati anime della versione PSX, anzi magari pure qualche filmato in più qua e là.

ketersephirot
10-02-2012, 19:39
A me bastrebbe un Chrono Trigger rifatto tale e quale con grafica in HD e sprite migliorati con più animazioni (sempre in 2D) e i filmati anime della versione PSX, anzi magari pure qualche filmato in più qua e là.

Quoto.

Anche se devo dire che al versione DS non è così male...
Mi basterebbe un remake di Chrono Trigger full dubbed con la grafica simile alle versioni psp di valkyrie profile/star ocean (magari in HD) per quanto riguarda gli sprite e sarei più che soddisfatto.
Peccato che Square non si degni nemmeno di fare un remake di FF7....

V3N0M77
10-02-2012, 21:38
per me il problema maggiore è che con FFVIII si è voluto fare un jrpg fin troppo occidentalizzato sotto diversi aspetti e sicuramente inferiore al precedente in tutto, anche lasciando da parte una cosa importante come il battle system.

comunque se ibra_89 ha una ps3 dovrebbe essere possibile scaricare FFVIII dal psn con la possibilità di migliorare leggermente la grafica e di giocarlo in remoto tramite psp.giusto per avere un'altra alternativa.

ah,magari uscissero su pc un fracco di jrpg bidimensionali di qualità come ai tempi dello snes... :) fortunatamente sono entrato in possesso di un "comodo" 3ds, notando con piacere che la console pare essere un ottimo buen retiro per questi giochi:cool:

Mark011
10-02-2012, 23:49
non si degna perchè non ha neanche in mente di farlo. costerebbe troppo, ci metterebbero troppi anni a farlo, snaturerebbe la storyline (sì, lo so cosa vogliono i fanboy: resuscitare Aerith), e non accontenterebbe tutti. inoltre è solo frutto di pippe mentali nate con la Tech Demo su PS3... volevo ricordarvi che un trattamento simile è stato riservato alla scena del ballo di FF8 e nessuno si è degnato di fantasticare su un remake :D
e poi devono rifare prima il 5 e il 6, che per adesso non sono nemmeno all'orizzonte.

ma ancora credete alla storiella del remake? non si farà nulla, questione di marketing... i remake venderebbero giusto ai fan della serie, i nuovi videogiocatori ormai pensano solo a sparare, saltare e far esplodere cose.
I Remake costano troppo e venderebbero poco, perdeteci le speranze :)

Master.Jimmy
11-02-2012, 07:42
ma chi è quel pazzo che usa le magie a ff8? :o
per i danni che fanno, conviene lasciarle 99 e andare avanti con le spadate. Già in ff le magie hanno sempre fatto pena (escluso vagamente ff9), figuriamoci se togliato l'attenzione alle spadate da 9999 a colpo :o

ibra_89
11-02-2012, 10:02
per i danni che fanno, conviene lasciarle 99 e andare avanti con le spadate. Già in ff le magie hanno sempre fatto pena (escluso vagamente ff9), figuriamoci se togliato l'attenzione alle spadate da 9999 a colpo :o
quoto anche questo :asd::asd:

IngMetallo
11-02-2012, 11:41
FF8 disincentiva l'uso delle magie, mentre il 9 quello delle evocazioni :D

Le magie offensive erano utili solo contro il boss meccanico sull'isola all'inizio del gioco xD
Per quanto riguarda le altre mica tanto: zero, haste e quella magia che ti faceva usare le limits in ogni occasione erano abbastanza utili :) Poi anche reflex, protect,shell in qualche occasione ricordo di averle usate

Per certi versi è normale che personaggio diventa più debole se usi magie in junction.. mi pare che in FFVIII manchi completamente il mana (MP) quindi in qualche modo dovevano limitare l'uso delle magie

A me il junction system era piaciuto abbastanza, almeno dava un senso alle summon che negli altri FF che ho giocato erano un po inutili :D

Darkless
11-02-2012, 12:11

Io le usavo :asd:

IngMetallo
11-02-2012, 16:28
per il boss meccanico andavo di Quetzal e le altre G.F. (erano solo 3 a quel punto)
invece di Zero evocavo il trenino... :D
per le limits... boh Aura l'ho usata solo contro le Weapon e i boss finali (su Zell, Squall o Irvine)
Haste e le altre... andavo di auto-abilità :D

nelle primissime partite le usavo di più però...

Kharonte, altro che trenino XDDD Io nonostante feci la faticaccia per prenderlo (ricordo di pancaee, pozioni+, l'anello da recuperare e boh XD) poi non l'ho usato mai granché..

Sì vabbè ovvio che più avanti quando si sbloccavano le altre abilità poi le magie venivano meno

Master.Jimmy
11-02-2012, 17:23
Io le usavo :asd:

dark una cosa è usarla per il gusto di farlo o un'altra usarla per l'utilità.
Siamo onesti crescendo di livello le magie sono inutili semplicemente perchè troppo inferiori alla classica spadata. Unica eccezione era ff9 anche perchè i maghi solo magie avevano >_> quindi eri obbligato

Darkless
11-02-2012, 18:01
Manco ci facevo caso a dir eil vero, tanto a furia dic ercare item avevo farmato atalmente tanto che la gnet epotevo accoparla a sputi.
Ma poi la gunblade era una cosa inguardabile, come caxxo se la sono inventata una vaccata del genere. bah.

IngMetallo
11-02-2012, 19:50
Manco ci facevo caso a dir eil vero, tanto a furia dic ercare item avevo farmato atalmente tanto che la gnet epotevo accoparla a sputi.
Ma poi la gunblade era una cosa inguardabile, come caxxo se la sono inventata una vaccata del genere. bah.

sono gusti.. almeno non era la classica spada

se permetti è meglio dell'arma di Lulu in FF X

IngMetallo
12-02-2012, 13:06
perchè, pensi che la tanto decantata Keyblade sia meglio? :asd:

Chi decanta la keyblade ?! :mbe:

ibra_89
12-02-2012, 19:33
non riesco a vincere edea a carte (la sua carta :asd: ) maletta regola mano a caso!!:muro: :muro:

IngMetallo
12-02-2012, 19:38
@Tyrael87 :

ah non sapevo che Nomura avesse curato anche il design di KH
vabbè c'è da dire che qualcosa di buono l'ha tirato fuori nella sua carriera :D

non riesco a vincere edea a carte (la sua carta :asd: ) maletta regola mano a caso!!:muro: :muro:

ahaha oddio io amavo il minigioco delle carte.. Prova a prendere qualche altra carta più forte prima.. tanto lì puoi tornarci sempre più tardi o sbaglio ?
Poi mi pare che nel 3° o 4° cd ci fosse la possibilità di recuperare le carte perdute

ibra_89
13-02-2012, 11:01
@Tyrael87 :

ah non sapevo che Nomura avesse curato anche il design di KH
vabbè c'è da dire che qualcosa di buono l'ha tirato fuori nella sua carriera :D

ahaha oddio io amavo il minigioco delle carte.. Prova a prendere qualche altra carta più forte prima.. tanto lì puoi tornarci sempre più tardi o sbaglio ?
Poi mi pare che nel 3° o 4° cd ci fosse la possibilità di recuperare le carte perdute
sono all'inizio del cd 3 e non ho perso una carta pro finora le ho prese tutte ma mi viene difficile vincergliela (quando ho vinto contro di lei non l'aveva giocata -.-" ) cmq nella prima partita non puoi eliminare le regole di quella zona...

IngMetallo
13-02-2012, 12:34
sono all'inizio del cd 3 e non ho perso una carta pro finora le ho prese tutte ma mi viene difficile vincergliela (quando ho vinto contro di lei non l'aveva giocata -.-" ) cmq nella prima partita non puoi eliminare le regole di quella zona...

questa sì che è sfiga :D

@Tyrael: Mai sentito prima d'oggi, googlando ho trovato che i fan lo criticavano per l'eccessivo uso xD giuro di non averci mai fatto caso :stordita:

ibra_89
13-02-2012, 14:59
mai sentito parlare di BELTS AND ZIPPERS? :D

ad ogni modo, per le carte ci sono delle guide per liberarsi delle regole... io nell'ultima partita l'ho fatto :)
dimmi di più bro please :)
questa sì che è sfiga :D

@Tyrael: Mai sentito prima d'oggi, googlando ho trovato che i fan lo criticavano per l'eccessivo uso xD giuro di non averci mai fatto caso :stordita:
già :muro: :muro:

ibra_89
15-02-2012, 01:44
GameFAQs... cerca le guide riguardanti le carte e come manipolare le regole :)
Thank you bro cmq sono riuscito a vincerglielaaaaaa!!!!!! :D

Sent from my iPhone using Tapatalk

djmatrix619
15-02-2012, 10:09
Ah diamine.. mi aggrego a tutti coloro che pensano che FFVIII sia il migliore di sempre! Anche se io, non penso solamente che sia il miglior final fantasy.. ma è proprio il mio gioco preferito.

Quante ore c'ho passato e quante volte l'ho ricominciato per finirlo al 100%.. o semplicemente per il gusto di rifarlo.. un gioco unico! :)

Se penso che al giorno d'oggi la saga di Final Fantasy neanche più la considero (sono un PCista).. ci sto male! :(

djmatrix619
15-02-2012, 11:05
io non sono mai riuscito a finirlo al 100%, ogni volta perdo qualche oggetto per strada :asd:

Eh beh ad esser sincero io mi sono aiutato con guide trovate qua e là.. senza sarebbe stato impossibile, almeno per me! :D

ibra_89
26-02-2012, 10:59
eh, io ho perso roba per strada anche CON le guide :asd:
:asd::asd:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Mastrogeppetto
26-02-2012, 20:46
Penso che senza trucchetti sia impossibile concluderlo al 100% è praticamente una storia infinita xD

ibra_89
27-02-2012, 14:51
Penso che senza trucchetti sia impossibile concluderlo al 100% è praticamente una storia infinita xD
cioè non basterebbero 1000 ore di gioco per finirlo al 100% senza guide :asd::asd: