View Full Version : Windows 7 - Riavvio quando si accede ad alcune cartelle con file jpg
hiroshi976
06-02-2012, 22:13
Salve ragazzi
Ho un amico che da circa 2 settimane è passato a windows 7 32bit.
Ha un problema molto strano, quando accede ai suoi 2 dischi che contengono archivi di foto (.jpg), appena tenta di aprire alcune cartelle il pc si riavvia.
Mentre con altri file jpg tutto funziona perfettamente.
Tribolando con partenze in modalita' provvisoria e con prompt dei comandi, ho scoperto che rinominando l'estensione di questi file il pc funziona perfettamente.
In questo modo ho isolato alcuni file che se presenti fanno ripartire il pc.
Il problema è che questi file copiati su un altro pc on windows7 vengono aperti normalmente.
cosa puo' essere?
vi ringrazio per qualsiasi dritta.
Quasi certamente c'è qualcosa che non va nel pc del tuo amico. Che configurazione ha, il pc è nato con 7 o è stato adattato al OS
hiroshi976
07-02-2012, 07:21
allora le partizioni dove sono ospitati questi file jpg sono ereditate da precedenti configurazioni. Il disco di sistema invece, cosi come il resto del pc è creato ad hoc per seven.
E' un i5 con asus p7h55-m pro 8gb di ram, gts 560
la cosa che non mi spiego è il perche' il riavvio avvenga solo con un determinato file jpg.
Cioe' con questo file dentro la cartella, il pc si riavvia non appena tento di aprire la cartella....se questo file non ce'...tutto fila liscio.
Magari postaci le proprietà del file in particolare i permessi nella scheda sicurezza, anche se mi pare strano visto che su altri pc il file viene aperto tranquillamente
hiroshi976
08-02-2012, 13:48
ho fatto varie prove.
al momento sono con la quantita' di ram dimezzata, ovvero 2 soli banchi da 2gb.
il pc pare funzionare perfettamente.
avro' beccato tra gli esclusi, il banco fallato?
windows 7 a 32 bit ha delle controindicazioni se usato con 8gb?
x_Master_x
08-02-2012, 13:59
windows 7 a 32 bit ha delle controindicazioni se usato con 8gb?
Nessuna, oltre al fatto che non viene sfruttata dal sistema operativo, tanto vale tenerla staccata :D
hiroshi976
08-02-2012, 14:23
tradotto...
se continua a funzionare perfettamente....o nei due banchi che ho staccato ce ne' qualcuno fallato....o peggio...la mainboard ha qualche slot difettoso.... :(
tradotto...
se continua a funzionare perfettamente....o nei due banchi che ho staccato ce ne' qualcuno fallato....o peggio...la mainboard ha qualche slot difettoso.... :(
no. io direi che siccome sei su Seven 32bit, e avevi montato roba di cui il sistema non se ne faceva niente, andava in palla con gli indirizzi hardware.
la prova presumo potrebbe stare nel fatto che il sistema precedente a 64bit (spero lo fosse, altrimenti non avrebbe mai visto 8GB di ram, come l'attuale) non aveva nessun problema.
hiroshi976
08-02-2012, 22:44
Purtroppo il pc in questione è di un amico....
mi pare di capire che sia passato da xp (ereditato da una precedente configurazione) a seven 32bit.........
in pratica gli avevano clonato il vecchio disco xp sul nuovo....e poi effettuato un ripristino. Poi dopo qualche mese la curiosita' di seven.....
quindi anche su xp aveva 8gb....ma non lamentava nessun problema.
Cmq è da ieri che gira con 4gb senza avere problemi........
ancora non m'ha chiamato! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.