View Full Version : consiglio acquisto dissipatore
salve a tutti... vorrei acquistare un bel dissipatore, che sia funzionale e con un bel design magari con led verdi o cose del genere ...al momento non faccio overclock per questo uso il dissipatore boxato (veramente brutto anche se non troppo rumoroso :D ), ma in un breve futuro, vorrei dilettarmici un pò, senza però raggiungere grossi livelli...
il mio pc è questo:
cpu amd fx 4100
main board asus m5a88-m
8 gb ram 1333 kingstone low profile
hard disk 500 gb western digital
nel case non assolutamente problemi di spazio, che premetto ha una bella ventola laterale per l'immisione e una grande posteriore per emissione... il budget è di circa 25€, purtroppo è limitato perchè voglio comprarmi anche una buona vga e un alimentatore...il socket in questione è un am3+...
accetto consigli da tutti voi...
Widowmaker
06-02-2012, 21:51
salve a tutti... vorrei acquistare un bel dissipatore, che sia funzionale e con un bel design magari con led verdi o cose del genere ...al momento non faccio overclock per questo uso il dissipatore boxato (veramente brutto anche se non troppo rumoroso :D ), ma in un breve futuro, vorrei dilettarmici un pò, senza però raggiungere grossi livelli...
il mio pc è questo:
cpu amd fx 4100
main board asus m5a88-m
8 gb ram 1333 kingstone low profile
hard disk 500 gb western digital
nel case non assolutamente problemi di spazio, che premetto ha una bella ventola laterale per l'immisione e una grande posteriore per emissione... il budget è di circa 25€, purtroppo è limitato perchè voglio comprarmi anche una buona vga e un alimentatore...il socket in questione è un am3+...
accetto consigli da tutti voi...
Con quel budget starei su Arctic Cooling:
- Alpine 64 Pro Rev.2 12€
- Freezer 13 92mm 24€
- Freezer 64 Pro 92mm 21€
Altrimenti potresti provare a cercare qualcosa di usato sul mercatino
EDIT: c'è anche lo Xigmatek Loki SD963 92mm 18€
belli, anche se non hanno i led non mi frega niente... io avevo visto pure questo sulla chiave...CPU Thermaltake Contact 29 con le ventole arancioni che mi piacciono... ed il prezzo ci arrivo :-)
purtroppo non posso salire perchè devo acquistare anche una vga...
Widowmaker
06-02-2012, 22:18
belli, anche se non hanno i led non mi frega niente... io avevo visto pure questo sulla chiave...CPU Thermaltake Contact 29 con le ventole arancioni che mi piacciono... ed il prezzo ci arrivo :-)
purtroppo non posso salire perchè devo acquistare anche una vga...
Conta che per questo target di prezzo la qualità non sarà eccelsa, seppur ben superiore al dissipatore stock, quindi non aspettarti di fare grandissimi overclock, anche se qualcosa di buono lo riesci a fare sicuramente ;)
Se vuoi una ventola a led io sto vendendo un Thermalright Ultima-90, su cui potresti installare la ventola da 92 o 120mm che più ti piace, ma temo che così andrsti fuori budget
al limite salendo sui 35 posso trovare di meglio??
Widowmaker
06-02-2012, 22:47
al limite salendo sui 35 posso trovare di meglio??
Se arrivi a 40 prendi uno Scythe Ninja 3 che è il top x quel prezzo :D
Sui 35 sono ottimi
- Arctic Cooling Freezer Extreme 33€
- ACFreezer 13 PRO 120mm 30€
- Corsair A50 35€
c'è pure qualcosa con design aggressivo e tamarro?? :D
della zallman si trova qualcosa a quel prezzo?
Widowmaker
06-02-2012, 23:11
c'è pure qualcosa con design aggressivo e tamarro?? :D
della zallman si trova qualcosa a quel prezzo?
Sicuramente zalman ha qualcosa, anche se in media i suoi prodotti sono più rumorosi della concorrenza.
Purtroppo sono anche abbastanza cari:
- CNPS 9700 NT (led verdi) 45€
- VF2000 LED (led blu) 40€
oppure
- Antec Performance Max 35€ (blu)
- Thermaltake V1 AX (blu) 45€
- Prolimatech Panther (rossi) 44€
Penso che altre alternative siano:
- Se ti piacciono le cose bianche che reagiscono con gli UV prendere un Arctic cooling con pale bianche (le ventole AC reagiscono benissimo) e un neon UV (ca 8€)
- Se ti piacciono colorate, un dissipatore economico che ti permetta di cambiare la ventola (CM Vortex, scythe samurai, xigmatek loki) e prendi una ventola a led (spendendo una decina di €)
- Accontentarsi di spendere poco o di avere un dissipatore normale
no guarda il discorso colorate è una cosa a parte... se potevo abbinare un dissipatore di buona qualità e silenzioso ad un discorso di bellezza estetica meglio... ovvio che avendo il budget limitato valuto quelli più performanti tra quelli che posso prendere e della bellezza non me ne importa...
anche se seguendo i tuoi consigli ho visto che l'antec performance max è veramente bello...un parere su questo?
Widowmaker
07-02-2012, 09:16
Personalmente non lo conosco, ma è un dissi a torre con 3 heatpipes, schifo non può fare :D
Come prestazioni lo ritengo inferiore all' AC 13 pro, che ha 4hp, maggior superficie dissipante e una ventola da 120mm, ma se l'antec esteticamente ti convince di più prendilo ;)
ascolta per l'uso che dovrei fare, cioè overclock medio dovrebbe andare bene credo...il prezzo è ottimo ed esteticamente è molto gradevole..forse è il giusto compromesso...
sicuramente sarà meglio del dissipatore boxato di amd :p
Widowmaker
07-02-2012, 12:39
sicuramente sarà meglio del dissipatore boxato di amd :p
Su questo ci vuole poco :D
Vai tranquillo e prendi quello che ti piace di più, fai conto che io overcloccavo anche col dissi stock :sofico:
Dove compro io ho trovato questo, non sarà a led però spulciando in giro ho letto che è silenzioso ed affidabile...Arctic Cooling Freezer 13 il prezzo è sui 25€ e sarebbe perfetto...
Widowmaker
07-02-2012, 14:39
Dove compro io ho trovato questo, non sarà a led però spulciando in giro ho letto che è silenzioso ed affidabile...Arctic Cooling Freezer 13 il prezzo è sui 25€ e sarebbe perfetto...
è uno dei primi che ti ho consigliato ;)
- Freezer 13 92mm 24€
IMHO se ci riesci a mettere 5€ in più a 29.90 c'è il Freezer 13 Pro, che è la versione più grande e con ventola da 120mm
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.