PDA

View Full Version : Problema W7: impossibile connettere dispositivo.

Nicks93
06-02-2012, 20:10
Salve a tutti,
da poche ore ho un problema riguardo l'avvio di W7.....quando accedo alla home, passati circa 5 o 6 secondi dal classico suono di accesso, il sistema fa il suono di " impossibile connettere dispositivo"...a volte lo fa 1 volta, a volte 3 di seguito....il problema è che non esce nessuna schermata che mi dia indizi riguardo a quale dispositivo si riferisca...ogni tanto accade però che compaia a fianco dell'orologio (non so come si chiama di preciso la zona, per intenderci la zona tra l'orologio e l'icona di "mostra icone nascoste" a sinistra della barra strumenti) l'icona di istallazione dispositivo...quella specie di torretta con un cerchietto verde che carica....poi mi restituisce il messaggio "installazione fallita" e scompare all'istante........una volta sono riuscito a cliccarlo ma non dava info su quale hardware si riferisse......c'è un metodo per sapere cosa sia questo fatidico dispositivo che produce il suono?
Grazie....

Danilo Cecconi
08-02-2012, 09:41
Clicca col dx su "Computer", poi sx su "Gestione>Gestione periferiche", vedi se c'è qualche periferica con punto !/? di colore giallo.