PDA

View Full Version : Impossibile visualizzare l'hard disk esterno in Risorse del computer?

Norin Radd
06-02-2012, 20:43
Ciao a tutti, da parecchio tempo ho un hard disk esterno da 1 TB (Toshiba, connessione USB, non autoalimentato), che utilizzo per mettere tutti i dati che sarebbe inutile tenere sul pc.
Fino a ieri non mi aveva mai dato problemi, oggi non riesco a visualizzarlo in Risorse del Computer.Premettendo che:
- Il computer sembra riconoscerlo come USB perchè fa il "suono di Windows" associato a quando entra una USB
- Mi dà, sulla barra degli strumenti, la possibilità di fare la "Rimozione sicura dell'hardware"
- Sono andato su Risorse del computer - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione - Gestione Computer - Gestione Disco, ma non mi viene riconosciuto! (Ci sono due unità dvd e l'unità C
- Sempre sulla stessa schermata (Risorse del computer - Pannello di Controllo - Strumenti di amministrazione) ma questa volta su Gestione Periferiche - Unità disco, riesco a visualizzare il mio hard disk esterno, ma non vi riesco ad accedere.
- Ho provato ad "attaccare" l'hard disk al mio portatile ma anche lì fa la stessa cosa
- Ho provato l'hard disk su tutte le porte USB a mia disposizione sia sul fisso che sul portatile

Il mio pc è un Windows XP, il portatile un Windows 7

blasco017
06-02-2012, 21:52
prova ad "ascoltare" il disco..... se senti un rumore ripetitivo ogni 2 - 3 secondi tipo swiiing...swiiing...swiiing... potrebbe essere una carenza di alimentazione per cui, forse, potresti risolvere con uno di quei cavetti con 2 finali usb lato pc.

Se il disco sembra andare regolare può darsi che sia rotto. Se si tratta di un disco che muovi e porti in giro ancora più probabile...

...provalo anche sul pc di qualche amico....

ciao

Norin Radd
07-02-2012, 10:35
prova ad "ascoltare" il disco..... se senti un rumore ripetitivo ogni 2 - 3 secondi tipo swiiing...swiiing...swiiing... potrebbe essere una carenza di alimentazione per cui, forse, potresti risolvere con uno di quei cavetti con 2 finali usb lato pc.

Se il disco sembra andare regolare può darsi che sia rotto. Se si tratta di un disco che muovi e porti in giro ancora più probabile...

...provalo anche sul pc di qualche amico....

ciao
In effetti fa quel rumore dopo un pò, ma non ho quei due cavetti di cui parli.
Lo proverò sul pc di mia sorella.
Aprendolo e collegandolo al pc potrei danneggiarlo? O peggio danneggiare il pc?