PDA

View Full Version : [HELP] Problema router Digicom

jevrist
06-02-2012, 19:14
Salve!
Scrivo perchè ho un problema con un router( Digicom, non ricordo il modello peró) e magari qualcuno puó darmi una mano a risoverlo.
Allora, condivido la connessione con i vicini , utilizziamo un solo router che si trova a casa loro. Alcune volte succede che sia il mio notebook( un Asus k52j con Win 7) che l'iphone non riescono a connettersi alla rete wifi ( Impossibile accedere a "Digicom 150") mentre tutti i dispositivi dei miei vicini si connettono alla rete (sia in wifi che in LAN) e navigano regolarmente. Poi quando si resetta il router ,spegnendolo e riaccendendolo , i miei dispositivi tornano a connetrsi e a navigare ma il problema dopo un po si ripresenta.
Non so se c'entra col problema ma ho anche settato nel router le porte per velocizzare emule solo per l'ip da cui il mio notebook si connette.
Grazie dell'aiuto!!:)

jevrist
07-02-2012, 11:50
dimenticavo che la password per accedere è una WPA2-PSK

jevrist
11-03-2012, 20:58
up

Steraffi
11-03-2012, 21:09
Se puoi, prova a fare queste modifiche:
Prova a cambiare il canale wireless. Magari l'attuale è un po' affollato e quindi risulta poco stabile in determinati momenti
Porta la sicurezza a WPA-PSK con algoritmo di criptazione TKIP
Infine potrebbe essere utile verficare sul sito digicom la presenza di aggiornamenti firmware per il router