View Full Version : (fi-sped) DELL XPS 15 come nuovo
Ciao a tutti, sto valutando la vendita di un bellissimo portatile DELL XPS 15 con:
processore i7 740qm
6gb ram
scheda video nvidia 435m con 2gb dedicati
hard disk seagate 500gb
tutto in alluminio, impianto audio pazzesco con casse e sub jbl regalano un audio unico su un portatile.
Condizioni praticametne perfette 1 anno di vita ma tenuto come 1 mese di vita non ha tasti lucidati ne graffi.
600euro.
Coda... se il prezzo è trattabile
Intanto faccio qualche verifica.
Ah...quando viene messo molto sotto sforzo è rumoroso?
no non direi piu di tanto, insomma normale per un i7. Lho anche appena aperto pulito e rimesso la pasta termica di qualita.
Ciao a tutti, sto valutando la vendita di un bellissimo portatile DELL XPS 15 con:
processore i7 740qm
6gb ram
scheda video nvidia 235 con 2gb dedicati
hard disk seagate 500gb
tutto in alluminio, impianto audio pazzesco con casse e sub jbl regalano un audio unico su un portatile.
Condizioni praticametne perfette 1 anno di vita ma tenuto come 1 mese di vita non ha tasti lucidati ne graffi.
600euro.
Scusa, alcune domande:
- il processore è vecchia generazione?
- rpm hd?
- schermo, glossy o antiglare?
- non conosco la nvidia 235, qualche delucidazione?
Grazie
si è un i7 740qm ovvero gli i7 senza scheda video integrata, in alcune cose secondo me vanno meglio, la tecnologia optimus che switcha tra scheda video integrata e dedicata è ancora da migliorare sugli ultimi i7 di nuova generazione.
La garanzia (1 anno) è appena scaduta è stato a acuistato a gennaio 2011 ( ma cè cmq la possibilita di estenderla sul sito dell)
L hard disk è un seagate di qualita, Momentus da 7200 giri 500gb e lo schermo è lucido.
La scheda video è una 435M scusami ho sbagliato a scrivere.
http://www.notebookcheck.it/NVIDIA-GeForce-GT-435M.38017.0.html
si è un i7 740qm ovvero gli i7 senza scheda video integrata, in alcune cose secondo me vanno meglio, la tecnologia optimus che switcha tra scheda video integrata e dedicata è ancora da migliorare sugli ultimi i7 di nuova generazione.
La garanzia (1 anno) è appena scaduta è stato a acuistato a gennaio 2011 ( ma cè cmq la possibilita di estenderla sul sito dell)
L hard disk è un seagate di qualita, Momentus da 7200 giri 500gb e lo schermo è lucido.
La scheda video è una 435M scusami ho sbagliato a scrivere.
Grazie per le informazioni, mi sono dimenticato di chiedere la risoluzione dello schermo, comunque non è importante perchè sto cercando un note con lo schermo antiglare.
Buona vendita
ciao, nessun problema la risoluzione è quella standard dei 15 non full hd ovvero 1366 x 766
Per la questione schermo opaco non è poi una cosa cosi fondamentale, avendoli avuti entrambi i tipi lo schermo lucido ha colori piu belli e neri piu profondi, quello opaco si vede meglio in ambienti molto luminosi con finestre alle spalle riducendo i riflessi ma io generalmente lo uso in ambienti chiusi quindi preferisco schermo lucido, comunque ci sono delle pellicole applicabili.
alla prossima
600 euro spedito / 585 a mano
antonio9003
31-03-2012, 14:58
autonomia della batteria?
la batteria sarebbe da cambiare dopo 1 anno non ha piu la durata che aveva prima è sui 40 minuti.
antonio9003
01-04-2012, 11:06
Ram: 2 o 4 gb? ddr2 o ddr3?
Originalmente la batteria quanto durava in navigazione wifi?
6gb ddr3 naturalmente.
la batteria su un pc di questo tipo i7 quad core + scheda video medio alta nvida non dura molto neppure da nuovo, non ti so dire ora esattamente il caso del solo wifi pero durava mediamente 1.30 - 1.40 h nella norma per un pc d questo tipo.
antonio9003
01-04-2012, 16:09
uhm! Purtoppo sono costretto ad abbandonare, poca autonomia.
ma senti su questa recensione analizzando un modello cn schermo full hd e processore leggermente piu potente hanno registrato 2 -3 ore di autonomia, io sinceramente nn e lo ricordo quanto durava da nuovo perche non cho mai fatto caso avendolo usato quasi sempre in casa non mi serviva la portabilita.
Quindi credo che con una spesa di 40-50 euro per acquistare una batteria nuova su ebay hai queste autonomie qui e forse qualche cosa in piu considerando la risoluzione e il processore diverso
http://www.notebookcheck.it/Recensione-portatile-Dell-XPS-15-FHD.42058.0.html
Ciao!
Potrebbe interessarti uno scambio con il mio m1730?
Ho il tread in sign...in caso contattami che ne parliamo!
Saluti
no mi dispiace, grazie lostesso
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.