**jack**
06-02-2012, 17:44
ciao a tutti,
partecipo al forum ma pochissimo in sezioni diverse da questa..
volevo avere qualche informazione riguardo agli os differenti da windows,
possiedo un netbook asus eee r101
1.6 ghz (non dual core)
2 gb ram
noto con windows 7 starter (che però trovavo pesante e ho rimosso)
ho installato sopra windows flp ma dopo qualche mese si sono presentati i primi bug, ovvero mi perde spesso i driver
ora ho installato l'ultima versione di ubuntu ma lo trovo davvero pesante!! non dico come il 7 ma quasi!
io il pc lo uso principalmente per:
1)navigare in wifi ma ho bisogno anche di un os che mi riconosca la chiavetta vodafone
2)visualizzare filmati avi
3)scaricare oggetti da internet (ad esempio driver,allegati mail ecc..) non emule ecc..
4)leggere pdf, formati word
5)gestione chiavette (sposate e gestire file su chiavette quindi senza problemi di driver)
e cerco un os ottimo per tutte queste cose e allo stesso tempo veloce..
cosa mi consigliate?
tempo fà avevo un eee900 che montava android ma avevo problemi con la chiavetta vodafone
partecipo al forum ma pochissimo in sezioni diverse da questa..
volevo avere qualche informazione riguardo agli os differenti da windows,
possiedo un netbook asus eee r101
1.6 ghz (non dual core)
2 gb ram
noto con windows 7 starter (che però trovavo pesante e ho rimosso)
ho installato sopra windows flp ma dopo qualche mese si sono presentati i primi bug, ovvero mi perde spesso i driver
ora ho installato l'ultima versione di ubuntu ma lo trovo davvero pesante!! non dico come il 7 ma quasi!
io il pc lo uso principalmente per:
1)navigare in wifi ma ho bisogno anche di un os che mi riconosca la chiavetta vodafone
2)visualizzare filmati avi
3)scaricare oggetti da internet (ad esempio driver,allegati mail ecc..) non emule ecc..
4)leggere pdf, formati word
5)gestione chiavette (sposate e gestire file su chiavette quindi senza problemi di driver)
e cerco un os ottimo per tutte queste cose e allo stesso tempo veloce..
cosa mi consigliate?
tempo fà avevo un eee900 che montava android ma avevo problemi con la chiavetta vodafone