mtx4
06-02-2012, 17:34
Salve a tutti
pongo un problema urgente che non riesco a risolvere
mi è stato consegnato un pc da un amico, un netbook acer con su Xp home
il pc era infetto da molti virus e worm, alcuni partivano in esecuzione automatica e li ho preventivamente eliminati dall'avvio
altri manualmente cercando nelle carte di system32
infine ho lanciato vari tool, in ordine, avira, malwarebytes
i quali hanno trovato e eliminato varie cose tra cui il famoso conficker
trovato lui ho lanciato altri tool di rimozione specifica per conficker
hanno eliminato il resto, ma il problema che mi si presenta è l'assenza di connessione internet, benchè il pc risulti effettivamente connesso e pinga il mio indirizzo Ip, essenzialmente non naviga.
Al che provo a formattare, è un acer, dovrebbe esserci il recovery management, ma non c'è installato, lo installo ma nulla, non apre niente di particolare.
Al riavvio provo le varie combinazioni di alt+f10, fn+10, f10 solo, ctrl altgr f10 etc
ma nulla che mi facci accedere alla partizione nascosta
allora mi carico su chiavetta xp e lo booto da lì
solita procedura, ma al momenti dell'analisi disco, attorno al 50% di percentuale, mi dice "impossibile creare la directory \windows" e devo annullare, la partizione nascosta di acer c'è, ma non so come avviarla e tentare il ripristino
una normale installazione di xp non va come spiegato prima
il pc continua a non navigare, allora controllo e abilito tutti i servizi necessari, alcuni erano disattivati, ma niente, non va
aggiorno i driver della scheda wirelless, ma nulla
provo con ethernet, niente
dovrei lanciare combofix, ma è un estrema speranza
se non posso ripristinare, non riesco ad installare una copia pulita di xp, non riesco a navigare, che ci faccio con sto pc ?
un aiuto sarebbe gradito
pongo un problema urgente che non riesco a risolvere
mi è stato consegnato un pc da un amico, un netbook acer con su Xp home
il pc era infetto da molti virus e worm, alcuni partivano in esecuzione automatica e li ho preventivamente eliminati dall'avvio
altri manualmente cercando nelle carte di system32
infine ho lanciato vari tool, in ordine, avira, malwarebytes
i quali hanno trovato e eliminato varie cose tra cui il famoso conficker
trovato lui ho lanciato altri tool di rimozione specifica per conficker
hanno eliminato il resto, ma il problema che mi si presenta è l'assenza di connessione internet, benchè il pc risulti effettivamente connesso e pinga il mio indirizzo Ip, essenzialmente non naviga.
Al che provo a formattare, è un acer, dovrebbe esserci il recovery management, ma non c'è installato, lo installo ma nulla, non apre niente di particolare.
Al riavvio provo le varie combinazioni di alt+f10, fn+10, f10 solo, ctrl altgr f10 etc
ma nulla che mi facci accedere alla partizione nascosta
allora mi carico su chiavetta xp e lo booto da lì
solita procedura, ma al momenti dell'analisi disco, attorno al 50% di percentuale, mi dice "impossibile creare la directory \windows" e devo annullare, la partizione nascosta di acer c'è, ma non so come avviarla e tentare il ripristino
una normale installazione di xp non va come spiegato prima
il pc continua a non navigare, allora controllo e abilito tutti i servizi necessari, alcuni erano disattivati, ma niente, non va
aggiorno i driver della scheda wirelless, ma nulla
provo con ethernet, niente
dovrei lanciare combofix, ma è un estrema speranza
se non posso ripristinare, non riesco ad installare una copia pulita di xp, non riesco a navigare, che ci faccio con sto pc ?
un aiuto sarebbe gradito