View Full Version : decisione: hp dv6 6169 - sony vaio c 14 - macbook
mistergks
06-02-2012, 14:49
Devo acquistare un notebook urgentemente da usare come pc principale, per programmare, fare musica e all' occorrenza da portare sul palco collegandolo a tastiere midi via usb..sono indeciso tra hp dv6 6169 a 699 euro o configurarmi un sony vaio c 14'' arancio con tastiera retroilluminata pero con i5 2430 e schedaamd piu piccola..secondo voi vale l pena prendere un i5 solo per l estetica che mi attira?!
poi avevo pensato a un macbook pro 13'' dato he in musica non lo batte nessuno..pero volevo trovarlo a 999 euro in negozio fisico..(un mese fa l ho visto)..
Alla fine la cosa piu pesante che ci farei sarebbe il rendering audio..un i5 dovrebbe farcela no? Un pentium con 3 gb di ram ce la fa(mio pc attuale) ,pero nel caso di progetti pesanti un po si rallenta..
Il vaio lo acquisterei dal sito sony con sconto studente..hp da marcop**lo shop..e apple solo con prezzo < 1000 euro..
sei indeciso sul hp per 699 euro?
è MOLTOOO più potente degli altri 2, il mac è caro e poco potente, il vaio è di una plasticosità assurda e comunque molto meno potente del hp
meglio l' hp senza dubbi
mistergks
06-02-2012, 18:11
sei indeciso sul hp per 699 euro?
è MOLTOOO più potente degli altri 2, il mac è caro e poco potente, il vaio è di una plasticosità assurda e comunque molto meno potente del hp
meglio l' hp senza dubbi
Il problema è che non mi fido molto di hp..mi sembra troppo consumer..e poi ho letto di un bug che ha, è poco trasportabile, non ha tastiera retroillumonata,ha lo schermo fragile al apertura..l ho tqoccato con mano..
Il mac a 999 euro non è molto caro..considerando che un 13'' acer costa 600,700 euro o anche piu..imho..pero sono indeciso perche vedo molti mac user che portano semre i mac inassistenza.. E poi dalle.mie parti non c e un centro apple.a solo un reseller.. Come funxiona con la garanzia? Per il mac mi rivolgo ad apple e hp ad hp nazionale? O mi rivolgo al sito su cui ho acquistato?!
mistergks
07-02-2012, 09:10
up
Il problema è che non mi fido molto di hp..mi sembra troppo consumer..e poi ho letto di un bug che ha, è poco trasportabile, non ha tastiera retroillumonata,ha lo schermo fragile al apertura..l ho tqoccato con mano..
Il mac a 999 euro non è molto caro..considerando che un 13'' acer costa 600,700 euro o anche piu..imho..pero sono indeciso perche vedo molti mac user che portano semre i mac inassistenza.. E poi dalle.mie parti non c e un centro apple.a solo un reseller.. Come funxiona con la garanzia? Per il mac mi rivolgo ad apple e hp ad hp nazionale? O mi rivolgo al sito su cui ho acquistato?!
bhe costa il 43% in più dell'hp ovviamente sono scelte diverse a partire da dimensioni,caratteristiche Hw,prezzo ecc.
sicuramente un 15" rispetto ad un 13" è meno traportabile :D
quel vaio fa veramente pena!
Ciao,
se ci devi far principalmente musica, un macBook pro da 13" può andar bene, ricorda comunque che è mediamente meno performante (a parità di costo) di un notebook classico, inoltre è più limitato come utilizzo generale.
Niente da dire invece sulla qualità dei materiali, sulla finitura, sulla solidità e sulla "robustezza".
Per quanto riguarda la garanzia, puoi estenderla fino a 3 anni, ma costa 249 Euro...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.