PDA

View Full Version : No audio tx e rx in telefonate

Pippeis
06-02-2012, 14:42
Ad un certo punto l'iphone 4 di mia madre ha smesso di funzionare correttamente.

Durante una telefonata non si sente nulla dall'auricolare e non trasmette alcuna voce dal microfono.

Provando a fare una registrazione vocale il microfono funziona, stessa cosa l'auricolare.

Provando a collegare l'iphone ad un auricolare bluetooth il problema rimane, no voce, no audio.

Provato a ripristinarlo, a cambiare sim e a portarlo all'apple store che vogliono 150 euro per la sostituzione.

Qualche idea??? :confused:

phoenyx
06-02-2012, 14:51
Salve, un problema analogo al mio di qualche mese fa.
prova a fare una verifica, talvolta rimane erroneamente inserito il jack cuffie anche se in realtà non è inseritto affatto.
Cambia il livello del volume con i relativi tasti, senza auricolari deve comparirti la dicitura "suoneria" e relativa icona. Nel mio caso compariva "(cuffie)" perche appunto il connettore era "incastrato". Se questo è il caso, utilizza un cotton fiock ASCIUTTO inserito nella presa e ruotandolo leggermente dovresti risolvere come è successo a me.
Facci sapere

Pippeis
06-02-2012, 15:31
grande phoenyx, idea geniale, ma purtroppo non era quello... :(

durante la conversazione se provo a cambiare il volume non mi dice auricolare. ho provato anche a collegare una cornetta esterna tramite il jack cuffie e ugualmente non sento nulla e non posso parlare.

Pippeis
06-02-2012, 15:42
viber e facetime funzionano alla perfezione!!!!! :confused: :confused: :confused: :confused: