PDA

View Full Version : Periferica usb danneggia i dati

parsifal87
06-02-2012, 11:39
Salve,
ho una periferica usb da 32gb, non proprio un pendrive, ma ha la forma di una scheda telefonica, comunque sempre con cavetto usb.
Il problema è questo:
Apparentemente funziona, si apre, si chiude, i file all'interno si vedono tutti, si riesce anche a formattare (FAT32); solo che non si riesce ad aprire nessun file all'interno della periferica. Compare: Il file è danneggiato. Effettivamente se provo a copiare il file dalla periferica usb al desktop, il file viene copiato regolarmente ma neanche qui si riesce più ad aprire, mentre prima di essere messo nella periferica usb funzionava bene. Cioè se ho dei file funzionanti, appena li copio nel dispositivo usb risultano danneggiati e se li ricopio dal dispositivo al pc rimangono danneggiati.
Da cosa può dipendere? ;)

krissparker
06-02-2012, 13:37
Salve,
ho una periferica usb da 32gb, non proprio un pendrive, ma ha la forma di una scheda telefonica, comunque sempre con cavetto usb.
Il problema è questo:
Apparentemente funziona, si apre, si chiude, i file all'interno si vedono tutti, si riesce anche a formattare (FAT32); solo che non si riesce ad aprire nessun file all'interno della periferica. Compare: Il file è danneggiato. Effettivamente se provo a copiare il file dalla periferica usb al desktop, il file viene copiato regolarmente ma neanche qui si riesce più ad aprire, mentre prima di essere messo nella periferica usb funzionava bene. Cioè se ho dei file funzionanti, appena li copio nel dispositivo usb risultano danneggiati e se li ricopio dal dispositivo al pc rimangono danneggiati.
Da cosa può dipendere? ;)
potresti provare a formattarla in un altro formato, riprovare, e se funziona provare a ripristinare il fat32... me è probabile che sia fallato il pendrive...
se hai lo scontrino ed è in garanzia, fattelo cambiare

barklay
06-02-2012, 14:35
Ho avuto lo stesso problema con una pendrive 8GB e anche tentando la formattazione...nada.
E' andata a far compagnia a cio' che stava nel secchio della spazzatura :D

parsifal87
06-02-2012, 16:26
Ok grazie,
farò qualche altra prova, ma mi sa che anche questa andrà in qualche bel secchio della spazzatura:)