PDA

View Full Version : Programma free per convertire file avi in mod/mts

BENZENE
06-02-2012, 11:10
Ciao.. ho provato a usare tanti programmi per convertire i file video ma quelli che ho trovato fanno tutti da avi a mod/mts invece io cercavo un programma per convertire da .avi a .mod oppure .mts mi serva per visualizzare un video con la scheda SD su una tv Panasonic TX-L19E3E.. il manuale riporta che supporta solo 2 tipi di file cioè gli SD-Video con estensione .mod oppure i AVCHD con estensione .mts

:help:

emmedi
06-02-2012, 11:16
Discussione spostata di sezione.

BENZENE
06-02-2012, 11:19
Discussione spostata di sezione.

Ok grazie.. :mano:

Scusa se avevo sbagliato sezione.. :)

BENZENE
07-02-2012, 13:08
Nessuno riesce ad aiutarmi?? :cry:

Esavoc
08-02-2012, 16:53
Ciao, fammi capire.

La tua tv accetta file in formato .mod in SD o .mts i contenitore AVCHD?

Il container SD-Video mi immagino che si riferisca alla risoluzione che non può andare oltre lo standard 720x576 pixel, il file .mod deve contenere uno stream mpeg (1 o 2) ed il flusso audio può essere ac3.

Il contenitore AVCHD ha una struttura simile a quella dei Blu Ray, il flusso video in genere è h264 e quello audio ac3/DTS.

Quindi dovendo partire da file .avi penso che sia più facile passare a .mod dato che non ci sono problemi di risoluzione, cioè gli .avi in genere hanno tutti una risoluzione SD.

quelli che ho trovato fanno tutti da avi a mod/mts invece io cercavo un programma per convertire da .avi a .mod oppure .mts
Questo passo non mi è chiaro, da avi a mod/mts non è lo stesso che da .avi a .mod oppure .mts?

Ricordati che spesso basta avere un file mpeg e cambiargli l'estensione in .mod per avere un... .mod :D

BENZENE
09-02-2012, 07:56
Ciao, fammi capire.

La tua tv accetta file in formato .mod in SD o .mts i contenitore AVCHD?

Il container SD-Video mi immagino che si riferisca alla risoluzione che non può andare oltre lo standard 720x576 pixel, il file .mod deve contenere uno stream mpeg (1 o 2) ed il flusso audio può essere ac3.

Il contenitore AVCHD ha una struttura simile a quella dei Blu Ray, il flusso video in genere è h264 e quello audio ac3/DTS.

Quindi dovendo partire da file .avi penso che sia più facile passare a .mod dato che non ci sono problemi di risoluzione, cioè gli .avi in genere hanno tutti una risoluzione SD.

Esatto la mia tv accetta solo quei due tipi di formato.. è pensata per leggere i video che fai con le fotocamere su le micro sd e leggevo in internet che panasonic, sony e le canon di ultima generezione appunto creano i video in questo formato.. io però la tele la devo usare per far ripetere in negozio un video promozionale e volevo trasformare il mio video(3 minuti si e no di video) in questi formati per farglielo leggere ma non riesco.. dici che devo provare a fare un video 720x576 pixel?? perché ho gia fatto parecchie prove con varie risoluzioni ma niente non ne vuole sapere.. :(

Questo passo non mi è chiaro, da avi a mod/mts non è lo stesso che da .avi a .mod oppure .mts?

Ricordati che spesso basta avere un file mpeg e cambiargli l'estensione in .mod per avere un... .mod :D

Ho già provato a cambiare l'estensione ma niente non li accetta ugualmente.. no no lo so che mod e mts sono due formati diversi intendevo dire che mi va bene sia trasformare il mio video in mod o mts.. non ho preferenze, un formato vale l'altro..
Scusa ho sbagliato a scrivere intendevo che i programmi che ho provato convertono i file mod o mts in avi e non viceversa come mi serve..

Comunque grazie per avermi risposto.. :)

BENZENE
09-02-2012, 11:00
container SD-Video mi immagino che si riferisca alla risoluzione che non può andare oltre lo standard 720x576 pixel, il file .mod deve contenere uno stream mpeg (1 o 2) ed il flusso audio può essere ac3.

Ho provato a convertire i video con i parametri video che mi hai consigliato ma ovviamente niente la tv mi dice sempre e solo formato non supportato.. maledetta Panasonic!! :muro:

Esavoc
09-02-2012, 16:48
Ho trovato un pdf del manuale della tua tv in inglese, al termine della descrizione dei formati è scritto che comunque può capitare che nonostante tutto i video non vengano riprodotti. Ora bisogna scoprire perchè quelli che hai convertito non li accetta.
Dovresti analizzarne uno con MediaInfo in modaalità testo da copiare ed incollare qui o GSpot ma serve uno screen dell'analisi e vediamo se cè qualcosa su cui intervenire.

BENZENE
17-02-2012, 07:12
Ho trovato un pdf del manuale della tua tv in inglese, al termine della descrizione dei formati è scritto che comunque può capitare che nonostante tutto i video non vengano riprodotti. Ora bisogna scoprire perchè quelli che hai convertito non li accetta.
Dovresti analizzarne uno con MediaInfo in modaalità testo da copiare ed incollare qui o GSpot ma serve uno screen dell'analisi e vediamo se cè qualcosa su cui intervenire.

Ok grazie mille.. il computer con il video mi è rimasto in un altro posto e appena riesco ti posto qui i parametri.. ancora grazie.. :)

BENZENE
06-03-2012, 07:22
Esavoc: ho provato a usare quel programma che mi consigliavi ma non da tante informazioni.. le solite come risulizione, il tipo di video e audio e cose così.. di preciso che parametri ti servono??

Esavoc
06-03-2012, 17:52
Mah... copia tutto così non rischiamo di saltare qualcosa.

BENZENE
07-03-2012, 08:01
Ti posto l'analisi di questo video sperando che sia quello giusto.. ne ho fatte talmente tante di prove che mi sono confuso su tutto.. :D

Formato : AVI
Formato/Informazioni : Audio Video Interleave
Dimensione : 3,94 Mb
Durata : 1min 6s
BitRate totale : 497 Kbps
Creato con : Lavf52.46.0

Video
ID : 0
Formato : MPEG-4 Visual
Profilo del formato : Simple@L1
Impostazioni del formato, BVOP : No
Impostazioni del formato, QPel : No
Impostazioni del formato, GMC : No warppoints
Impostazioni del formato, Matrix : Default (H.263)
Codec ID : FMP4
BitRate : 358 Kbps
Larghezza : 352 pixel
Altezza : 288 pixel
AspectRatio : 5:4
FrameRate : 25,000 fps
Standard : PAL
ColorSpace : YUV
ChromaSubsampling : 4:2:0
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.141
Dimensione della traccia : 2,82 Mb (72%)
Compressore : Lavc52.45.0

Audio
ID : 1
Formato : MPEG Audio
Versione del formato : Version 1
Profilo del formato : Layer 3
Format_Settings_Mode : Joint stereo
Format_Settings_ModeExtension : MS Stereo
Codec ID : 55
Codec ID/Consiglio : MP3
Modalità : Costante
BitRate : 128 Kbps
Canali : 2 canali
SamplingRate : 44,1 KHz
Dimensione della traccia : 1,01 Mb (26%)
Allineamento : Audio allineato
Durata interleave : 26 ms (0,65fotogramma)
Compressore : LAME3.98.2

BENZENE
07-03-2012, 09:08
Ho rifatto il video come mi consigliavi te.. questo è senza traccia audio che tanto non mi interessa così iniziamo a escludere un pò di roba.. ;)

Formato : MPEG-PS
Dimensione : 7,21 Mb
Modalità bitRate generale : Variabile
BitRate totale : 915 Kbps

Video
ID : 224 (0xE0)
Formato : MPEG Video
Versione del formato : Version 1
Impostazioni del formato, BVOP : No
Impostazioni del formato, Matrix : Predefinito
Modalità : Variabile
BitRate : 897 Kbps
BitRate massimo : 9 000 Kbps
Larghezza : 720 pixel
Altezza : 576 pixel
AspectRatio : 16:9
FrameRate : 25,000 fps
Standard : PAL
ColorSpace : YUV
BitDepth/String : 8 bits
Tipo di scansione : Progressivo
Bit/(Pixel*Frame) : 0.087
Dimensione della traccia : 7,06 Mb (98%)

Esavoc
07-03-2012, 19:47
Considerando che un .mod è equiparabile ad uno mpeg in teoria rinominare il file dovrebbe bastare però i mod spesso sono accompagnati da un file aggiuntivo, .moi che contiene le informazioni di riproduzione, non vorrei che il problema possa essere questo.

In realtà hai convertito in mpeg1, proverei anche convertendo in mpeg2 e dato che non esistono a mia conoscenza convertitori che passano da un file con estensione xxx a mod quindi se non funziona ancora proviamo un'altra strada, quella dell'avchd.

Prova con il mpeg2 che hai creato e con TSMuxer, tra le varie opzioni puoi scegliere AVCHD e ti creerà in pochi secondi una cartella da copiare sulla scheda SD.

BENZENE
08-03-2012, 10:46
Considerando che un .mod è equiparabile ad uno mpeg in teoria rinominare il file dovrebbe bastare però i mod spesso sono accompagnati da un file aggiuntivo, .moi che contiene le informazioni di riproduzione, non vorrei che il problema possa essere questo.

In realtà hai convertito in mpeg1, proverei anche convertendo in mpeg2 e dato che non esistono a mia conoscenza convertitori che passano da un file con estensione xxx a mod quindi se non funziona ancora proviamo un'altra strada, quella dell'avchd.

Prova con il mpeg2 che hai creato e con TSMuxer, tra le varie opzioni puoi scegliere AVCHD e ti creerà in pochi secondi una cartella da copiare sulla scheda SD.

Ok appena riesco provo e ti faccio sapere.. grazie ancora di tutto.. :cincin:

BENZENE
22-03-2012, 08:58
Ciao.. oggi ho fatto le prove ma niente.. ho usato tsMuxer vers. 1.10.6 e mi ha creato un cartella BDMV ma niente la tv non ne vuole sapere.. ci arrendiamo?! :mc:

Styb
23-03-2012, 17:41
Prova a creare un file mts con XMedia Recode: apri il file da convertire e nella scheda Formato seleziona:
Formato: MPEG TS (DVB-TS)
Estensione: mts
Codec video: MPEG4-AVC / H.264
Codec audio: AC3
Premi il pulsante Nuova attività e poi il pulsante Codifica.
Casomai funziona! :)

BENZENE
05-04-2012, 16:00
Prova a creare un file mts con XMedia Recode: apri il file da convertire e nella scheda Formato seleziona:
Formato: MPEG TS (DVB-TS)
Estensione: mts
Codec video: MPEG4-AVC / H.264
Codec audio: AC3
Premi il pulsante Nuova attività e poi il pulsante Codifica.
Casomai funziona! :)

Adesso sono fuori sede, appena riesco ci provo.. ;)

Grazie!! :mano: