PDA

View Full Version : Google vs UE: ancora su privacy e trasparenza


Redazione di Hardware Upg
06-02-2012, 10:21
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/google-vs-ue-ancora-su-privacy-e-trasparenza_40599.html

Le nuove regole di Google in termini di privacy saranno attive dal 1 marzo 2012 ma la Commissione Europea chiede tempo per analizzare il tutto

Click sul link per visualizzare la notizia.

misthral
06-02-2012, 13:02
Un piccolo OT:

Si è da poco conclusa la presentazione ufficiale alla stampa di Volunia (http://www.hwfiles.it/news/volunia-e-un-nuovo-motore-di-ricerca-tutto-italiano_39521.html) presso l'università di Padova: http://www.unipd-cmela.it/volunia/

AleLinuxBSD
06-02-2012, 15:55
Secondo me, questa volta, Google è dalla parte del torto.
Per quel poco che ho letto al riguardo la commissione europea ha chiesto soltanto alcuni mesi di tempo per studiare questi cambiamenti, anche perché ci dovrebbero essere dei cambiamenti normativi in Europa a vantaggio degli utenti (in termini di privacy), in modo da capire come le cose possono armonizzarsi insieme.

Google, che ha risposto picche, non si fà però scrupoli nell'accontentare nazioni non democratiche, nella censura del proprio servizio, pur di mantenere la propria presenza.
Quindi questo atteggiamento di google mi dà parecchio fastidio.

mau.c
06-02-2012, 23:18
bhe cara google le cose sono due, sei convinta fino in fondo che le modifiche risperrino le direttive comunitarie bene, ma se poi si scopre DOPO che non le rispettavi paghi il multone e rimetti a posto.

comunque sono molto deluso, e sinceramente incomincio a pensare davvero male, quando ci sono questi cambiamenti è sempre a favore della società, non certo dell'utente. si muovono per liberarsi dai vincoli delle limitazioni delle condizioni che si erano firmate originariamente, non certo per aumentare la tua privacy che per loro non ha un valore monetizzabile. e se davvero ti offrono un contentino allora lo sbandierano ai 4 venti anche se non è nulla di importante.

Massij
08-02-2012, 00:32
Mi spiegate gentilmente e chiaramente in parole povere cosa sta succedendo???
Per noi poveri mortali non c è chiaro.
Grazie.