PDA

View Full Version : Logitech Driving Force GT: domanda calibrazione, rivolta ai possessori!


Sedh
05-02-2012, 23:28
Ciao a tutti, posseggo da un mesetto circa il meraviglioso volante del titolo. Attualmente lo utilizzo solo con F1 2011 su PS3; funziona tutto egregiamente, ma c'è una cosa che mi puzza, e vorrei capire dagli altri eventuali possessori se sia normale oppure no: dopo aver collegato il volante alla corrente e alla consolle, procedo con l'accensione. A questo punto il volante compie una serie di giri, al termine dei quali rimane in posizione non perfettamente centrata (indicativamente 2° verso destra). La medesima calibrazione la effettua anche quando avvio ed esco dal gioco, ma in quei casi è perfetta, ossia si centra senza alcun margine di errore.
Insospettito, ho contattato il servizio clienti, e via mail mi hanno consigliato di effettuare un hard reset del dispositivo, tramite pulizia della calibrazione con software PC. Effettivamente al primo collegamento al PC, il DFG si decentrava come con la PS3, ma dopo questo reset la calibrazione pareva perfetta.
Dopodiché l'ho ricollegato alla PS3 e siamo punto e accapo.
Prima di contattare Amazon per chiedere l'eventuale sostituzione, vorrei capire se a qualcun altro succede lo stesso, anche perché per il resto il volante funziona ottimamente e non mi pare sia mal calibrato durante il gioco.
Grazie a tutti per le eventuali risposte!

6duca5
06-02-2012, 07:55
ciao, è normale quel comportamento. il volante quando si calibra testa solo i "fine corsa laterali", poi quando torna in centro non blocca il movimento e per inerzia si sfasa un po'..infatti poi quando fai partire la gara si centra da solo senza problemi..

Sedh
06-02-2012, 12:26
Grazie mille per la risposta, mi sento già più tranquillo!
Mi hanno fatto preoccupare quelli dell'assistenza, ai quali ho posto la questione negli stessi termini, ma sapere che non sono l'unico a cui accade mi fa stare già meglio!