Sedh
05-02-2012, 23:28
Ciao a tutti, posseggo da un mesetto circa il meraviglioso volante del titolo. Attualmente lo utilizzo solo con F1 2011 su PS3; funziona tutto egregiamente, ma c'è una cosa che mi puzza, e vorrei capire dagli altri eventuali possessori se sia normale oppure no: dopo aver collegato il volante alla corrente e alla consolle, procedo con l'accensione. A questo punto il volante compie una serie di giri, al termine dei quali rimane in posizione non perfettamente centrata (indicativamente 2° verso destra). La medesima calibrazione la effettua anche quando avvio ed esco dal gioco, ma in quei casi è perfetta, ossia si centra senza alcun margine di errore.
Insospettito, ho contattato il servizio clienti, e via mail mi hanno consigliato di effettuare un hard reset del dispositivo, tramite pulizia della calibrazione con software PC. Effettivamente al primo collegamento al PC, il DFG si decentrava come con la PS3, ma dopo questo reset la calibrazione pareva perfetta.
Dopodiché l'ho ricollegato alla PS3 e siamo punto e accapo.
Prima di contattare Amazon per chiedere l'eventuale sostituzione, vorrei capire se a qualcun altro succede lo stesso, anche perché per il resto il volante funziona ottimamente e non mi pare sia mal calibrato durante il gioco.
Grazie a tutti per le eventuali risposte!
Insospettito, ho contattato il servizio clienti, e via mail mi hanno consigliato di effettuare un hard reset del dispositivo, tramite pulizia della calibrazione con software PC. Effettivamente al primo collegamento al PC, il DFG si decentrava come con la PS3, ma dopo questo reset la calibrazione pareva perfetta.
Dopodiché l'ho ricollegato alla PS3 e siamo punto e accapo.
Prima di contattare Amazon per chiedere l'eventuale sostituzione, vorrei capire se a qualcun altro succede lo stesso, anche perché per il resto il volante funziona ottimamente e non mi pare sia mal calibrato durante il gioco.
Grazie a tutti per le eventuali risposte!