PDA

View Full Version : Schermo migliore per uso prolungato su un notebook leggero

Steve15
05-02-2012, 21:28
Salve a tutti,
in quanto interessato all'acquisto di un notebook che solitamente uso per molte ore di seguito mi domandavo quale fosse la soluzione migliore per non rovinarsi la vista che però possa anche essere compatibile con il limitare il peso del pc.
Da preferire è uno schermo opaco o lucido?
Tra 13" 14" e 15" pollici ci sono molte differenze? Uno da 13" o 14" che rende il pc più comodo e portabile è sufficiente o alla lunga è dannoso?

emish89
06-02-2012, 08:37
dipende da persona a persona... c'è chi si trova bene sui 13 e chi vorrebbe almeno un 17. se non hai mai avuto notebook vai a farti un giro in un centro commerciale e prova a farti un'idea...
per il resto, se non devi giocarci , lo schermo opaco è più "rilassante" per gli occhi, però è più difficile da trovare.

Steve15
06-02-2012, 08:56
Grazie per il parere!
Certo so che quando si entra in questi campi molto dipende dalla propria singola opinione, ma il fatto è che per anni ho utilizzato un 15,6" e mi sono trovato relativamente bene, poi ora mi ritrovo nella necessità di cambiare il pc causa uno rottura di una scheda madre, e dato che vorrei porre un'attenzione al trovare un pc 'portabile' e quindi leggero, mi domandavo se fosse poi così traumatico diminuire la dimensione dello schermo. Voi che dite?

wgator
07-02-2012, 14:32
Come opinione personale: passare da 15" a 14", non è traumatico, non si nota molto la differenza... il 13" però è un po' piccolino, per chi è abituato al 15.6"