Loop75
05-02-2012, 21:43
Ho scaricato dal sito di Kaspersky TDSSKILLER ( http://support.kaspersky.com/viruses...?qid=208280684 ) e quando lo avvio mi chiede di aggiornarlo. La cosa mi ha sorpreso poichè non capisco come Kaspersky possa tenere una versione non aggiornata di questo tool sul suo sito: se uno lo scarica vuole l'ultima versione e magari sulla macchina infetta non può o non vuole usare la connessione ad Internet. Non parliamo di un programma voluminoso ma di un semplice tool da poche centinaia di KB.
Mi dice che la current version è la 2.7.8.0 mentre l'actual version è la 2.7.9.0. Ho provato su di una macchina pulita e mi chiede la stessa cosa. Sulla macchina sospetta ho provato a fargli scaricare la nuova versione e mi scarica un file .zip con il browser web. Sospettoso di quel file ho fatto una scansione con Avira (basi vecchie di 85 giorni) e mi ha trovato TR/Crypt.ULPM.Gen.
E' normale tutto ciò? Anche a voi chiede di scaricare una versione più aggiornata appena lo eseguite? Vi scarica uno zip infettato da Crypt.ULPM.Gen (denominazione di Avira)?
grazie per il supporto!
Mi dice che la current version è la 2.7.8.0 mentre l'actual version è la 2.7.9.0. Ho provato su di una macchina pulita e mi chiede la stessa cosa. Sulla macchina sospetta ho provato a fargli scaricare la nuova versione e mi scarica un file .zip con il browser web. Sospettoso di quel file ho fatto una scansione con Avira (basi vecchie di 85 giorni) e mi ha trovato TR/Crypt.ULPM.Gen.
E' normale tutto ciò? Anche a voi chiede di scaricare una versione più aggiornata appena lo eseguite? Vi scarica uno zip infettato da Crypt.ULPM.Gen (denominazione di Avira)?
grazie per il supporto!