PDA

View Full Version : Raidmax tornado

Gianluca92its
05-02-2012, 20:41
Buona sera mi sono appena registrato e prima di aprire questa discussione ho fatto una ricerca mirata sull'argomento e non ho trovato niente neanche con la funzione cerca. Mi hanno regalato il case Raidmax Tornado per la precisione questo:
http://www.raidmax.com/chassis/tornado.html

Volevo sapere se poteva andare bene per questi conponenti o se rischiavo di non starci per mancanza di spazio specialmente la VGA anche se non è il top delle schede o danni all'hardware per eccessivo calore all'interno del case.

Dentro ci andrebbe la seguente configurazione:

Alimentatore: Corsair TX650V2 650WATT non modulare quindi ho una montagna di cavi inutilizzati da gestire.

Scheda madre: ASUS Crosshair IV Formula

Processore: AMD Phenom II X4 980 3.7Ghz default con dissipatore originale volendo se non ricordo male potrei montarci il mio vecchio ThermalTake V1 se ci stà

RAM: Kingston 2 banchi da 4GB DDR3 a 1333Mhz

Scheda video: ASUS Nvidia GeForce GTS450 1GB GDDR5 default non overcloccata con dissipatore originale

Hard disk: Hitachi 500GB Sata II 7200RPM

Il case in questione ha già di suo le ventole davanti e dietro e sul fianco a led verdi. Quella davanti e quella dietro da 120mm (12CM) e quella sul fianco da 80mm (8CM) che andrebbero sostituite rispettando i flussi d'aria con due ventole Cooler Master a led blue da 120mm (12cm) e una sul fianco Cooler Master da 80mm (8cm) modello BC 120 a 1200rpm e BC 80 a 1800rpm.

Che ne pensate? grazie a tutti coloro che risponderanno.

P.S non consigliatemi altri case voglio sfruttare questo case che mi è stato regalato. I pezzi che ho citato ce li ho già in casa quindi non posso cambiarli.

Grazie ancora e complimenti per il forum state facendo un ottimo lavoro.

Widowmaker
06-02-2012, 23:30
Prova a misurare la distanza tra lo slot PCI in cui installerai la VGA e il castello degli HD della parte anteriore, se è maggiore di 21 cm (lunghezza della tua scheda video), sei a posto ;)
Certo non è un case enorme, ma non è microscopico, prendi la misura che ti ho detto e per il resto sei tranquillo :)

Gianluca92its
08-02-2012, 10:35
Ok grazie mille gentilissimo. Sabato provo e ti sò dire grazie mille ancora. Per il calore non ci sono problemi giusto?

Widowmaker
08-02-2012, 12:03
Ok grazie mille gentilissimo. Sabato provo e ti sò dire grazie mille ancora. Per il calore non ci sono problemi giusto?

Il case mi sembra sufficientemente ventilato, basta che mantieni i flussi con la ventola anteriore e laterale in immissione e quella posteriore in espulsione

Gianluca92its
08-02-2012, 20:55
Certo le sostituisco ma mantengo i flussi come sono e come è giusto che siano. Grazie mille gentilissimo

Dimenticavo se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica prima di sabato pomeriggio. Giorno in cui ho tempo di assemblare il tutto.