PDA

View Full Version : PROBLEMA GTX260 aiuto!

mimmoitalia76
05-02-2012, 20:31
Ciao a tutti sono nuovo e' la prima volta che entro in un forum premetto che non me ne intendo molto e ho fatto un upgrade al pc ho comprato una Gainward gtx260 896mb usata ho una mainboard asus Pk5-E un alimentatore Enermax modu 82+ da 425W il problema e' questo:
si accende il pc parte windows ma la ventola della GTX e' ferma e dopo poco tempo raggiunge alte temperature ora non saprei se la scheda e' guasta o l'alimentatore ha un voltaggio insufficente? ho collegato correttamente i due molex di alimentazione sulla scheda ( la ventola gira per tre sec e poi si ferma dopo l'accensione del pc) grazie se avete consigli.

vonugard
06-02-2012, 06:42
non capisco se il problema te lo fà dall'inizioe che hai preso la scheda, oppure hai preso la scheda video nuova e il problema te lo ha incominciato a fare adesso ?
cmq alim va bene, ma l'ultima volta che hai pulito il pc dalla polvere quando è stato ?

cloudin
06-02-2012, 08:45
Buongiorno...prima di tutto vediamo gli ampere erogati dall'alimentatore sulle linee da 12v (anche se come detto sopra nn credo sia quello)ma tentar non nuoce.
In secondo luogo...sei on oc del processore o della vga?
Prova la gtx260 su un altro sistema e vediamo come si comporta!

mimmoitalia76
06-02-2012, 18:55
il pc l'ho assemblato l'altro ieri e' pulitissimo la scheda l'ho comprata su ebay usata appena montata sullo slot blue della pk5-e e collegando i due morsetti del modu82+ suuccede che la ventola va per tre secondi poi si spegne intanto carica windows xp e inizia a scaldarsi di brutto devo spegnere perche' ho paura di brasare tutto ieri ho aperto la gtx ho trovato la pasta termoconduttiva secca forse puo' essere questo? Non saprei se fosse stata overclokkata dal vecchio propietario. Provo a smanettarci sopra speriamo.. grazie ancora per i messaggi.

cloudin
07-02-2012, 16:04
per andare a pieno sulla risposta dovremmo provare la vga su di un altro sistema e vedere se si comporta come sul tuo!