View Full Version : Aggiornamento firmware stampante Samsung (SCX 3200)
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato una multifuzione Samsung SCX 3200.
Appena montata ho stampato la pagina di test che mi comunica che il firmware a corredo è il c3.00.01.09, ovvero l'ultimo.
Siccome la cosa mi sembra strana (non ho letto di nessuno in giro che si sia trovato in automatico con questo firmware), vorrei sapere quale programma si occupa dell'aggiornamento del firmware della stampante. Oltre ai drivers, l'unico che ho installato è Smart Panel, ma non trovo nessuna voce che parla di aggiornamento firmware, tanto meno mi è uscita nessuna richiesta di aggiornamento.......possibile si sia aggiornato da solo senza avvisare e chiedere l'autorizzazione?
Il problema ovviamente è che con questa versione pare sia inibito l'uso di toner compatibili...spero che qualcuno mi smentisca su questo punto!.
Grazie
Sgt. Hartman
29-03-2012, 11:37
Esiste già il firmware col fix per i toner compatibili.
Ti ringrazio per la risposta...sapresti anche indicarmi dove reperirlo? :p
Grazie
matrix866
20-06-2012, 18:44
Stavo per acquistare da amazon un toner compatibile per la stampante in oggetto (circa 26 euro) di questo thread quando mi sono imbattuto in questa discussione e mi sembra di capire che ci vuole per forza questo firmware modificato per usare i toner compatibili...
Mi chiedo come mai nei commenti su amazon riguardo al toner, molto positivi tra l'altro, nessuno accenni minimamente al cambio firmware.
E' forse cambiato qualcosa?
Grazie!
giorgiob11
16-10-2018, 09:20
Ti ringrazio per la risposta...sapresti anche indicarmi dove reperirlo? :p
Grazie
Avete poi reperito il firmware per la compatibilità dei toner? Io ne ho uno ma non posso usarlo :| Se l'avete, lo condividireste?
Perseverance
16-10-2018, 15:19
Lo compri qui come tutti ereset.com, gli dai i dati necessari, ti fabbrica il firmware, attendi l'email, scarichi l'eseguibile e aggiorni. Non ti segnalerà più il toner esaurito, la spia resterà sempre verde anche a toner finito (eccetto per gli altri errori ovvio).
Probabilmente il firmware si può spacchettare dall'eseguibile e rimetterlo su tutte le stampanti ma và fatto reverse-enginering, per 12€ che costa non merita.
antolepore
08-10-2024, 14:51
Samsung scx-3200 con Led rosso
Salve,
ho una Samsung scx-3200 con led rosso.
Ho visto la procedura di reset su youtube dove si spingono i tasti + e - e stop e start in una sequenza particolare, l'ho provato 50 volte ma niente.
https://youtu.be/YCHVqHDdz_A?si=HMyGb8TebbVjyug2
Si riavvia verde dopo la procedura e poi niente torna rosso.
Hanno aggiornato il fiwmware e non accetta più toner compatibili
Secondo voi c'è modo di fare un downgrade del firmware?
Allego foto
https://ibb.co/6nDc9XS
---
Samsung scx-3200 with red LED
Greetings,
I have a Samsung scx-3200 with red LED.
I saw the reset procedure on YouTube where you push the + and - and stop and start buttons in a particular sequence, I tried it 50 times but nothing.
https://youtu.be/YCHVqHDdz_A?si=HMyGb8TebbVjyug2
It restarts green after the procedure and then nothing goes back to red.
They updated the firmware and it no longer accepts compatible toners
In your opinion, is there a way to downgrade the firmware?
I attach photos
https://ibb.co/6nDc9XS
----
https://ibb.co/6nDc9XS
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.