PDA

View Full Version : Consiglio per configurazione PC

Shadowman20
05-02-2012, 20:04
Ciao a tutti,
la mia ragazza vuole cambiare il suo pc, chiedo a voi esperti una configurazione tenendo conto che:

- lo usa prevalentemente per navigare in rete (e giocare ai giochini su facebook), guardare film (sia in streaming che non), quindi serve che sia veloce nel caricare pagine web (anche pesanti) in contemporanea e veloce nel visualizzare file (ha cartelle strapiene di foto e video).

- sia silenzioso e abbastanza economico.

Direi di puntare su un buon hard disk silenzioso e veloce e su un buon quantitativo di Ram, giusto ?

Grazie mille.

daijelo
05-02-2012, 20:28
bè, sicuramente punta su hw di basso profilo.

per quanto riguarda il caricamento di pagine pesanti, questo dipende soprattutto dalla connessione, l'unico consiglio in questo caso è collegare il pc via cavo piuttosto che wireless ...

Infine prendere un buon hd è molto costoso in questo periodo, cmq di certo non conviene prendere un ssd o un velociraptor (hd con rpm >) se si ha intenzione di usarli come archivi ... il max che puoi fare in questo caso è un buon hd a 7200rpm (wd caviar black). Anche se con hd più economici ottieni comunque risultati eccellenti.

io ti consiglio una scheda madre mini-itx che ha tutto integrato(proc, scheda audio e video) , cosi' devi comprare solo ram (direi max 4gb) hd e lettore dvd, se ce lo vuoi ...

Con questo tipo di schede puoi anche comprare case molto piccoli, visto che la scheda è grossa 17*17 cm. e questo da una parte è un vantaggio.

Se invece sei disposto a spendere di più ti consiglio un portatile con hdesterno se hai grosse quantità di files da archiviare, almeno se lo può portare in giro.
alla mia ragazza ho rifilato un mac e a lei sembra il max ... vedi un po' te, per me qualità/prezzo mac è veramente uno scempio ... a lei piace tanto il design ... ho detto tutto ...

b.u.r.o.87
05-02-2012, 20:32
Ciao a tutti,
la mia ragazza vuole cambiare il suo pc, chiedo a voi esperti una configurazione tenendo conto che:

- lo usa prevalentemente per navigare in rete (e giocare ai giochini su facebook), guardare film (sia in streaming che non), quindi serve che sia veloce nel caricare pagine web (anche pesanti) in contemporanea e veloce nel visualizzare file (ha cartelle strapiene di foto e video).

- sia silenzioso e abbastanza economico.

Direi di puntare su un buon hard disk silenzioso e veloce e su un buon quantitativo di Ram, giusto ?

Grazie mille.

Alimentatore PC Be Quiet! System Power BN081 350W 80plus 12cm 34.60€
Case Mini Cooler Master Elite 342 mATX Nero 28€
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero 16.90€
Scheda Madre Asrock A75M-HVS Socket FM1 AMD A75 Llano DDR3 SATA3 USB3 MicroATX 50,70€
CPU AMD A-Serie A6-3500 2.1GHz 65W Socket FM1 Llano GPU HD 6530D Boxed 65.30€
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9 25€
Hard Disk Interno Samsung SpinPoint F3 1TB 3.5" 7200rpm 32MB SATA2 97.40€

TOT 317.90€
se hai un masterizzatore sata lo puoi riutilizzare.

EDIT: segnala al mod che hai sbagliato ad aprire 2 discussioni