View Full Version : [CONSIGLIO] Flash per Nikon D3100
supersimo™
05-02-2012, 18:41
Ciao ragazzi, ho una Nikon D3100 con obiettivo 18-105VR e a breve prenderò il 50mm f1.8g.
Volevo acquistare un flash perché quello integrato fa abbastanza pena.
Non vorrei spendere moltissimo perché per il momento un flash professionale non lo sfrutterei al massimo.
Leggendo in giro tutti consigliano l' SB-600 o l' SB-700 ma dicono che ci sono altre marche (come la Metz) che vendono flash per Nikon a prezzi più bassi ma sono comunque ottimi prodotti...
Grazie a tutti
supersimo™
05-02-2012, 20:48
Stavo guardando il Metz 44 AF-1, che ne dite?
megthebest
06-02-2012, 08:24
Stavo guardando il Metz 44 AF-1, che ne dite?
molto buono anche il metz (paragonabile all'SB600).
valuta anche (come ho fatto io lo Yongnuo TTL YN-467 che porti a casa per la metà.. circa 62€)
Lo sto attendendo per la mia d7000 ... poi farò sapere coem si comporta..
Intanto dai uno sguargo qui... comparativa vari flash:
http://speedlights.net/compare-speedlight-specs/?model=44+AF-1&model2=YN467
questa tra SB600 e YN-467:
http://speedlights.net/compare-speedlight-specs/?model=SB-600&model2=YN467
supersimo™
06-02-2012, 14:36
Ho dato un occhiata ai flash Yongnuo e letto qualcosa in giro e molti dicono che siano inferiori come qualità e affidabilità ai Metz o ai Nissin.
Il prezzo che dici tu io l' ho trovato solo per quelli import da Hong Kong e vorrei evitare...
Se ti arriva in tempi brevi aspetto una tua recensione!
megthebest
06-02-2012, 14:46
Ho dato un occhiata ai flash Yongnuo e letto qualcosa in giro e molti dicono che siano inferiori come qualità e affidabilità ai Metz o ai Nissin.
Il prezzo che dici tu io l' ho trovato solo per quelli import da Hong Kong e vorrei evitare...
Se ti arriva in tempi brevi aspetto una tua recensione!
come qualità e affidabilità non so.. considera che al pari di Nikon , Canon, Metz e Nissin sono comunque fatti in china .
Tutto dipende dai controlli qualità e dai materiali..
Spero non mi deluda.. l'ho preso perchè costa veramente poco per quel che promette..
Le recensioni lo danno cmq di poco inferiore ai vari SB700 e Metz 48AF-1.
Certo non andrà con il sistema Nikon CLS, ma a me importa che funzioni a dovere quando avrò la necessità di qualche scatto al chiuso per varie feste/cerimonie (battesimo, cresima ecc...)
p.s. ordinato il 20 Gennaio ad HK .. spero di poterlo avere da me tra una decina di giorni!
Max
mamamama
06-02-2012, 21:57
Il problema può essere solo la nostra dogana!!!!
Inviato dal mio GT-N7000
supersimo™
07-02-2012, 09:19
come qualità e affidabilità non so.. considera che al pari di Nikon , Canon, Metz e Nissin sono comunque fatti in china .
Tutto dipende dai controlli qualità e dai materiali..
Spero non mi deluda.. l'ho preso perchè costa veramente poco per quel che promette..
Le recensioni lo danno cmq di poco inferiore ai vari SB700 e Metz 48AF-1.
Certo non andrà con il sistema Nikon CLS, ma a me importa che funzioni a dovere quando avrò la necessità di qualche scatto al chiuso per varie feste/cerimonie (battesimo, cresima ecc...)
p.s. ordinato il 20 Gennaio ad HK .. spero di poterlo avere da me tra una decina di giorni!
Max
A quel prezzo che non sia perfetto ci sta tutto...mi stavo orientando sul Metz perchè è "Made in Germany".
Il Metz 48 non lo fanno più, secondo te il 44 AF-1 va ugualmente bene?
lucausa75
26-09-2015, 00:26
Salve,
che gli amministratori mi perdonino se riporto su una discussione così datata.
Vorrei sapere se i consigli che date sopra sono tutt'ora ancora validi in quanto vorrei regalare un flash per la Nikon D3100 della mia compagna
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.