Entra

View Full Version : consiglio stampante f.r.

valis.
05-02-2012, 17:24
sino ad oggi ho utilizzato prima una hp pro k550 rottamata quando ho dovuto sostituire le cartucce (costavano più della stampante) poi una hp k 5400 pro che mi ha abbandonato per blocco del carrello (ma anche in questa le testine erano alla frutta...), mi sono trovato bene con entrambe per velocità, costo consumabili e qualità di stampa. Stavo pensando alla hp 8000, con la quale prima o poi avrò il problema delle testine di stampa con cestinamento anticipato di tutta la stampante, c'è qualche altro modello che abbia le stesse caratteristiche? (velocità, fronte retro, costi gestione contenuti)

gscaparrotti
06-02-2012, 10:39
scusa, ma per le tue esigenze non sarebbe meglio una laser? spendi qualcosina in più all'inizio, ma poi ti accorgi della differenza nella robustezza, nel costo del toner, nella velocità di stampa.

valis.
06-02-2012, 12:09
vengo da una laser, per le mie esigenze va molto meglio una ink per uso office. Conosco solo le hp, non so se epson oppure canon abbiano dei modelli equivalenti

valis.
07-09-2012, 11:01
uppo questa discussione perchè la mia k5400 ha fatto fuori due testine nuove in pochissimo tempo :cry: e mi ha mollato defiitivamente, non so se cercare una hp 8000, come detto sopra, o una epson o canon (non conosco assolutamente questi marchi, sempre usato hp). Il requisito fondamentale è che deve essere abbastanza veloce anche nel fr e i materiali di consumo non devono costare troppo.