View Full Version : Consiglio notebook 13/15"
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un notebook ma non saprei quale scegliere. Sono disposto a spendere 500 euro (posso arrivare a 600 per un modello con SSD).
Dato che il portatile mi serve principalemente in università per office e internet, opterei per un modello con buona autonomia e sui 13" (possibilmente HD a 7200RPM, lo voglio bello reattivo). Mi potete consigliare qualche buon modello?
Oppure secondo voi sarebbe meglio un netbook, dato che non devo utilizzare applicazioni pesanti? In tal caso avrei notato il Samsung Serie 3 - 305U1A-A02, che ha l'unico problema della durata (ma sarei disposto a cambiare batteria).
Che dite? Grazie in anticipo
ma sarei disposto a cambiare batteria
non credo sia possibile.
l' unico con ssd che più si avvicina ai 600 è l' acer timelinex da 13" con i5 2410m e nvidi 540m
Ciao a tutti, sono interessato all'acquisto di un notebook ma non saprei quale scegliere. Sono disposto a spendere 500 euro (posso arrivare a 600 per un modello con SSD).
Dato che il portatile mi serve principalemente in università per office e internet, opterei per un modello con buona autonomia e sui 13" (possibilmente HD a 7200RPM, lo voglio bello reattivo). Mi potete consigliare qualche buon modello?
Oppure secondo voi sarebbe meglio un netbook, dato che non devo utilizzare applicazioni pesanti? In tal caso avrei notato il Samsung Serie 3 - 305U1A-A02, che ha l'unico problema della durata (ma sarei disposto a cambiare batteria).
Che dite? Grazie in anticipo
direi che come 13 pollici con buona autonomia uno dei migliori è Acer ASPIRE 3830T
buone prestazioni, ottima batteria, si trova a 489 spedito.
poi con 120 euro ci cambi l'hard disk con un ssd, spesa assolutamente da fare!
Grazie a entrambi!
non credo sia possibile.
l' unico con ssd che più si avvicina ai 600 è l' acer timelinex da 13" con i5 2410m e nvidi 540m
In una videorecensione dicevano che in italia è in vendita una batteria a 6 celle per questo netbook che avrebbe risolto il problema (quella montata è a 4).
Lasciando stare l'SSD (il timelinex 13" con SSD l'ho trovato solo a 800 euro :eek: , e preferirei non smanettarci) avete altri consigli per un 13" a 500 euro? O mi confermate il 3830T? Non c'è proprio niente a 7200RPM? E passando ai 15" invece?
per quel prezzo con hdd da 7200rmp non ne conosco, i 15" sarebbero più potente, per 600 trovi i7 2670qm+540m ma sono meno leggeri e portabili e con autonomia un pò inferiore nel uso leggero.
se cerchi un notebook compatto per max 600 euro la miglior scelta rimane l' acer, per cambiare l' hdd sarebbe meglio aspettare.
http://www.notebookcheck.it/Acer-Aspire-3830T-2314G50n.58176.0.html l' acer in questione ha ottenuto un punteggio molto alto
Vada per l'acer allora! Guardando sui siti dei negozi vicini a me non l'ho trovato e non posso acquistare online, mi informerò riguardo la possibilità di farlo arrivare. Nel caso potrei ripiegare su questo ACER ASPIRE 4752G-2334G64MNKK secondo voi?
Mi sembra leggermente superiore come hardware ma costa 600 euro, però alla fine se non lo compro online penso che anche con il 3830T spenderei quasi quella cifra. è 14" quindi abbastanza compatto e pesa mezzo kg in più. Perde un po' di autonomia però 4 ore sono abbastanza
Vada per l'acer allora! Guardando sui siti dei negozi vicini a me non l'ho trovato e non posso acquistare online, mi informerò riguardo la possibilità di farlo arrivare. Nel caso potrei ripiegare su questo ACER ASPIRE 4752G-2334G64MNKK secondo voi?
Mi sembra leggermente superiore come hardware ma costa 600 euro, però alla fine se non lo compro online penso che anche con il 3830T spenderei quasi quella cifra. è 14" quindi abbastanza compatto e pesa mezzo kg in più. Perde un po' di autonomia però 4 ore sono abbastanza
passi da un buon computer a uno di fascia bassa, come materiali e finiture...e lo paghi pure di più.
perchè non puoi acquistare online?
avresti caratteristiche superiori, più piccolo, più leggero e con più autonomia...
Come si fa a capire la qualità dei materiali e delle rifiniture da delle foto?
Comunque non posso comprare online perchè utilizzerò dei buoni di una borsa di studio per l'acquisto e solo alcuni negozi li accettano. Allora proverò a cercare un negozio che me lo possa ordinare. Grazie di tutto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.