PDA

View Full Version : Consiglio su cambio scheda video Hp Pavilion Dv4

Minuccio94
05-02-2012, 16:31
Buonasera a tutti!
Preciso che questo è il mio primo post su questo forum, dunque perdonatemi eventuali errori dovuti all'orientamento tra i vari settori...

Vengo subito al dunque: ho un Hp Pavilion Dv-4 con scheda madre Compal 30F8 (che a quanto sembra dovrebbe essere un'equivalente dell'Intel PM45 Express)
Al momento ho la scheda video originale (una Nvidia GeForce 9200M GS) che tuttavia stenta un pò quando uso programmi di grafica 3d abbastanza affamati di risorse.
Andando a fare il test per l'indice prestazioni di Windows, noto che il punteggio dato alla scheda grafica è il più basso (3,1 contro gli oltre 5 del resto della componentistica).
Così, per curiosità, quale sarebbe una degna scheda grafica da comprare per sostituire senza rimpianti la mia attuale Geforce?
Naturalmente mi riferisco a voi non tanto per capire quale sia la più performante, ma fondamentalmente per capire quale effettivamente entri nel case del mio PC senza crearmi troppi problemi di spazio.

Altro motivo per cui mi rivolgo a voi: anziché acquistare una nuova scheda, come potrei aumentare le prestazioni della mia?

Grazie

Minuccio94
05-02-2012, 16:34
ho notato già il mio primo sbaglio... forse era meglio postare nei consigli per l'acquisto.... scusate di nuovo...

FreeMan
05-02-2012, 21:35
ma essendo un portatile..... sezione errata cmq

CLOSED!!

>bYeZ<