PDA

View Full Version : Anomalie infostrada absolute ADSL 7MB

AndrewLupin
05-02-2012, 15:07
Salve ragazzi una informazione

Vivo in un paese in provincia di Parma (a 10km dal centro cittadino) e ho sottoscritto un abbonamento con infostrada come ISP.forniscono il servizio in wholesale quindi una 7mb quando va bene...già...quando va bene...ultimamente sto notando un calo drastico delle prestazioni con Ping altissimi (oltre i 100ms) e down sui 2mb up 0,3

Pero fino ad un mese fa pingavo a 50 e down fisso a 7 e up 0,5 in linea con le mie aspettative e mi ritenevo soddisfatto.ll

Ora non so che fare,con la situazione attuale non riesco piu a giocare a COD online alla ps3 o comunque ad avere una navigazione fluida

Potreste darmi qualche consiglio su come agire?

Ho provato a chiamare infostrada chiedendo lo swap della linea per passare in un altra centralina ma mi hanno detto che al momento non è possibile

Ho fatto una verifica per cambiare ISP e ho visto che Aruba mi fornirebbe anche la 20mb ma non mi spiego come dato che nessuno provider riesce a superare la 20mb

Che fo???

Scusate la lungaggine ma volevo essere il piu chiaro possibile in modo da poter ricevere consigli mirati

Grazie ragazzi

commandos[ita]
05-02-2012, 15:13
Salve ragazzi una informazione

Vivo in un paese in provincia di Parma (a 10km dal centro cittadino) e ho sottoscritto un abbonamento con infostrada come ISP.forniscono il servizio in wholesale quindi una 7mb quando va bene...già...quando va bene...ultimamente sto notando un calo drastico delle prestazioni con Ping altissimi (oltre i 100ms) e down sui 2mb up 0,3

Pero fino ad un mese fa pingavo a 50 e down fisso a 7 e up 0,5 in linea con le mie aspettative e mi ritenevo soddisfatto.ll

Ora non so che fare,con la situazione attuale non riesco piu a giocare a COD online alla ps3 o comunque ad avere una navigazione fluida

Potreste darmi qualche consiglio su come agire?

Ho provato a chiamare infostrada chiedendo lo swap della linea per passare in un altra centralina ma mi hanno detto che al momento non è possibile

Ho fatto una verifica per cambiare ISP e ho visto che Aruba mi fornirebbe anche la 20mb ma non mi spiego come dato che nessuno provider riesce a superare la 20mb

Che fo???

Scusate la lungaggine ma volevo essere il piu chiaro possibile in modo da poter ricevere consigli mirati

Grazie ragazzi
Aruba offre la sua 20mb anche su DSLAM ATM, in ogni caso prova a verificare se sei in ULL con tiscali o fastweb. Se nessuno dei due sono in ULL nella tua zona, l'unica cosa è passare a telecom. Le linee in wholesale sono così, non ci si può far nulla.

AndrewLupin
05-02-2012, 15:46
Fastweb nulla

Tiscali penso che sia sempre wholesale.mi da questo

Nella tua zona è presente la rete Tiscali bitstream,
pertanto il costo del servizio è di 29,95 euro/mese per*12 mesi.
Navighi fino a 7 Mega ed elimini il canone Telecom.

Se passo a Telecom guadagno molto??

Aruba 20 mb com'è???risolverebbe i miei problemi??

Grazie per i consigli :)

AndrewLupin
05-02-2012, 16:00
Edit doppio post

Nicl
05-02-2012, 17:15
Se prima andavi a 7Mega e adesso non piu', di sicuro non dovrebbe essere un problema di linea, ma di sovraccarico delle linee prese in prestito da infostrada da mamma telecom.

Se puoi passa a telecom, e se sei coperto dalla 20Mb metti quella.
Se non sbaglio dovrebbe esserci una promo 20mb+chiamate.

Inoltre per vedere la stabilita' della linea, entra nella pagina delle statistiche del router per vedere margine di rumore, attenuazione ecc..

Saluti :D

AndrewLupin
05-02-2012, 17:31
no purtroppo non sono coperto da 20mb

solo aruba sembra potermela dare.gli altri si fermano tutti a 7

questo è quello che mi da il modem

ADSL Link Downstream Upstream
Conn. Speed 7296 kbps 640 kbps
Line Attenuation 31.0 db 18.0 db
Noise Margin 12.3 db 19.0 db

come sono messo???

AndrewLupin
05-02-2012, 17:48
ho chiamato telecom e mi ha detto che la centrale è anche abbastanza lontana

ma secondo voi aruba 20mb è attivabile??e passa sempre da telecom??risolverebbe i miei problemi??

AndrewLupin
06-02-2012, 08:07
tipo stamattina pingo a 50ms e ho down a 6 e up a 0,4...

se fosse sempre così....

AndrewLupin
06-02-2012, 18:37
mentre ore 19.30

http://f.cl.ly/items/2c1a39422G231c3T2V3T/Schermata%2002-2455964%20alle%2019.36.08.jpg

ho questi valori

sono sconcertato sul serio

ma è possibile che dalle 19 alle 24 devo esser messo così???

Rodig
06-02-2012, 19:44
....
ma è possibile che dalle 19 alle 24 devo esser messo così???

Te l'hanno già detto, mai in wholesale..........:muro:

AndrewLupin
06-02-2012, 20:36
Il problema è che o wholesale o Telecom direttamente

Pero vorrei capire se passando a telecom le cose migliorano dato che andrei a raddoppiare la mia bolletta

AndrewLupin
06-02-2012, 20:46
Pm inviato :)