View Full Version : consiglio HP PAVILION DV6-6169SL
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio a proposito di un pc,ho visto che siete una comunity che ne capisce sicuramente molto più di me:D
il notebook in questione è http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-pavilion-dv6-6169sl
ecco io con questo pc dovrei farci: giocare a Team Fortress 2,Battlefield 3,Need for speed world,THE RUN, Gta 4:sofico: ,inoltre lo uso per vedere foto,musica,video ecc...
secondo voi è un buon computer (assistenza,qualità/prezzo,longevità,trasportabilità) per quello che devo farci? :confused:
grazie a tutti quelli che interverranno :cry:
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio a proposito di un pc,ho visto che siete una comunity che ne capisce sicuramente molto più di me:D
il notebook in questione è http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/hp/hp-pavilion-pavilion-dv6-6169sl
ecco io con questo pc dovrei farci: giocare a Team Fortress 2,Battlefield 3,Need for speed world,THE RUN, Gta 4:sofico: ,inoltre lo uso per vedere foto,musica,video ecc...
secondo voi è un buon computer (assistenza,qualità/prezzo,longevità,trasportabilità) per quello che devo farci? :confused:
prova a dare un'occhiata a questi risultati.. http://www.notebookcheck.net/Computer-Games-on-Laptop-Graphic-Cards.13849.0.html a parte battlefield 3 dovresti giocare a risoluzione nativa (dettagli alti) praticamente a tutti.. per il resto è un ottimo notebook.. a quel prezzo non c'è nulla di migliore.. ;)
mi sembra che anche a BF3 ci puoi giocare a risoluzione nativa, dettagli alti e AA disattivato
tutti gli altri la 6770m se li mangia
grazie mi sapete dire l'indice di prestazioni di windows 7 così mi oriento rispetto al mio che è 5.0 :read:
grazie mi sapete dire l'indice di prestazioni di windows 7 così mi oriento rispetto al mio che è 5.0 :read:
CPU 7,5
RAM 7,5
GPU 6,9 amd (5,2 intel)
Grafica 6,9 amd (6,2 intel)
HDD 5,9
Scusa Dastan ma perchè ram 7.5? guarda che è ha 4gb come il mio pc attuale che viene valutato 5.9
poi cosa intendi per
GPU 6,9 amd (5,2 intel)
o è 6,9 o è 5,2 O_o ti prego rispondimi :cry:
dopo questo chiudo il post
Scusa Dastan ma perchè ram 7.5? guarda che è ha 4gb come il mio pc attuale che viene valutato 5.9
poi cosa intendi per
GPU 6,9 amd (5,2 intel)
o è 6,9 o è 5,2 O_o ti prego rispondimi :cry:
dopo questo chiudo il post
controlla se anche la tua ram è una DDR3 a 1333MHz.. forse la differenza è per questo motivo..
i punteggi della gpu sono diversi in base a quale è attiva nel momento della valutazione (discreta o integrata).. se attivo la 6770 e faccio la valutazione mi da i valori alti (6,9), con l'integrata intel i valori bassi (5,2 e 6,2).. i primi si riferiscono alla gpu, i secondi al quantitativo di memoria video... spero di esser stato chiaro :p
ciao
grazie a tutti :D siete davvero gentili ho preso la mia decisione ho già prenotato l'hp alla modica cifra di 689€
comunque dankan avevi ragione tu ;) io ho una ram a 1066 e non lo sapevo :p
grazie ancora a tutti :mc: :sofico:
Hpforever
08-02-2012, 17:33
CPU 7,5
RAM 7,5
GPU 6,9 amd (5,2 intel)
HDD 5,9
Abbiamo lo stesso pc, ma a me la gpu e la grafica sono 6.6!come mai?
Abbiamo lo stesso pc, ma a me la gpu e la grafica sono 6.6!come mai?
prima di aggiornare i driver segnava anche a me di meno.. sarà per questo motivo..
Hpforever
08-02-2012, 17:39
Beh sono contento che lo compri nello stesso sito e allo stesso prezzo del mio che è arrivato 2 settimane fa..per quanto riguarda i giochi è perfetto! io ci gioco a f1 2011, nfs the run, mo sto scaricando gta 4 e assassin's creed revelation, però per quanto riguarda battlefield 3 ho una brutta sorpresa!!non ci potrai giocare a full screen e se ci provi lampeggia lo schermo!!!ha tutti quelli che hanno i dv6 con la 6770 succede..quindi anche a me:muro:
Hpforever
08-02-2012, 18:09
prima di aggiornare i driver segnava anche a me di meno.. sarà per questo motivo..
Allora pure io aggiungo la hotfix 11.5 che forse mi potrebbe aiutare a risolvere il problema a battlefield 3!!!
poi fatemi sapere se funziona hpforever ti ho inviato un messaggio privato leggi per favore :D
Hpforever
08-02-2012, 18:53
poi fatemi sapere se funziona hpforever ti ho inviato un messaggio privato leggi per favore :D
Per quanto riguarda battlefield 3 proverò a risolverlo domani mattina!!comunque non è un problema che riguarda il pc, ma è il gioco che da problemi quindi non preoccuparti!
Palatinus
08-02-2012, 23:07
Per estenderlo da 4 gb a 8gb quale ram consigliate?
mistergks
09-02-2012, 09:29
Secondo voi é un notebook solo da game?! A me serve per l'uni..non gioco mai e dovrò traspoortarlo ogni giorno..le caratteristiche mi sembrano il top..peró come peso, qualita materiali com'é? Esteticamente ê uguale al 6150sl ?! Sotto é nero o grigio? Mi serve per desktop replacement, creare musica e programmare..(per programmare piccoli videogiochi con jmonkey serve scheda video ppotente?! Altrimenti mi butto su un 13''
Hpforever
09-02-2012, 11:59
Secondo voi é un notebook solo da game?! A me serve per l'uni..non gioco mai e dovrò traspoortarlo ogni giorno..le caratteristiche mi sembrano il top..peró come peso, qualita materiali com'é? Esteticamente ê uguale al 6150sl ?! Sotto é nero o grigio? Mi serve per desktop replacement, creare musica e programmare..(per programmare piccoli videogiochi con jmonkey serve scheda video ppotente?! Altrimenti mi butto su un 13''
non ricordo bene, ma io il 6150sl lo visto dal vivo ed è uguale come estetica al 6169, sotto è nero, e come peso secondo me è buonissimo perchè in confronto al mio vecchio hp del 2010 sempre 15 pollici sembra che pesa la metà! lo schermo del 6169 è 15 pollici ma è ultra compatto e ti sembrerà avere un 14 davanti. infatti sempre confrontandolo con il mio vecchio note sembra piu piccolo e sottile anche se hanno lo stesso monitor!!!la prima volta che l'ho portato non credevo che fosse un 15...
Hpforever
09-02-2012, 12:00
non ricordo bene, ma io il 6150sl lo visto dal vivo ed è uguale come estetica al 6169, sotto è nero, e come peso secondo me è buonissimo perchè in confronto al mio vecchio hp del 2010 sempre 15 pollici sembra che pesa la metà! lo schermo del 6169 è 15 pollici ma è ultra compatto e ti sembrerà avere un 14 davanti. infatti sempre confrontandolo con il mio vecchio note sembra piu piccolo e sottile anche se hanno lo stesso monitor!!!la prima volta che l'ho portato non credevo che fosse un 15...comunque per i programmi che utilizzerai tu penso che vada più che bene..
Hpforever
09-02-2012, 12:01
scusate doppio post...è saltata la corrente..si è spento il router mentre inviavo e non avevo capito se lo avevo già mandato o no!!!
mistergks
10-02-2012, 00:47
ops mi sa che questa offerta è scaduta oggi :( ...non è piu possibile acquistare a quel prezzo??
Se questo sotto è nero in plastica...esiste un modello simile tutto in alluminio? O almeno grigio anche sotto...anche se in plastica?
Palatinus
10-02-2012, 01:14
Cerca e troverai prezzi simili altrove ;)
Sciao beli.
Scusate se mi accodo qui,ma mi domandavo se ne esistesse uno di uguale caratteristiche tecniche ma con schermo 17"?
Magari un DV7-6169sL :Prrr: ?
Bèèèèèèlla
Hpforever
10-02-2012, 10:34
Sciao beli.
Scusate se mi accodo qui,ma mi domandavo se ne esistesse uno di uguale caratteristiche tecniche ma con schermo 17"?
Magari un DV7-6169sL :Prrr: ?
Bèèèèèèlla
Si che esiste ma il costo sale notevolmente! esiste il pavilion dv7-6199 che è uguale in tutte le caratteristiche tranne per la ram di 8gb e un hdd da 640gb ma più lento (5400 rpm). Poi c'è il pavilion dv7-6190 che ha le stesse caratteristiche del 6170 ma naturalmente è 17 pollici!
Sciao belo.
Grazie per i consigli intanto.
Considerando che dovrebbe essere un regalo me 100€ circa non fanno differenza (mi era stato proposta MacBook da 13"!) quale dei due mi consiglieresti?
Beeeeella
Hpforever
10-02-2012, 11:10
Sciao belo.
Grazie per i consigli intanto.
Considerando che dovrebbe essere un regalo me 100€ circa non fanno differenza (mi era stato proposta MacBook da 13"!) quale dei due mi consiglieresti?
Beeeeella
io ti consiglio il dv7-6190 perchè la velocità dell'hard disk è superiore rispetto all'altro quindi tutto il pc è più veloce anche se perde 140gb!per il resto sono identici tranne per il processore, ma non si sente per niente la differenza!
Palatinus
10-02-2012, 11:25
Ma il 17" lo utilizzi come funzione realmente portatile o come sostituzione di un PC fisso???
In pratica fungerebbe da enambe le cose in quanto a casa non ho pc fisso ed il portatile da tirando le cuoia.
Palatinus
14-02-2012, 23:10
Che cosa trovo di simile all'HP dv6 6169sl di marca NON HP?
Palatinus
15-02-2012, 00:07
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=5212725
Un DV6-6C80EL a 780 € spese di spedizione incluse???
Che cosa trovo di simile all'HP dv6 6169sl di marca NON HP?
dai un'occhio all' ASUS 15.6" K53SV-SX622V come qualità/prezzo/prestazioni simile
Dovrei prendere questo pc oggi pomeriggio a 699 euro.
Faccio bene? Chi ne è possessore me lo consiglia?
Non homai avuto un HP e leggevo su internet che hanno problemi di surriscaldamento.
Il problema dello switch della schedavideo e facilmente riparabileanche da chi come me, non è proprio un mago con il pc?
Un'altra cosa, dallefotoche vedosu internet il pc è grigio chiaro sotto la tastiera mentre quello che ho visto io era scuro, possibile?
Blasco80
24-03-2012, 11:00
Dovrei prendere questo pc oggi pomeriggio a 699 euro.
Faccio bene? Chi ne è possessore me lo consiglia?
Non homai avuto un HP e leggevo su internet che hanno problemi di surriscaldamento.
Il problema dello switch della schedavideo e facilmente riparabileanche da chi come me, non è proprio un mago con il pc?
Un'altra cosa, dallefotoche vedosu internet il pc è grigio chiaro sotto la tastiera mentre quello che ho visto io era scuro, possibile?
Ciao! Io lo acquistai qualche mese fà a quel prezzo! Ultimamente avevo letto di un'offerta intorno ai 649€ ma non garantisco :D
Il problema dello switch si risolve facilmente flashando il bios all'ultima versione F1B ed impostando fixed su switchable graphic card (sempre nel bios). Poi magari aggiorni anche i driver dal sito HP, ma è presto per parlarne :)
Allora, per 'grigio' probabilmente intendi che lo chassis e cover del monitor sono fatti in alluminio/metallo (buon conduttore) al posto della plastica che tra l'altro è molto antiestetica per via delle 'ditate'. Il 6169sl per l'appunto è fatto in questo modo, altri modelli invece mi pare di aver capito abbiano tutto in plastica (o comunque metallo scuro?).
Mentre ti confermo che la tastiera è nera (e di plastica)
Ciao! Io lo acquistai qualche mese fà a quel prezzo! Ultimamente avevo letto di un'offerta intorno ai 649€ ma non garantisco :D
Il problema dello switch si risolve facilmente flashando il bios all'ultima versione F1B ed impostando fixed su switchable graphic card (sempre nel bios). Poi magari aggiorni anche i driver dal sito HP, ma è presto per parlarne :)
Allora, per 'grigio' probabilmente intendi che lo chassis e cover del monitor sono fatti in alluminio/metallo (buon conduttore) al posto della plastica che tra l'altro è molto antiestetica per via delle 'ditate'. Il 6169sl per l'appunto è fatto in questo modo, altri modelli invece mi pare di aver capito abbiano tutto in plastica (o comunque metallo scuro?).
Mentre ti confermo che la tastiera è nera (e di plastica)
Si l'offerta è di qualche tempo fa, ho trovato un volantino vecchio su internet, ora l'ho trovato soltanto in un negozio a 699.
Per ilcolore intendevo al parte sotto la tastiera in plastica dove ci sono gli adesivi con le componenti che è scura, sul rossiccio. Non vorrei fosse quache variante in negativo del 6169, non credoche facciano un pc di 2 colori diversi.
L'assistenza HP com'è? Ho letto commenti contrastanti
Blasco80
24-03-2012, 11:40
Fortunatamente non ho avuto ancora a che fare con l'assistenza (:D) ma in un altro topic (sul 6170) ho letto che sono veloci e non creano eccessivi problemi (es. sostituzione lettore cd).
Guarda, il notebook è praticamente come nell'immagine che segue
http://www.niusk.com/media/catalog/product/cache/1/image/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/1/_/1_6.jpg
Ecco tutta la parte grigia introno al touch pad era scura, rossiccia.
Bho
http://h50146.www5.hp.com/products/portables/personal/dv6_6c00/images/pre_photo3.jpg
era tipo cosi
Blasco80
24-03-2012, 12:27
Sembrerebbe comunque metallo/alluminio ma scuro.
Comunque sono abbastanza sicuro nel dire che quello non è il 6169sl, probabilmente è una variante (esisono un'inifità di dv6-dv7).
Per cui dai un'occhiata alle specifiche quando vai nel negozio, e fai bene attenzione perchè le varianti possono presentare schede video diverse, cpu diverse (i5 o i7, 2670QM o 2630QM), oltre al quantitativo di ram ed anche la velocità dell'HDD 7200rpm.
Sembrerebbe comunque metallo/alluminio ma scuro.
Comunque sono abbastanza sicuro nel dire che quello non è il 6169sl, probabilmente è una variante (esisono un'inifità di dv6-dv7).
Per cui dai un'occhiata alle specifiche quando vai nel negozio, e fai bene attenzione perchè le varianti possono presentare schede video diverse, cpu diverse (i5 o i7, 2670QM o 2630QM), oltre al quantitativo di ram ed anche la velocità dell'HDD 7200rpm.
Si quello non ne il 6169 l'ho messo solo come colore sembra uguale a quello che c'era in negozio su cui c'era indicato 6169 e tutte le relative caratteristiche.
Ma sul notebook non c'è nulla che mi indichi se è il dv6 6169sl senza accenderlo eguardare le caratteristiche.
Eventualmente sulla scatola ci sara cmq indicato il nome dv6 6169?
Blasco80
24-03-2012, 13:25
Si quello non ne il 6169 l'ho messo solo come colore sembra uguale a quello che c'era in negozio su cui c'era indicato 6169 e tutte le relative caratteristiche.
Ma sul notebook non c'è nulla che mi indichi se è il dv6 6169sl senza accenderlo eguardare le caratteristiche.
Eventualmente sulla scatola ci sara cmq indicato il nome dv6 6169?
Si, sulla mia scatola c'è scritto 6169sl ma ciò non toglie che può essere sostituita..l'unico modo è controlare una volta acceso il pc.
Ma già da subito posso escludere che quello sia il 6169sl, non mi risulta esistano varianti di colore..anche nei vari siti in cui è venduto il colore non è scuro :mbe:
Tanto per la cronaca, il pc era il dv6 6169sl ma l'unico che avevano era quello esposto, acceso e non in perfette condizioni (graffi e segni vari).
Il commesso voleva impacchettarmelo :mbe: o forse voleva farmi il pacco
Blasco80
25-03-2012, 14:27
Tanto per la cronaca, il pc era il dv6 6169sl ma l'unico che avevano era quello esposto, acceso e non in perfette condizioni (graffi e segni vari).
Il commesso voleva impacchettarmelo :mbe: o forse voleva farmi il pacco
Strano, non sapevo ci fosse una versione di colore diverso :what:
Comunque, anche se non avesse avuto graffi e segni, si tratta sempre di un notebook acceso giorno e sera per chissà quanti mesi :)
Strano, non sapevo ci fosse una versione di colore diverso :what:
Comunque, anche se non avesse avuto graffi e segni, si tratta sempre di un notebook acceso giorno e sera per chissà quanti mesi :)
No no il colore era grigio quello scuro era un altro di fianco e ricordavo male.
Anche se fosse stato spento non l'avrei preso per tutta la polvere che prendono, lo voglio di scatola
Blasco80
25-03-2012, 17:13
No no il colore era grigio quello scuro era un altro di fianco e ricordavo male.
Anche se fosse stato spento non l'avrei preso per tutta la polvere che prendono, lo voglio di scatola
Hai assolutamente ragione, a volte poi fanno anche lo sconto. Tuttavia bisogna mettere sulla bilancia: risparmio vs usura (e probabile assistenza tecnica :D ).
Comunque se sei intenzionato continua a cercare (vedrai che uno lo troverai), ma se alla fine del 6169 nemmeno l'ombra, prova a vedere se hanno altri modelli di dv6 compatibili con le tue esigenze.
Altrimenti prendi in considerazione l'idea di acquistarlo sul sito di una famosa catena di negozi
Hai assolutamente ragione, a volte poi fanno anche lo sconto. Tuttavia bisogna mettere sulla bilancia: risparmio vs usura (e probabile assistenza tecnica :D ).
Comunque se sei intenzionato continua a cercare (vedrai che uno lo troverai), ma se alla fine del 6169 nemmeno l'ombra, prova a vedere se hanno altri modelli di dv6 compatibili con le tue esigenze.
Altrimenti prendi in considerazione l'idea di acquistarlo sul sito di una famosa catena di negozi
Dopo non aver acquistato quello :cry: ieri sono l'ho trovato in un altro negozio in cui non ero ancora andato solo che lo vendevano a 749 e onestamente non gli ho voluto proprio dare quei 50 euro in piu.
Continuero a fargli visita periodicamente in attesa di un prezzo migliore
squalomik
25-03-2012, 19:50
A sto punto non conviene aspettare il nuovo dv6 7000?
A sto punto non conviene aspettare il nuovo dv6 7000?
Per il nuovo pc volevo spedere max 600-650, e avevo fatto un eccezione solo per il 6169 a 699. prima che il 7000 arrivi a 700 euro il mio sara gia definitivamente morto da un bel pezzo
squalomik
25-03-2012, 22:57
Per il nuovo pc volevo spedere max 600-650, e avevo fatto un eccezione solo per il 6169 a 699. prima che il 7000 arrivi a 700 euro il mio sara gia definitivamente morto da un bel pezzo
Scusa allora non avevo letto per bene...
Comprato oggi da Saturn a 629€ (699-10% di sconto speciale solo oggi) :D
Blasco80
26-03-2012, 01:06
Comprato oggi da Saturn a 629€ (699-10% di sconto speciale solo oggi) :D
Benvenuto nel club! :)
Facci sapere come ti trovi
maverick996
27-03-2012, 18:27
Benvenuto nel club! :)
Facci sapere come ti trovi
Salve,
volevo delle delucidazioni su questo modello dv6-6169sl:
1) Sapete dirmi se è rumoroso? nel senso è possibile regolare la potenza richiesta in modo da decidere quanto devono soffiare le ventole?
2) Io dovrei utilizzarlo x diverse ore al giorno, sapete se questo modello soffre di problemi di surriscaldamento?
3) Ci sono ancora i problemi con Battlefield 3 o sono stati risolti con il nuovo bios?
Questa serie di domande era perchè sono indeciso se prendere questo modello o il dv6-6159sl che è uguale a parte la CPU, un i5 invece dell'i7.
Grazie
Salve
Chiedo qui che magari qualche possessore del suddetto notebook o del dv6 6159 me lo sa dire.
A che prezzo secondo voi è possibile trovare il dv6 6169?
Ho visto che qualcuno lo ha preso sotto i 650 ma in rete non riesco a trovarlo sotto i 670(cercandolo tramite trovaprezzi me ne trova pochissimi)
Inoltre volevo sapere se questo bel netbook legge anche i bluray.
Grazie mille
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.