View Full Version : ALIMENTATORE [hd6850Cyclone] consigli?
Salve a tutti,
ho intenzione di cambiare scheda video, essenzialmente per giocare. Non volevo spendere tantissimo (max 100/130€) e ho notato la HD6850Cyclone 1gb.
la mia domanda è se il mio penoso alimentatore ATX-350PNF può reggere quella sv.
Inoltre ho notato che quella scheda video ha già un'annetto...forse è meglio che aspetto MARZO che dovrebbero uscire le nuove HD 7770/7850/7870 ??
GRAZIE IN ANTICIPO
No, ti serve almeno un alimentatore da 500W per stare al sicuro.
Ti consiglio l'XFX 550W core edition, magari prendi anche la scheda video dell'XFX, così abbini.
ilratman
05-02-2012, 15:17
perchè si risponde a caso?
l'alimentatore è un ottimo fps da 25A sui 12v più che suff per qualsiasi sistema a scheda video singola, puoi metterci anche un 6970 senza problemi.
la 6850 neanche la sente.
Capellone
05-02-2012, 16:19
Inoltre ho notato che quella scheda video ha già un'annetto...forse è meglio che aspetto MARZO che dovrebbero uscire le nuove HD 7770/7850/7870 ??
non aspettarti che in marzo le 7xxx siano regalate...
se il tuo budget è 130 € puoi prenderti oggi una HD6870 usata che ha prestazioni ancora dignitose a risoluzioni medie.
innanzitutto grazie per avermi risposto,
riassumendo quello che non capisco è : il mio ali va bene? è sufficiente?sinceramente ero dell'idea che il mio ali era scarso, con 350w pensavo che potevo a mala pena reggere la 6850.
a questo proposito ne approfitto per chiedervi allora se questa EK00019225 la regge. è una 6870, e come faccio ad alimentare 2 slot così?: http://i41.tinypic.com/2hhq33a.png
comunque Capellone hai ragione, di sicuro le nuove ati saranno costose :(
GRAZIE ANCORA
ilratman
05-02-2012, 17:49
se non hai connettori pciexp, di solito uno c'è, ma nelle schede ci sono gli adattatori.
l'ali va bene
sisi il pciexpress ce l'ho perforza con una sm m4a88t-m :)
scusa ma gli adattatori dove li trovo? sono compresi nella scatola insieme alla scheda video? ho visto dei video "unboxing XFX hd6870" e non ci sono :(
ho appena guardato bene nel mio case, l'adattatore quello da 6pin (intendo questo: http://i44.tinypic.com/35hnypc.png) lo utilizzo già per alimentare la mia Geforce 7800gtx!
spero che tu abbia capito, vuoi che ti posto una foto dell'interno del mio case?
:D :stordita:
perchè si risponde a caso?
l'alimentatore è un ottimo fps da 25A sui 12v più che suff per qualsiasi sistema a scheda video singola, puoi metterci anche un 6970 senza problemi.
la 6850 neanche la sente.
Non ho risposto a caso, il sito di amd dice che è consigliato un alimentatore da 500W o superiore.
http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/amd-radeon-hd-6000/hd-6850/Pages/amd-radeon-hd-6850-overview.aspx#3
ilratman
06-02-2012, 14:03
Non ho risposto a caso, il sito di amd dice che è consigliato un alimentatore da 500W o superiore.
http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/amd-radeon-hd-6000/hd-6850/Pages/amd-radeon-hd-6850-overview.aspx#3
vedila come vuoi ma uno sguardo all'ali che ha si deve dare.
perché fargli spendere soldi inutilmente?
troppo facile dire "prendi un 500w " infatti è quello che fanno amd o nvidia proprio per farla facile e non avere casini.
Allora, la 6850 necessita almeno di 25A sulla linea da 12V e in full load consuma in media sui 270W, quindi ratman ha ragione a dire che il tuo ali ce la fa, non c'è bisogno che lo cambi.
Invece montarci la 6970 per me è come giocare a roulette russa.
Il 500W consigliato da amd è perchè gli alimentatori raggiungono il massimo di efficienza quando sono caricati al 50% del wattaggio massimo e c'è minore rischio che si rompano se non sono mai caricati troppo.
ilratman
06-02-2012, 14:09
i 25A sono per l'intero sistema non solo per la scheda video, una 6870 consuma molto meno di 200W anzi siamo sui 150W.
ma se la 6850 (come dice defqon1) consuma 270w , come mai la 6870 ne dovrebbe consumare 150? e in full load a quanto arriverebbe?
come dice giustamente defqon1, se acquisto una 6870 non rischio di giocare a "roulette russa"?
No, 270W sono il consumo totale di tutto il sistema con una 6850.
I 150 della 6870 si riferiscono alla sola scheda video, tutto il sistema in full consumerà sui 300 penso e il tuo ali ce la fa.
Giochi a roulette russa con la 6970, non con la 6870.
ilratman
06-02-2012, 14:23
ho dato uno sguardo al mio database (sempre aggiornato) e una 6870 consuma mediamente 127w con punte di 163w per cui un 350w come il tuo è più che a posto.
però c'è da dire che non hai detto che cpu monti
aaahh ragazzi vi amo, mi avete fatto risparmiare 50EURO GRAZIEEEE
ho un bel Phenom II x4 945 da 3ghz
l'unica cosa che mi manca sarebbe uno schermo fullHD..appena riesco a raccimolare un pò di soldi lo compro così gioco a 1080p :D :D :D :D
Ritornando al discorso dell'adattatore, ho visto che nella scatola non la danno:(
aspettate un'attimo,
adesso che ricordo il mio processore è un HDX945FBGIBOX da 125w
caaaavoli non ditemi che non ci sto dentro col ali:mad: :( :mad:
Per gli usi normali ci stai senza problemi, evita di benchare con linpack e furmark contemporaneamente.
ah quindi giocando normalmente, regge tutto al 100%?
di solito quando gioco non eseguo nient'altro
Tranquillo, il gaming fa parte degli usi normali. :)
:D :D :D
scusa se vi riempio di domande, ma voglio chiarire un pò la questione dell'adattatore. ho guardato nel mio case. Questo adattatore famoso(http://i44.tinypic.com/35hnypc.png), lo uso già per alimentare la 7800gtx. Se la 6870 a due slot da 6pin, uno lo occupo con questo, ma l'altro?
ilratman
06-02-2012, 14:52
il consumo del sistema in game sara circa 270W per cui......
ps dai una abbassatina al vcore della cpu così un 20-30w li tiri via.
ps speriamo il tuo case sia ben aerato altrimenti lascia il case aperto.
ti serve un'altro adattatore.
ok 270w allora ci sto dentro,
comunque ho sempre il case aperto, e inoltre ho intenzione di cambiare il dissi della cpu perchè quello standard della amd fà un baccano!
uff quindi mi serve un'altro adattatore, ma quello che non capisco è: l'adattatore unisce le 2 slot bianche in una nera da 6 pin...quindi per alimentare 2 slot da 6pin mi servono 4 slot bianche(che non so il nome di preciso). dal mio ali ne escono solo 2bianche, proprio quelle due che uso con l'adattatore...questo per dirvi che mi servono altri 2 slot bianchi per poi mettere un'altro adattatore da 6 pin.
spero che comprendiate:D ?
ah occavoli, le 2 slot bianche le ho trovate...sono le 2 che alimentano i miei 2 lettori cd/dvd....................come faccio senza lettore cd, ne posso togliere uno, ma l'altro mi serve......
non esiste un altro modo, giusto?
ilratman
06-02-2012, 15:31
compri degli sdoppiatoti
gli ali "piccoli" hanno pochi connettori
capito,
quindi sdoppiano gli slot bianchi, perfetto.
si troveranno nei supermercati no? mediawo, supermed, exper ecc ecc
Capellone
06-02-2012, 21:22
Comincio a pensare che il tuo alimentatore abbia parecchi anni visto che non ha nemmeno una spina pci-e 6 pin nativa ma usi l'adattatore anche per la geforce.
se le cose stanno così propendo per l'acquisto di un alimentatore nuovo, da almeno 400W.
ok,
ma mi consigli di cambiarlo perchè vecchio, o perchè aggiungendo un'altro adattatore può "succedere qualcosa"?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.