PDA

View Full Version : Problema con ASUS Rampge 3 Extreme


sirimoteph
05-02-2012, 13:58
Ciao a tutti,
da qualche giorno ho un problema con la suddetta motherboard che praticamente non mi permette più di usare il pc.
Il problema è che si riavvia da solo quando vuole.
Mi spiego:
accendo il pc, sta acceso magari 10 min, poi si resetta brutalmente e riparte. Sta acceso 5 min, poi reset ancora. Ormai siamo ad un punto che non fa nemmeno più in tempo a caricare windows che gia si resetta.
Inizialmente avevo pensato ad un virus o similari, ma ora vedendo che si resetta anche stando fermo a far niente nella schermata del bios, il virus è un problema che scarterei.
Quando ancora partiva windows, ho notato che la scheda di rete non c'è più, non è nemmeno più rilevata, come se fosse stata tolta, ma questa motherboard ce l'ha intergata. Che si si bruciata la porta?

Girando per il bios ho notato una cosa:
nel menù Voltage Monitor, la voce 3.3V Voltage segna come voltaggio 2.8V in rosso. Il fatto che sia in rosso ovviamente fa capire che non va bene. Può essere questo quindi a far riavviare il pc continuamente? La scheda non riceve alimentazione sufficiente quindi si spegne, potrebbe essere?
L'alimentato è un 500W e so che poteva esser poco per questa scheda con i7 e periferiche, ma è più di un anno che va tranquillamente senza mai un problema.
Se il problema fosse l'alimentatore però, non credo spiegherebbe la porta ethernet andata.

Voi che dite? Il problema potrebbe essere altrove?

sirimoteph
05-02-2012, 14:23
piccola evoluzione:
ho tolto la schedina bloothoot che davano con la motherboard, ho acceso e parte tranquillamente....e la porta ethernet è resuscitata! Nel bios il 3.3 Voltage segna 2.9 V sempre in rosso....invece che 2.8 V

barklay
05-02-2012, 15:19
La linea 3,3V deve stare a 3,3xxV.....probabile fault dell'ali.

FreeMan
05-02-2012, 16:33
usa la discussione ufficiale dedicata alla mobo, vedi thread Indice THREAD UFFICIALI Mainboard

CLOSED!!

>bYeZ<