PDA

View Full Version : CONSIGLIO SU ACQUISTO MBP 15" e previsioni 2012

Vailo
05-02-2012, 11:25
Ciao a tutti,
Scrivo perchè ho una grossa indecisione sulle caratteristiche del MBP da acquistare.
Premetto che l'utilizzo principale sarà autocad, testi, fogli di calcolo, e un po' di grafica 2d e 3d.
Le scelte sono 3:

1. MBP 15" processore i7 2.2Ghz OSX Lion scheda video 6750M 512MB dedicati 500GB di HD 1750 euro

2. MBP 15" processore i7 2.2Ghz OSX Leopard scheda video 6750M 1GB dedicati 750GB di HD 1800 euro

3.aspettare l'uscita del MBP 2012

La mia scelta cadrebbe sulla seconda opzione che come rapporto qualità prezzo mi sembra ottima, l'unica cosa di cui vorrei conferma da voi è sulla possibilità di aggiornamento del sistema operativo o se ci sono dei problemi.

In alternativa potrei aspettare l'uscita dei nuovi modelli ma a quanto ho capito le grosse migliorie saranno sullo schermo che è già ottimo e toglieranno il lettore CD/DVD che per me è fondamentale; avete idea se il processore farà grandissimi salti in avanti con gli Ivy Bridge?

Grazie dell'aiuto!!!

signirr
05-02-2012, 13:41
In alternativa potrei aspettare l'uscita dei nuovi modelli ma a quanto ho capito le grosse migliorie saranno sullo schermo che è già ottimo e toglieranno il lettore CD/DVD che per me è fondamentale; avete idea se il processore farà grandissimi salti in avanti con gli Ivy Bridge?

Grazie dell'aiuto!!!

Nuovo display ed eliminazione del SuperDrive...Aspetta l'uscita se vuoi essere sicuro, lascia perdere i rumors.

Elvecio
05-02-2012, 14:50
Se sei disposto ad aspettare 4-5 mesi (non di meno) aspetta.
Altrimenti prendi il modello tra i due che costa meno. Non hai bisogno di tutta questa potenza..

Vailo
05-02-2012, 14:59
4-5 non penso di farcela ad aspettare ;)

Tra i due opterei come ho scritto sopra per il secondo che per soli 50 euro in più ho delle prestazioni grafiche migliori...l'unico dubbio è il dover aggiornare il sistema operativo

signirr
05-02-2012, 15:09

Tra i due opterei come ho scritto sopra per il secondo che per soli 50 euro in più ho delle prestazioni grafiche migliori...l'unico dubbio è il dover aggiornare il sistema operativo

Perchè dubbio?

Vailo
05-02-2012, 16:14
Perchè dubbio?

C'è qualcosa che mi puzza in così poca differenza di prezzo e dover solo aggiornare il sistema operativo...questo dubbio è l'unica cosa che frena l'acquisto

samsamsam
05-02-2012, 16:59
C'è qualcosa che mi puzza in così poca differenza di prezzo e dover solo aggiornare il sistema operativo...questo dubbio è l'unica cosa che frena l'acquisto

Non lo trovo poi così strano: il secondo,ammesso sia nuovo, è inagazzino da almeno ottobre. Ad ogni modo non prenderei nessuno dei due:su quelle cifre non avere una risoluzione di almeno 1680 imho non è concepibile (la risoluzione base del 15 è la stessa dell'air 13 il quale, quindi, ha una densità di punti per pollice superiore e un area di lavoro molto simile)

samsamsam
05-02-2012, 17:01
Nuovo display ed eliminazione del SuperDrive...Aspetta l'uscita se vuoi essere sicuro, lascia perdere i rumors.

Quoto.
A sentire i rumors l'iPhone 5 era Già realtà molti mesi fa....

Elvecio
05-02-2012, 17:44

Se sono solo 50€, vai sicuro sul secondo.
Anzi, a dirla tutta. Prenderei quello più economico ma me lo farei personalizzare sull'Apple Store Online per metterci lo schermo a risoluzione più alta (quella radeon è già abbastanza buona. La risoluzione maggiore è un ENORME vantaggio).

signirr
05-02-2012, 18:39
Se sono solo 50€, vai sicuro sul secondo.
Anzi, a dirla tutta. Prenderei quello più economico ma me lo farei personalizzare sull'Apple Store Online per metterci lo schermo a risoluzione più alta (quella radeon è già abbastanza buona. La risoluzione maggiore è un ENORME vantaggio).

Concordo, obbligatorio hi-res sul display 15".

recoil
05-02-2012, 18:58
Concordo, obbligatorio hi-res sul display 15".

si beh per forza
altrimenti hai la stessa risoluzione del Air 13'' e vale la pena prendere quello che è molto più reattivo per via dello storage flash

Vailo
06-02-2012, 19:53
Sono arrivato a una conclusione:

Macbook pro 15" 2.2Ghz 8GB di Ram OSX Lion scheda video 6750M 512MB dedicati 500GB di HD e schermo ad alta risoluzione

Che dite?