View Full Version : CONSIGLIO ACQUISTO SMARTPHONE
Salve a tutti ,vorrei un consiglio sull'acquisto di uno smartphone,al momento possiedo un Nokia 5800...
Sono indeciso su questi 3 modelli
-Iphone 4
-Samsung S2
-Samsung Nexus
grazie 1000 x tutti i consigli
Riguardo all'uso da fare,sicuramente mi serve per telefonare,poi lo userei per navigare avendo in casa e al lavoro il wi-fi,sono intrigato dalle applicazioni ,inoltre ho letto che tutte quelle che riguardano i samsung sono gratis,mentre quelle della Apple sono a pagamento?
inoltre ho letto che tutte quelle che riguardano i samsung sono gratis,mentre quelle della Apple sono a pagamento?
Sia sul market di google che su quello apple ci sono sia applicazioni gratuite che a pagamento, l'unica differenza è che per registrarsi su apple store ci vuole per forza una carta di credito (va bene anche una poste pay), mentre per il market di android basta solo un account google.
Per quanto riguarda la scelta del telefono dipende da quanto ci vuoi spendere, per l'uso che ne vuoi fare vanno tutti e tre bene, anche se non ho capito per samsung nexus che intendi...il vecchio nexus s o il nuovo galaxy nexus?
mamamama
05-02-2012, 11:22
Salve a tutti ,vorrei un consiglio sull'acquisto di uno smartphone,al momento possiedo un Nokia 5800...
-Iphone 4
-Samsung S2
-Samsung Nexus
Riguardo all'uso da fare,sicuramente mi serve per telefonare,poi lo userei per navigare avendo in casa e al lavoro il wi-fi,sono intrigato dalle applicazioni ,inoltre ho letto che tutte quelle che riguardano i samsung sono gratis,mentre quelle della Apple sono a pagamento?
Tra i tre o s2 o nexus.
A mio parere l's2 e meglio ma il nexus è pure google...
Cmq io ti consiglio l's2
Inviato dal mio GT-N7000
Sia sul market di google che su quello apple ci sono sia applicazioni gratuite che a pagamento, l'unica differenza è che per registrarsi su apple store ci vuole per forza una carta di credito (va bene anche una poste pay), mentre per il market di android basta solo un account google.
Per quanto riguarda la scelta del telefono dipende da quanto ci vuoi spendere, per l'uso che ne vuoi fare vanno tutti e tre bene, anche se non ho capito per samsung nexus che intendi...il vecchio nexus s o il nuovo galaxy nexus?
Il nuovo ovviamente galaxy nexus
IMHO dipende principalmente dal tipo di uso che vuoi farne perché tutti i cellulari elencati sono ottimi ed hanno i loro pregi e difetti...
L'unico consiglio che posso darti e di prendere in considerazione il SGS2 solo se lo trovi sotto i 400€ perchè nella fascia di prezzo superiore gli smartphone con risoluzione di 800x400 a mio parere attualmente sono da considerare obsoleti ;)
per registrarsi nell'apple store la carta di credito non è obbligatoria! non viene chiesta! per scaricare app gratis basta solamente registrarsi come avviene anche con android.
per registrarsi nell'apple store la carta di credito non è obbligatoria! non viene chiesta! per scaricare app gratis basta solamente registrarsi come avviene anche con android.
In realtà dipende dal procedimento utilizzato per registrarti: se lo fai dal cellulare o dall'apposita opzione del sito Apple non ti permette di proseguire finchè non avrai inserito una carta di credito :)
Sicuro?! Quando mi registrai per l'ipod touch mi ricordo che me la chiese...bo, forse mi ricordo male.
Riguardo ai telefoni direi l'iphone 4, il nexus ha problemi all'audio, che non ho capito se sono stati risolti, leggendo in rete sembra di no...il galaxy s2 giusto se lo si trova ad un buon prezzo.
In realtà dipende dal procedimento utilizzato per registrarti: se lo fai dal cellulare o dall'apposita opzione del sito Apple non ti permette di proseguire finchè non avrai inserito una carta di credito :)
Ah ecco, non mi ricordavo male allora...
ah ops non sapevo di questo! scusate sono partito in quinta rispondendo perché mi ero registrato dal sito e non mi aveva chiesto carte di credito.. infatti l'avevo inserita dopo un paio di settimane e nel frattempo avevo scaricato un bel pò di roba gratis :)
tranqui nemmeno io lo sapevo prima di sbatterci la testa cercando di aiutare un amico settimane fa a configurare un nuovo ipod touch... prima non c'era assolutamente alcun problema a terminare la procedura senza inserire la CC ora se non lo si fa in un certo modo il device rompe continuamente le scatole chiedendo di controllare i dati una volta inserite user id e password fino a che non si inseriscono i dati di una CC o una ricaricabile tipo postepay :)
marika43
06-02-2012, 11:44
cosa ne pensate di un "LG Optimus Dual P990" ?
Gran telefono (non a caso ci sto scrivendo :) ) ma l'ultima versione ha qualche bug. Ti conviene attendere qualche giorno per sapere quando rilasceranno il prossimo aggiornamento prima di decidere ;)
Inviato con Optimus Dual e Tapatalk
fai una veloce ricerca su google "lg dual aggiornamenti" e vedri che ti passa per la testa di comperarlo
mamamama
06-02-2012, 16:52
Certo, tutto sta al budget che hai. A mio parere il miglior acquisto attualmente rimane un S2 usato.
Inviato dal mio GT-N7000
pildaceus!
06-02-2012, 17:57
-Iphone 4
-Samsung S2
-Samsung Nexus
Ciao, anch'io provengo da un Nokia 5800, e ho scelto Android (LG Optimus Black). I motivi sono stati diversi: ammetto una certa antipatia per alcune politiche/limitazioni di Apple, poi il fatto che Android offre possibilità di customizzazione che, da quel che so, gli altri OS non hanno, e il costo.
Per quanto riguarda le app, ci sono sia gratis che a pagamento in entrambi i mondi, ti so dire che per Android moltissime sono gratis, spesso le versioni a pagamento hanno solo qualche feature in più rispetto alla free, oppure eliminano i banner pubblicitari... io in 7 mesi ho comprato solo un giochino da 70cents, più che altro per provare il meccanismo di acquisto, e ti assicuro che ho installato (...e spesso rimosso causa inutilità :D) app per qualsiasi cosa. Sento dire che per il mondo Apple le app a pagamento cubano molto di più, ma bisognerebbe chiedere ai proprietari.
Ti dico anche che, se vuoi navigare molto, più grande è lo schermo meglio è - dal mio punto di vista 4" rappresentano il giusto compromesso con la portabilità, adesso 3.5 mi sembrano pochini (pare personale)
A favore di iPhone però ci sono il reparto multimedia, il customer care e il fatto che si svaluta molto poco, rispetto ad altri terminali.
marika43
06-02-2012, 20:55
Certo, tutto sta al budget che hai. A mio parere il miglior acquisto attualmente rimane un S2 usato.
Inviato dal mio GT-N7000
non ci sono troppi rischi con un acquisto usato?
a quale prezzo si puo' trovare?
mamamama
06-02-2012, 21:53
non ci sono troppi rischi con un acquisto usato?
a quale prezzo si puo' trovare?
Un usato buono, ben tenuto si trova tra i 320 e i 350 circa...
Poi può dipendere dagli eventuali accessori insieme.
Ti conviene cercerlo in quei siti "cittadini" in cui si conclude di solito con lo scambio a mano in modo da poter controllare....
Inviato dal mio GT-N7000
kekkodrf
11-02-2012, 20:01
Galaxy S2 vai sicuro!!!
mattias93
11-02-2012, 20:51
Ti puoi registrare TRANQUILLAMENTE senza carta di credito, io ho due account senza carta.
Iphone tutta la vita. Tra 3 mesi i due android valranno poco o nulla, mentre l'iphone mantiene bene il suo valore e ha aggiornamenti per un'altranno e mezzo. Per non contare tutte le applicazioni, la qualità superiore ai due samsung, la potenza del sistema operativo. Android è un SO caciarone, pieno di problemi. Se mi parli di scegliere tra android di 2-300 euro e un iphone allora ci può stare, ma se devi spendere tanto l'unica scelta sensata (purtroppo, perché non ho e penso non avrò mai un iphone) è l'iphone.
Tra i due mali sceglierei il nexus, almeno il firmware è di google e non di samsung
Ti puoi registrare TRANQUILLAMENTE senza carta di credito, io ho due account senza carta.
Sarò l'unico a cui app store dall'ipod non permetteva di scaricare nulla, neanche le applicazioni gratuite, finchè non riusciva a verificare tutti i dati, numero di carta di credito compreso.
Infatti come uscirà il galaxy S3, l's2 andrà piano piano nel dimenticatoio come è successo per l'S. Comunque Ios garantisce un ecosistema che android si sogna.. Il problema è solo il 3,5 pollici.. Per navigare non è il massimo ma c'è da dire che l'alta densità di pixel permette di leggere molto bene, sia siti o pdf ecc..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.