PDA

View Full Version : Modifica colore con Photoshop CS5

lucausa75
05-02-2012, 10:19
Salve ragazzi,

volevo invece chiedervi come cambiare/ravvivare il colore di una sola area della foto.
Ad esempio ricordo che nel Capture NX si poteva fare selezionando col contagocce il colore da modificare e con un cursore si andava a modificare solo quelle aree di quel colore e non andava ad intaccare alcuna altra area della foto.

Ad esempio nella prima foto allegata vorrei ravvivare il colore del mare e renderlo meno luminoso.
La luminosità da modoficare è solo quella del mare e non di tutti gli altri particolari della foto.
Nella seconda foto vorrei invece rendere grigio/bioanco il solo colore del muro senza impattare sul resto dei particolari

1) http://i44.tinypic.com/msodtu.jpg
2) http://i41.tinypic.com/swu8mv.jpg

Mi date una dritta passo passo?

Grazie

antonio338
05-02-2012, 12:47
pure su photoshop basta che selezioni l'area interessata e lui modificherà solo quella.
puoi usare la bacchetta magica o la selezione rapida.
per la luminosità vai su image, adjust e brightness/contrast, oppure provare a giocare con le curve di livello per ottenere un risultato più preciso.
stessa cosa per sostituire il colore: dopo aver selezionato l'area, negli strumenti a sinistra c'è un pennello, clicchi col destro e scegli lo strumento color replace. se premi alt sulla tastiera e si trasformerà nel contagocce per scegliere il colore con cui rimpiazzarlo, oppure ne puoi scegliere uno dalla tavolozza, e spennellare (ricorda: sempre all'interno dell'area che hai selezionato) fino ad ottenere il risultato desiderato.
spero di esserti stato di aiuto :D

jekuno
06-02-2012, 00:47
Oppure selezioni la zona e imposti come metodo di fusione scurisci

lucausa75
06-02-2012, 06:36
...grazie a tutti!

:D

MacNeo
11-02-2012, 20:00
Suggerimento: nella seconda è il bilanciamento del bianco in generale che è andato a ramengo, quindi andrebbe regolata tutta la foto nell'insieme e non intervenire solo sui muri.