View Full Version : problema di scelta cpu
ciao a tutti volevo chiedere una cosa riguardante i processori di ultima generazione della famiglia amd ossia i buldozzer...
io ho aquistato un mb asrock fatality extreme professional 990fx sulla quale volevo montare una CPU AMD FX-6100 6-Core 3.3GHz AM3+ 8MB Cache 95W Boxed ma guardando sul sito di ekey dentro la pagina riguardante il processore trovo scritto la seguente frase :Attenzione i processori Buldozer per essere installati su MB AM3 richiedono l'aggiornamento del BIOS della MB. (Tale aggiornamento deve essere eseguito con una CPU supportata dal Bios originale della piastra la lista completa è presente nel sito internet del produttore della MB).....
cosa significa posso montarla senza problemi o devo fare qualche modifica?
grazie per l'aiuto
ndwolfwood
05-02-2012, 10:21
Quella mobo è una AM3+, non AM3, il problema non si pone.
Phenomenale
05-02-2012, 12:30
Non è detto. Quelle mobo sono uscite sul mercato prima dell' arrivo delle versioni finali degli FX, per assurdo, anche se l'hardware AM3+ è già pronto per gli FX, la versione del BIOS inclusa potrebbe non esserlo. Da qui il warning del venditore. Bisogna verificare prima la versione di bios con cui viene venduta, poi sul sito del costruttore a partire da quale versione viene supportato il 6100. :D
Questo a causa dei forti ritardi dei bulldozer, usciti molti mesi dopo le mainboard AM3+. :muro:
Nn sarebbe il primo che deve acquistare anche una cpu am3 per aggiornare il bios... perché altrimenti il sistema nn faceva il boot con un FX.
;) CIAUZ
Non è detto. Quelle mobo sono uscite sul mercato prima dell' arrivo delle versioni finali degli FX, per assurdo, anche se l'hardware AM3+ è già pronto per gli FX, la versione del BIOS inclusa potrebbe non esserlo. Da qui il warning del venditore. Bisogna verificare prima la versione di bios con cui viene venduta, poi sul sito del costruttore a partire da quale versione viene supportato il 6100. :D
Questo a causa dei forti ritardi dei bulldozer, usciti molti mesi dopo le mainboard AM3+. :muro:
Quoto
sbudellaman
05-02-2012, 14:25
Fare l'aggiornamento del bios è una cazzata, non ci vuole niente basta che non spegni il pc mentre è in corso... controlla la lista delle cpu supportate e poi procedi.
EDIT- pardon, non avevo capito che non possedevi una cpu con cui far partire l'aggiornamento.
ndwolfwood
05-02-2012, 14:27
Nn sarebbe il primo che deve acquistare anche una cpu am3 per aggiornare il bios... perché altrimenti il sistema nn faceva il boot con un FX.
Si, ok, ma succedeva mesi fa.
Oggi dovrebbe essere un fondo di magazzino ... certo è anche possibile ... ma mi sembra alquanto improbabile per il noto e grande shop di cui ha fatto il nome.
Si, ok, ma succedeva mesi fa.
Oggi dovrebbe essere un fondo di magazzino ... certo è anche possibile ... ma mi sembra alquanto improbabile per il noto e grande shop di cui ha fatto il nome.
A me la saberthoot è arrivata con lo 0705 e gli FX sono supportati dallo 0813... se avessi avuto solo un FX sarebbe stato un problema (è probabile che adesso abbiano già il bios aggiornato... ma per averne la certezza dovrebbe contattare lo shop prima dell'acquisto).
;) CIAUZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.