PDA

View Full Version : Maxtor MaxLine Plus II 250 GB

Cobalto90
05-02-2012, 00:28
http://i44.tinypic.com/sxd3m0.jpg

Salve a tutti, ho una domanda da porvi. L'estate di qualche anno fa il mio hard disk ha smesso di funzionare. Accendendo il computer sentivo un leggero fischio, finchè un giorno mi si è bloccato tutto e da quel momento il disco rigido non ha più funzionato. Non lo sentivo nemmeno vibrare, per cui credevo proprio non girasse. Qualche giorno fa ne ho parlato ad un mio amico che mi ha detto che lo avrebbe provato sul suo computer. Lo ha attaccato a una porta sata e... il disco girava! Peccato che il computer non lo riconoscesse. Allora con un po' di speranza e fiducia l'ho portato in un negozio d'informatica, gliel'ho lasciato per due giorni, e mi han detto che non sono riusciti a fare nulla.

Cosa posso fare? Ho sentito già di casi in cui gli Hd tirano le cuoia, ma mai di hard disk che in un pc girano e in un altro no...

BlackW
06-02-2012, 19:40
http://i44.tinypic.com/sxd3m0.jpg
Allora con un po' di speranza e fiducia l'ho portato in un negozio d'informatica, gliel'ho lasciato per due giorni, e mi han detto che non sono riusciti a fare nulla....

Ciao potresti fare il passo successivo ed affidarti ad un recupero dati, penso che cifre modeste lo puoi recuperare, se il valore dei tuoi dati raggiunga almeno qualche centinaio di euro.

Sul web ci sono moltissime ditte, puoi anche sentire qualche utente che si sia trovato bene qui, magari legge e ti indica la strada..

Cobalto90
08-02-2012, 00:56
Ciao potresti fare il passo successivo ed affidarti ad un recupero dati, penso che cifre modeste lo puoi recuperare, se il valore dei tuoi dati raggiunga almeno qualche centinaio di euro.

Sul web ci sono moltissime ditte, puoi anche sentire qualche utente che si sia trovato bene qui, magari legge e ti indica la strada..

Non ho idea di come funzionino queste ditte, dovrei spedirgli il disco?

La cosa che mi lascia perplesso è che sul mio pc non gira, ma su quello del mio amico si. Non vorrei che il problema fosse un altro, e che il disco possa essere visualizzato con qualche software di utility, per questo mi rivolgo a chi ne sa più di me :D

Help!!!!

BlackW
08-02-2012, 09:54
nel pc del tuo amico "per gira" intendi che il motore gira, o anche il disco viene letto?

controlla i jumper master/slave se hai collegate altre periferiche sul cavo ATA, poi controlla il molex bianco che gli dà alimentazione.

Danilo Cecconi
08-02-2012, 10:01
Un hd sata non ha il jumper per impostarlo Master/Slave ;)

Cobalto90
08-02-2012, 10:14
nel pc del tuo amico "per gira" intendi che il motore gira, o anche il disco viene letto?

controlla i jumper master/slave se hai collegate altre periferiche sul cavo ATA, poi controlla il molex bianco che gli dà alimentazione.

No, il computer non lo legge, ma il motore gira! Però ho notato una cosa, che spegnendo il computer, l'hd fa un rumore come di "inerzia" (come un reattore che si spegne a poco ...) prima di arrestarsi completamente...

Non so se mi sono spiegato con l'esempio del reattore :cry: :cry:

Cobalto90
10-02-2012, 21:50
Up, scusate l'insistenza ma c'era dentro roba a cui tenevo, un sacco di foto di parigi e di Aushwitz

Spero di non doverlo dare per spacciato