View Full Version : la batteria si scarica anche se attaccato all'alimentatore!!
samsamsam
04-02-2012, 23:13
Come da titolo, prima volta che mi succede: mentre gioco (a dragon age II che ho installato direttamente su mac dato che è mac compatibile) la batteria si scarica anche se il note è attaccato alla rete...insomma scende sotto il 95% e poi inizia a ricaricarsi...la lucina dell'alimentatore, infatti, passa spesso da verde ad arancio...ma com'è possibile?? Non dovrebbe essere staccata la batteria quando si raggiunge la massima carica??
Perché, allora, si scarica anche se attaccato alla rete elettrica??
samsamsam
05-02-2012, 20:03
nessuno sa aiutarmi? Ho cercato in rete (googolato :) ) ma non ho trovato nulla..il problema inizia a verificarsi anche senza gioco (lasciato in stop per qualche ora al 100%, lo riapro e lo trovo al 97)
Para Noir
05-02-2012, 22:13
Prova a resettare PRAM/NVRAM e l'SMC del Mac (ci sono delle sequenze di tasti da premere all'avvio, googli e trovi subito), prova anche a dare una calibrata alla batteria (scarica completa e ricarica dopo un paio d'ore), se lo fa ancora anche dopo o c'è un problema alla batteria o all'alimentatore o al circuito di alimentazione della scheda logica.
La batteria quanto è usurata? (puoi usare CoconutBattery per vederlo).
Che la batteria scenda al 97% o meno anche se sempre collegato alla rete elettrica è normale, ma nel giro di qualche giorno, non di qualche ora.
samsamsam
05-02-2012, 22:20
la batteria oscilla tra il 96 e il 97% di salute con 41 cicli (MBP comprato a novembre). Fino ad oggi mi capitava la fisiologica scarica di 1% agni due giorni, circa, di note attaccato alla corrente...tutto normale, ovviamente..Ma giocarci qualche ora e vedere che da 100% si è passati al 95% mi è parso davvero strano...può entrarci il mouse usb alimentato dal mac? Non credo sinceramente ma ho cmq notato che anche quando il mac è in stop le periferiche usb vengono alimentate (ad esempio l'iphone si ricarica)...
Para Noir
05-02-2012, 22:41
Uhm, a me sembra che l'iPhone in stop non si carichi.. non so, di sicuro non è normale che perda così tanta carica in così poco tempo, dato che il mbp è nuovo, dopo aver resettato pram/nvram e smc proverei a vedere meglio come si comporta, ed in caso ti fai cambiare in garanzia la batteria o quello che è. L'autonomia a batteria invece è nella norma?
samsamsam
05-02-2012, 23:08
L'autonomia è buona (siamo sulle sei ore in navigazione wifi)..è come se giocando le esigenze di corrente fossero superiori a quelle che può dare l'alentatore..mi pare assurdo pero..cmq resettato,ora lascio in stop tutta la notte scollegato,vediamo domani a che percentuale lo ritrovo (anche se il problema è diverso,il fatto è che attaccato all'alimentatore NON si dovrebbe scaricare, NON DOVREBBE scendere al 95%in un ora di gioco)
samsamsam
06-02-2012, 12:39
messo in stop alle 00:15, riaperto alle 11:30 batteria al 94%.
Vi sembra nella norma?
sembra che con questa generazione sia la norma
dai un occhio quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36848975&postcount=5046
samsamsam
06-02-2012, 15:14
sembra che con questa generazione sia la norma
dai un occhio quì
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36848975&postcount=5046
Wow ci sono due cose interessanti:
A) ho capito cosa diceva il tizio nonostante il mio inglese (non penso sia madrelingua perche in quel caso non avrei capito nulla)
B) il problema è esattamente lo stesso e anche il motivo ipotizzato (lui dice che è come se la potenza richiesta fosse superiore a quella data dall'alimentatore proprio come ipotizzavo io)
A questo punto mi devo rassegnare?
samsamsam
06-02-2012, 15:18
La cosa strana è che giocando sotto Windows non succede....
samsamsam
08-02-2012, 09:35
Personalmente, ho ipotizzato che il mio hub usb, perché io lo uso per tirare giù, anche collegato il potere di potenza, la batteria ogni mattina, anche l'uno per cento è caduto, non so perché, tirare in basso a destra.
Mi sento come è il computer che la batteria è malsano (bloccati nel centro l 'alimentazione) durante la correzione delle cellule.
http://www.pcbatteria.com , http://www.scontobatteria.com
:confused: :confused: :confused:
samsamsam
11-02-2012, 16:42
allora, penso il problema sia proprio la bassa potenza dell'alimentatore.
In una recensione del late 2012 15'' con 2.4 ghz leggo:
The power adapter with a specified wattage of 85 Watt is clearly overstrained in our load test
Possibile non esista altra soluzione??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.