PDA

View Full Version : HD Seagate Barracuda

RaistlinMajere
04-02-2012, 22:13
Ciao a tutti, ho il seguente problema: ho un HD da 500gb Seagate barracuda ST3500320AS con firmware SD81.
oggi vado per disinstallare un gioco e dopo che il pc si è bloccato mi da il seguente messaggio su schermata nera: Reboot and select proper boot device or insert boot media in selcted boot device and press a key...è la prima volta che mi compare questo tipo di errore...cerco un po' sul web e trovo delle info in merito al mio HD..seguo un po' le istruzioni, utilizzando prima il Seatools per windows e poi quello Dos..con quello per windows faccio il Rapido Test Automatico Unit è mi da non riuscito ( dandomi come Seatools test code: A7DDCEEE)...provo quello con dos ( long test) e mi da sempre errore..con seatools per windows mi dice che è presente un aggiornamento firmware per il mio hd..innanzitutto trovo il link per controllare se il mio prodotto è tra quelli con problemi ( e lo è) e poi inserisco serial number e codice prodotto...e risulta che per questo prodotto non ci sono firmware..strano....cosa faccio? oggi il pc l'ho usato e non mi ha dato problemi..se non quando riprovavo a disinstallare il gioco ( non se è importante ma il disco ha due partizioni..e il problema me lo da sulla partizione dove c'è il gioco)..aggiorno il firmware? se si, prima di aggiornarlo, devo necessariamente fare un backup o posso procedere senza, ovviamente senza perdere i dati presenti sull hd?
grazie a tutti e per favore datemi info in merito perchè francamente nn ci capisco un tubo e non voglio far danni.
p.s. ho letto le info nella sezione dedicata ma francamente non riesco a capire se devo farlo o meno l'aggiornamento. se verifico il mio s/n mi dice di si..se poi vado con nr di serie, nr prodotto mi dice che il mio firmware è aggiornato..cosa non vera perchè la versione che ho è sd81...ed è tra quelli da aggiornare..mi dite cosa fare per favore?

RaistlinMajere
05-02-2012, 13:37
Raga nessun aiuto?

BlackW
06-02-2012, 18:44
....aggiorno il firmware? se si, prima di aggiornarlo, devo necessariamente fare un backup o posso procedere senza, ovviamente senza perdere i dati presenti sull hd?

Prima il backup dei dati,
ciao.