Marshmellow
04-02-2012, 19:43
Buonasera ragazzi!
Piccola curiosità, quindi domandina per voi! :)
Allora, PC solo gaming, risoluzione 1920 x 1080 (Samsung 2333SW 23" HD 1080p), niente Photoshop e cose varie, niente multi schermo, serve davvero una scheda video con 2 GB di memoria o posso sceglierne una da 1280 MB e guardare altro come dissipatore e qualità dei componenti?
Un esempio per chiarire la situazione:
EVGA GTX570 HD 2560MB VS Gigabyte GTX 570 SOC 1280 MB
Stesso prezzo.
La prima ha più memoria, ma non mi entusiasma il dissipatore reference mono ventola e cercando su internet le temperature non sembrano all'altezza.
La seconda ha meno memoria, ma ha il dissipatore custom Windforce 3 che sembra su un altro pianeta anche come temperature, e qualità dei componenti migliore, penso.
Influisce tanto la differenza di memoria in gaming "classico" diciamo?
Qual'è la migliore delle due secondo voi?
Grazie! :)
Piccola curiosità, quindi domandina per voi! :)
Allora, PC solo gaming, risoluzione 1920 x 1080 (Samsung 2333SW 23" HD 1080p), niente Photoshop e cose varie, niente multi schermo, serve davvero una scheda video con 2 GB di memoria o posso sceglierne una da 1280 MB e guardare altro come dissipatore e qualità dei componenti?
Un esempio per chiarire la situazione:
EVGA GTX570 HD 2560MB VS Gigabyte GTX 570 SOC 1280 MB
Stesso prezzo.
La prima ha più memoria, ma non mi entusiasma il dissipatore reference mono ventola e cercando su internet le temperature non sembrano all'altezza.
La seconda ha meno memoria, ma ha il dissipatore custom Windforce 3 che sembra su un altro pianeta anche come temperature, e qualità dei componenti migliore, penso.
Influisce tanto la differenza di memoria in gaming "classico" diciamo?
Qual'è la migliore delle due secondo voi?
Grazie! :)