PDA

View Full Version : scelta ixt

robertomsta
04-02-2012, 18:32
salve ragazzi. chiedo a voi. secondo voi utilizzo normale pc, internet e masterizzazione. sono felicissimo del mio zotac con celeron su2300 preso qui sul forum. visto l'imminenza di una formattazione avevo pensato all'asrock ad2700. secondo voi faccio il salto di velocità o sono sempre li. a me non serve il wi-fi e cose varie solo attacco hdmi per comodità. grazie.

ndwolfwood
04-02-2012, 19:10
No, sei sempre lì.
Il nuovo Atom dovrebbe rimanere comunque leggermente inferiore al su2300 come CPU (mentre la GPU dovrebbe essere leggermente migliore).
Il D2700 riesce a consumare decisamente meno ... ma porta vantaggi soprattutto per i portatili.

robertomsta
04-02-2012, 21:05
ok grazie. che voi sapete su 4100 o meglio 7300 non esistono su itx. io non trovo nulla.

ndwolfwood
05-02-2012, 10:47
No, non esistono.
Anche un AMD E-450 come CPU è inferiore ad un su2300 mentre come GPU è decisamente superiore ...
EDIT: ... alla Intel 4500, quasi sicuramente però la tua Zotac ha una nVidia 9400 per GPU, quindi se la cava
In questo ambito non si prevedono neanche grosse novità nell'immediato futuro ... (Intel ha scelto la strada degli Atom e AMD farà uscire solo degli Zaccate aggiornati cancellando i progetti Wichita e Krishna)
L'unica è una mobo ITX con soket su cui montare una CPU o APU, i costi salgono ... però in questo caso potrebbero arrivare novità interessanti con gli Ivy Bridge a basso consumo e AMD Trinity, anche se ci vorrà un po' di tempo prima che arrivino soluzioni ITX.

carlottoIIx6
05-02-2012, 14:04
No, non esistono.
Anche un AMD E-450 come CPU è inferiore ad un su2300 mentre come GPU è decisamente superiore.
In questo ambito non si prevedono neanche grosse novità nell'immediato futuro ... (Intel ha scelto la strada degli Atom e AMD farà uscire solo degli Zaccate aggiornati cancellando i progetti Wichita e Krishna)
L'unica è una mobo ITX con soket su cui montare una CPU o APU, i costi salgono ... però in questo caso potrebbero arrivare novità interessanti con gli Ivy Bridge a basso consumo e AMD Trinity, anche se ci vorrà un po' di tempo prima che arrivino soluzioni ITX.

per quel che deve fare un E-450 va benissimo (consuma 18w), tieni conto che la gpu ccelera la navigazione web e ci si può addirittura giocare.
vorrei dire che arriveranno trinity a 17w, che avranno potenza e scheda grafica decisamente superiore.

robertomsta
05-02-2012, 22:07
quindi per il momento mi conviene stare alla finestra con il mio pc. peccato che in 2 anni non ci sia qualcosa di meglio. il mio obiettivo è avere in primis basso consumo/rumore/prestazioni. no gioco. navigo e masterizzo.

robertomsta
05-02-2012, 22:09
quindi per il momento mi conviene stare alla finestra con il mio pc. peccato che in 2 anni non ci sia qualcosa di meglio. il mio obiettivo è avere in primis basso consumo/rumore/prestazioni. no gioco. navigo e masterizzo.

robertomsta
24-04-2012, 06:23
amd k625 come va rispetto al su 2300. non riesco a trovare una comparativa diretta.

CalegaR1
24-04-2012, 08:22
Io l'ho avuto...non e male ma butterei sti watt in più e andrei di celeron o apu....

Inviat con il mio TF101 con ROM Revolution HD 3.2.1 e Tapatalk 2

ndwolfwood
24-04-2012, 08:25
amd k625 come va rispetto al su 2300. non riesco a trovare una comparativa diretta.

Più o meno uguale ...