PDA

View Full Version : Pasta termica per cpu mobile

Ed_Bunker
04-02-2012, 17:32
Ho necessita' di acquistare della pasta termica per il mio notebook (core 2 duo)e vorrei sapere quali valide alternative ci sono alla Arctic Silver 5 (Che per il momento non sono riuscito a trovare).

thks.

fradux
05-02-2012, 08:51
salve quella marca li e' la migliore....pero' subito dopo puoi trovare la ZALMAN ....
si vendono delle boccette piccole...

Aleessio91
05-02-2012, 19:33
opto per la noctua nt-h1

Ed_Bunker
06-02-2012, 15:50
salve quella marca li e' la migliore....pero' subito dopo puoi trovare la ZALMAN ....
si vendono delle boccette piccole...
A quella cifra ci compro direttamente la cpu nuova, dissipatore incluso.
:stordita:

.DeepRed.
06-02-2012, 16:54
io ho usato qualche mese fa la mx2, dell'arctic, e mi sono trovato benissimo...ho recuperato oltre 20° abbinato con una bella pulita ai dissipatori e alle ventole...

joanna123
06-02-2012, 17:10
Just go to this link. You will get a better explanation. good luck

[Url] http://www.insidemylaptop.com/apply-thermal-grease-laptop-processor/ [/ url]

socrate1987
06-02-2012, 17:36
Zalman ZMSTG2 Pasta Argento 3.5gr ma la artic silver rimane sempre e comunque la miglior scelta!

.DeepRed.
06-02-2012, 17:43
ma io so che quella all'argento non è più consigliabile per via delle scariche elettromagnetiche, o sbaglio...? infatti le migliori attualmente sono sintetiche...

socrate1987
06-02-2012, 17:51
In realtà la pasta argento devi aver cura a metterla... una goccia al centro e basta... se finisce sui contatti PufF.... ti va in fumo tutto :D
Cmq con un pò di cura e di attenzione è molto più performante delle altre!

.DeepRed.
06-02-2012, 17:57
Ma sul sito arctic non la vendono nemmeno più...bho...io mi trovi bene con la mx2, col tubetto piccolo HP fatto già 4 applicazioni, semplice da mettere, anche qui una nocciolina al centro, e molto performante ed economica...per ora non la cambierei...

ilratman
06-02-2012, 18:08
quando si parla di pasta vedo che escono fuori sempre le solite leggende metropolitane e le vecchie glorie.

la as5 ormai è una pasta obsoleta e rispetto alle moderne è abbastanza scarsa.

le migliori attuali sono la mx4 la noctua e la chilramic (questa è quella che preferisco per l'alta % di allumina)

poi le paste cosiddette all'argento non sono minimamente conduttive visto che lo 0.000000% di argento che hanno non lo permette e l'unico inconveniente (ma con tutte le paste) è che se finiscono sulla motherboard si potrebbe creare una capacità che creerebbe disturbi alle alte frequenze.

socrate1987
06-02-2012, 18:12
quando si parla di pasta vedo che escono fuori sempre le solite leggende metropolitane e le vecchie glorie.

la as5 ormai è una pasta obsoleta e rispetto alle moderne è abbastanza scarsa.

le migliori attuali sono la mx4 la noctua e la chilramic (questa è quella che preferisco per l'alta % di allumina)

poi le paste cosiddette all'argento non sono minimamente conduttive visto che lo 0.000000% di argento che hanno non lo permette e l'unico inconveniente (ma con tutte le paste) è che se finiscono sulla motherboard si potrebbe creare una capacità che creerebbe disturbi alle alte frequenze.

Guarda, purtroppo devo contraddirti, in negozio ho visto brasature dovute alla pasta termica, ovviamente erano non gocce ma litri di pasta (interi tubetti spremuti su una sola cpu) ma purtroppo può succedere, raro certo ma può accadere!!! :)

ilratman
06-02-2012, 18:17
Guarda, purtroppo devo contraddirti, in negozio ho visto brasature dovute alla pasta termica, ovviamente erano non gocce ma litri di pasta (interi tubetti spremuti su una sola cpu) ma purtroppo può succedere, raro certo ma può accadere!!! :)

se la pasta termica è troppo abbondante la cpu va in sovratemperatura per la resistenza termica della pasta non perché la pasta conduce.

con la pasta esagerata la cpu può arrivare anche a 100gradi in un lampo.

non esistono paste conduttive.

dimmi i tipi e lo vedrai.

Ed_Bunker
08-02-2012, 11:38
Stando alle comparative che si leggono in giro l'arctic silver sembra essere sempre tra le migliori, se non la migliore.
Ma a parte questo, visto che per quanto mi riguarda mi servirebbe una buona pasta termina con un buon rapporto qualita'/prezzo, senza troppe pretese e, soprattutto, adatta per cpu mobile, e' effettivamente preferibile optare per quelle a base di argento oppure per quelle sintetiche, ipotizzando ovviamente di fare poi attenzione durante l'applicazione della pasta stessa ?

.DeepRed.
08-02-2012, 12:23
Vai di mx2, fidati...facile da applicare, economica e performante....

gianni1879
09-02-2012, 12:03
va usato il thread in rilievo, grazie