PDA

View Full Version : 4 Pc & Networking

S.t.@l.k.e.r.
04-02-2012, 15:52
Yoo Man
ho 4 Pc:
1°) Windows 7 64 Bit Ultimate
2°) Windows 7 32 Bit Ultimate
3°) Windows 7 32 Bit Ultimate
4°) Ubuntu 11.10 o Suse Linux 12.0 (devo ancora decidere quale fra i due Sistemi Operativi)
ogni Pc ha la Motherboard con 2 LAN Network Card da 1000Mb,s
La mia idea sarebbe di connettere ogni Pc tra di loro(scambio dati,etc,)tramite Network Cable (Crossover Cable se dico bene..tipo Ad Hoc) uno Switches a 8 Ports(ho visto dei Modelli Cisco con riconoscimento automatico di Crossover Cable,etc..) e l`Internet singolarmente via Network Cable direttamente connesso alle quattro LAN Ports del Router Fritz!Box 7390!!Dovrebbe essere giusto cosi` vero?Il mio ragionamento e esatto?Quali altri provvedimenti dovrei prendere affinche l`idea esposta si realizzi??Ciao:muro:

Dumah Brazorf
04-02-2012, 16:39
Basta una sola porta lan. Collega i pc allo switch e con un cavo colleghi lo switch al fritz.
Non sono necessari cavi incrociati.

S.t.@l.k.e.r.
04-02-2012, 17:24
Quindi collego i 4 Pc tramite adatto Network Cable (ma non CrossOver) allo Switch poi collego lo Switch al Fritz!Box con un Network Cable a una Port e sia Internet che scambio Dati,etc, tra i 4 PC e garantito,vero?(naturalmente per Ubuntu/Linux ci vuole Samba).:cincin:

Perseverance
04-02-2012, 17:41
Io li avrei collegati in Token Ring giusto per sfizio

wizard1993
04-02-2012, 18:01
Io li avrei collegati in Token Ring giusto per sfizio

giusto perchè potrei non essere l'unico a cui è venuto il dubbio... Ma sei serio?

S.t.@l.k.e.r.
05-02-2012, 11:29
Perseverance e sempre un consiglio il tuo, magari la prossima volta prima di dare un consiglio non fare tanto:cincin: ah,ah,ah..:D TokenRing non se ne parla,scherzi a parte per lo Switch avrei pensato a un Netgear GS108Ev2
ProSafe! Un Switch che offra sicurezza,Gigabit LAN,8 Port,Managed,Firewall. e chi piu`ne ha piu`ne metta:read: che offre il mercato?

wizard1993
05-02-2012, 13:41
avrei pensato a un Netgear GS108Ev2
ProSafe! Un Switch che offra sicurezza,Gigabit LAN,8 Port,Managed,Firewall. e chi piu`ne ha piu`ne metta:read: che offre il mercato?
ma che te ne fai?
Quando hai messo uno switch unmanaged da 50€ sei in ordine

slowped
05-02-2012, 14:50
Non capisco perché complicarsi inutilmente la vita: 4 PC e 4 porte LAN sulla Fritz!Box 7390. A che ti serve lo switch?

P.S.: per la token ring il problema è il cablaggio.

S.t.@l.k.e.r.
05-02-2012, 14:53
Io penso che ognuno a seconda sia per libera scelta,un ben definito preciso bisogno,o per curiosita`etc.usare una volta qualcosa di meglio..e via dicendo si "spinge" a volere/scegliere un certo prodotto:D quindi io cerco uno Switch con le sopra descritte caratterisstiche e se qualcuno di voi vuole ben consigliarmi,ben venga!Yoo Man

slowped
05-02-2012, 15:35
Io ti ho semplicemente fatto una domanda: a che ti serve uno switch visto che hai un numero di PC uguale al numero di porte disponibili sul router?

A seconda della risposta qualcuno (non io ormai) si potrebbe prendere la briga di consigliarti la configurazione migliore per i tuoi bisogni.

Dumah Brazorf
05-02-2012, 16:53
Lo switch serve per l'ethernet gigabit.

S.t.@l.k.e.r.
06-02-2012, 11:09
Beh..caro Slowped nessuno ti costringe :doh: a dare consigli o risposte interrogare et legitime respondere et humanitatem!!
Uno Switch Managed e con diversi punti di Sicurezza con cui io difendo meglio i miei dati, e un punto forte se ben configurato per definizione di Networking Security e come dice Dumah Brazorf: Lo switch serve per l'ethernet gigabit...tra l`altro..comunque Grazie a Lei lo stesso.:D

nuovoUtente86
06-02-2012, 13:26
Sicurezza affidata agli switch per 4 pc? ma siamo seri per favore. Consiglio corretto quello di slowped ed di chi consigliava una switch unmanaged. Tutto il resto è megalomania.

S.t.@l.k.e.r.
06-02-2012, 14:22
Ma va la`..:ciapet:
allora io sono megalomane e voglio uno Switch con i contro cazzi? Va bene cosi!?

nuovoUtente86
06-02-2012, 14:32
Ma va la`..:ciapet:
allora io sono megalomane e voglio uno Switch con i contro cazzi? Va bene cosi!?

No non va bene per le finalità di cui parli. Se arrivo sul gateway, sai quanto me ne "sbatto" del tuo switch con i "contro cazzi".

S.t.@l.k.e.r.
06-02-2012, 17:18
No non va bene per le finalità di cui parli. Se arrivo sul gateway, sai quanto me ne "sbatto" del tuo switch con i "contro cazzi".

öööhhhh che bocca grande che hai:sbavvv: ma va bene cosi:friend: sono io venuto da Voi!Per quanto mi riguarda chiudete,atomizzate,laserizzate,incendiate,cestinate questo Thread,mi rivolgo altrove e a Voi do`130 e lode ...continuate cosi:fuck:
Yooh Man

slowped
06-02-2012, 20:13
mi rivolgo altrove e a Voi do`130 e lode ...continuate cosi

Del voto e della lode sinceramente ne posso fare a meno. Ti chiederei la cortesia di indicare la tua nuova destinazione.
A differenza di quanto da te palesemente mostrato, io sono convinto che si possa imparare qualcosa anche dai troll, o meglio so per esperienza che essi frequentano cyber-luoghi che spesso trovo molto interessanti.

pegasolabs
06-02-2012, 21:55
öööhhhh che bocca grande che hai:sbavvv: ma va bene cosi:friend: sono io venuto da Voi!Per quanto mi riguarda chiudete,atomizzate,laserizzate,incendiate,cestinate questo Thread,mi rivolgo altrove e a Voi do`130 e lode ...continuate cosi:fuck:
Yooh Man
Ok, rivolgiti altrove.
Preferisco atomizzarti e laserizzarti in toto.
:banned: