View Full Version : A che serve il connettore EPS12V a 8 pin dell'alimentatore?
Come da titolo, tra i cavi non modulari di un xfx 850W black edition figura questo EPS12V a 8 pin, a che serve?
Grazie per l'attenzione.
E' la linea 12V dedicata al processore, per le MB che la supportano. In pratica è un EATX(4 pin) x2, che "aiuta" il processore nell'OC e non solo.
Io ho una asus sabertooth x58, c'è solo un attacco a 8 pin da 12V e a quanto pare non ha la presa per l'EPS12V.
è quello li, anche la mia ce l'ha. Anzi, se non lo collego la mia gigabyte non boota proprio. mentre sull'asus che avevo prima potevo anche non metterlo.
Io ho una asus sabertooth x58, c'è solo un attacco a 8 pin da 12V e a quanto pare non ha la presa per l'EPS12V.
Anch'io ho quella che vedi in firma e il connettore EPS dell'ali, sempre in firma, 4+4 va tranquillamente nell'EATX (8 pin) della MB poichè gli alloggiamenti dei pin li hanno fatti in maniera tale da essere compatibili fra loro.
In fin dei conti non sono altro che due linee doppie a 12V per supportare l'accoppiata MB-Procio di una certa fascia ed anche per l'OC.
è quello li, anche la mia ce l'ha. Anzi, se non lo collego la mia gigabyte non boota proprio. mentre sull'asus che avevo prima potevo anche non metterlo.
Evidentemente la Asus+procio non erano molto esigenti, oppure aveva essa stessa una linea 12V molto ben dimensionata.
la prima che hai detto...avevo un dual core a basso consumo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.