View Full Version : [AIUTO] Cade la linea (Alice 20M) ma non la portante, che fare?
mr.patata
04-02-2012, 14:22
Spero di essere chiaro.
Ho una connessione Alice ADSL 20M, router/modem Linksys WAG200BG. Da ieri spesso cade la linea DSL pure rimanendo agganciato alla portante.
Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che non gli risultano problemi sulla rete e i valori della mia connessione sono ottimi (confermato, risulta anche a me).
Ho provato a cambiare da PPoE a PPoA, ma la situazione non cambia. Ogni tanto la lucetta del DSL diventa rossa, poi torna verde dopo qualche secondo.
Che posso fare?
:help:
Spero di essere chiaro.
Ho una connessione Alice ADSL 20M, router/modem Linksys WAG200BG. Da ieri spesso cade la linea DSL pure rimanendo agganciato alla portante.
Ho chiamato il 187 e mi hanno confermato che non gli risultano problemi sulla rete e i valori della mia connessione sono ottimi (confermato, risulta anche a me).
Ho provato a cambiare da PPoE a PPoA, ma la situazione non cambia. Ogni tanto la lucetta del DSL diventa rossa, poi torna verde dopo qualche secondo.
Che posso fare?
:help:
E' successo anche a me ieri sera (Alice 20 - Roma), è durato una mezz'ora e si è risolto da solo.
Mi è capitato anche altre volte: la portante c'è ma non hai un IP, per cui non navighi.....
Al 187 non possono dire che non c'entrano: quando è capitato mi hanno sempre confermato il guasto ed agito di conseguenza....
Comunque prova a riavviare il modem.
Shadow Man
04-02-2012, 14:48
idem pure a me (liguria)
è durato circa 3 giorni,la linea cadeva ogni 5 minuti circa e poi si riconetteva da solo
telefonato al 187 dicevano che era tutto ok
ho chiamato 3 volte segnalando la cosa a chidendogli di aprire una pratica
ora funziona tutto, rompigli le balle :)
mr.patata
04-02-2012, 17:07
Boh, ho riprovato a chiamare e dicono che è tutto a posto. Io ho controllato i paramentri del router ed è tutto a posto.
Diventa fastidiosa la questione...
Dopo aver letto il tuo problema non ho potuto fare a meno di registrarmi e risponderti, sono 2 giorni che anche io ho il medesimo problema (roma) li avrò chiamati 4 5 volte, mi hanno prima mandato a cambiare il modem (sotto la neve), poi hanno detto che probabilmente era il mio pc, al che mettiti li a fare test, smonta la scheda madre ecc, faccio test con MAC e vedo che ha lo stesso problema, li chiamo dicono che non c'è nessun problema e dopo ore ed ore che continuava a fare la stessa cosa li ho chiamati in modo molto "persuasivo" e mi han detto che entro il 6 risolvono il problema, voglio proprio vedere. Telecom è da boicottare per come la vedo io.
mr.patata
04-02-2012, 23:45
Dopo aver letto il tuo problema non ho potuto fare a meno di registrarmi e risponderti, sono 2 giorni che anche io ho il medesimo problema (roma) li avrò chiamati 4 5 volte, mi hanno prima mandato a cambiare il modem (sotto la neve), poi hanno detto che probabilmente era il mio pc, al che mettiti li a fare test, smonta la scheda madre ecc, faccio test con MAC e vedo che ha lo stesso problema, li chiamo dicono che non c'è nessun problema e dopo ore ed ore che continuava a fare la stessa cosa li ho chiamati in modo molto "persuasivo" e mi han detto che entro il 6 risolvono il problema, voglio proprio vedere. Telecom è da boicottare per come la vedo io.
Guarda, quella al telefono ha ammesso che a causa della neve hanno qualche problema, però continuava a dirmi che il problema era il mio wi-fi o che avevo preso un virus. Gli ho fatto presente che tutto funzionava perfettamente dal mio computer al router, era dal router in fuori che le cose non andavano.
Mi sa che ci toccherà aspettare la fine delle intemperie, anche perché se dobbiamo affidarci agli pseudo-tecnici della telecom stiamo freschi. Lo scorso anno due buzzurri mi hanno incasinato la configurazione del router, non sapevano nemmeno loro dove mettere le mani. Poi il problema l'ho risolto io da solo.
Aspettiamo :muro: comunque sia hanno un assistenza clienti che fa ribrezzo.. :D
Idem qui (hinterland milanese). Ieri per mezz'ora è stato un disastro. Ero li li per chiamare il 187 ma poi si è risolto tutto.
Speriamo in bene...
Sent from my iPad using Tapatalk HD
Io ho un problema simile, oltre a questo non so perchè mi avevano allineato a 15MB, ha sentire gli esperti di questo forum e con i mie valori avrei dovuto avere almeno 18MB se non 22MB come allineamento.
Lunedì scorso mi sono rotto mi sono abbonato a Tiscali Voce + ADSL 20MB Gaming.
Schifo per schifo, risparmio 25 Euro a bimestre!
Solo in Italia una azienda col rapporto debito patrimonio netto al 118,9% con 63.648 milioni di Euro di debito può continuare ad operare!
Che chiudano e liberino veramente il mercato!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.