View Full Version : bip all'avvio (lunghi) e blocco totale
bosstury
04-02-2012, 15:20
salve, ho un problemino, ho un pc fisso, con scheda madre presa da un pc assemblato comprato nei centri commerciali , il pc era un acer..processore amd atlhom 64 x2
appena accendo il pc parte la ventola del dissipatore, dopo poco si ferma e inizia ad emmetere dei bip di 2 secondi circa di durata in continuazione....
ho cambiato pasta termica...(la cpu era saldata ormai nel dissipatore dal calore)
ho staccato tutte le periferiche lasciato solo cpu e schada madre e stessi bip vengono emessi..ho paura che sia la cpu andata o la stessa scheda madre, confermate ???
altre prove da fare ?? :rolleyes:
La scheda madre ha bios award o ami?
Se è phoenix award i bip infiniti indicano un problema della ram o del processore.
bosstury
04-02-2012, 16:09
La scheda madre ha bios award o ami?
Se è phoenix award i bip infiniti indicano un problema della ram o del processore.
come gia detto la ram è gia stata tolta....e lasciato solo cpu ... i bip restano uguali.. bios non ho idea, perche non riesco ad accerci e non riesco a leggere in nessuna parte una delle due sigle..
controlla quà
http://www.ghostcomputerclub.it/articoli/news/articoligcc.php?titcode=CY780-23112004163022
ci sono i beep code per tutti i bios
c'è anche la nostra guida al bios con tutte le info compresi i BEEP ;)
>bYeZ<
bosstury
04-02-2012, 18:17
grazie, ma non trovo il problema, nessuno corrisponde a quello mio...
i miei sono bip continui lunghi 2 secondi e infiniti...
Allora o è la cpu o la scheda madre.
bosstury
04-02-2012, 21:15
Allora o è la cpu o la scheda madre.
ecco, immaginavo, volevo solo la conferma :(
terranux
05-02-2012, 00:04
potrebbero essere le ram. proprio oggi un pc mi dava il solito problema ed aveva un banco messo male controlla..
bosstury
05-02-2012, 01:22
potrebbero essere le ram. proprio oggi un pc mi dava il solito problema ed aveva un banco messo male controlla..
ciao, se legi appena sopra ti accorgevi che ho gia scritto.... ;)
Vuol dire che il sistema non ha superato il check all'avvio
bosstury
05-02-2012, 14:28
Vuol dire che il sistema non ha superato il check all'avvio
e che dovrei fare ??
Generalmente e la ram , o la tastiera, qui c'è una serie di informazioni che possono tornarti utili per sapere che problema hai http://www.megalab.it/2246/come-interpretare-i-beep-dei-bios
Sicuramente il tuo bios è di una di queste case, i codici sicuramente sono gli stessi per tutti i modelli/versioni
Prova a sostituire almeno una barretta di ram o ad usarne solo una lla volta
Comunque se non metti la ram, continuera a fare sempre beep proprio perche la hai tolta
bosstury
05-02-2012, 14:53
ho provato con una con entrambe e senza ram... problema uguale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.