PDA

View Full Version : [LT-RM] Vendo SSD INTEL X-25M 80GB Sigillato+Garanzia

gxxx
04-02-2012, 13:01
Come da titolo vendo disco SSD Intel x-25m 80GB.
E' appena rientrato da RMA e lo vendo sigillato così come è tornato, fornisco fotocopia dello scontrino (negozio fisico di Roma) datata 6-7-2010, quindi ancora un anno e mezzo di garanzia residua.
Avevo cavi e adattatore 2.5>3.5 ma purtroppo non mi son stati restituiti dopo l'RMA, quindi vendo solo SSD sigillato come in foto.

In seguito a discussioni e polemiche varie (forse non ero stato abbastanza chiaro) è meglio che specifichi meglio per prevenire altri disguidi:
il disco é NUOVO e SIGILLATO (quindi non ricondizionato).

http://imageshack.us/content_round.php?page=done&id=4tHcmJ2klaStmKuSz-bJnKmbqpvk1pTW6cs

PREZZO 100 EURO --> 95 -->90 (ultimo prezzo)[U]non trattabili VENDUTO a markese

Precedenza assoluta scambio a mano nella mia zona o Roma Termini così che possiate vedere voi stessi quello che vendo, se non dovessi riuscire a vendere in zona considero la possibilità di spedizione (a carico vostro e con metodi postali).

Per favore non mettetevi in coda chiedendo limate o spedizioni incluse nel prezzo, ho già detto che il prezzo non è trattabile.

REGOLE
- Code veloci
- Non limo
- Mettetevi in coda solo se realmente interessati e pronti a concludere
- Precedenza a mano
- Qualsiasi info chiedete pure via PM
- Pagamento contanti (a mano), o Postepay/Paypal (commissioni a carico vostro) per spedizione
- Al momento è in vendita solo qui, ma potrei mettere in vendita anche altrove

valeriodeejay
04-02-2012, 13:54
Coda , il tempo di informarmi sul prodotto.

gxxx
04-02-2012, 14:00
Coda , il tempo di informarmi sul prodotto.

Ok ;)
In caso lasciassi la coda scrivilo sul thread.
Grazie

supermightyz
04-02-2012, 14:07
Ma è quello che hai comprato da brawup a 80E a mano? (già di seconda mano tra l'altro...). Mandato poi in RMA? :D

link vendita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2431719

Se quello coda a 75E spedito in raccomandata1. :)

diabolikoverclock
04-02-2012, 14:21
Già ... "se" era quel disco siamo alla 4 mano... ma...era così perfetto che se lo sono rimbalzato senza troppi scrupoli e alla fine è andato in rma? ma lol :D
Comunque se rientrato da rma "ora" dovrebbe essere ok, quindi in tal caso coda a mano ma per 80 euri non 100, sennò considerlo up
ciao

gxxx
04-02-2012, 14:28
Ma è quello che hai comprato da brawup a 80E a mano? (già di seconda mano tra l'altro...). Mandato poi in RMA? :D

link vendita: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2431719

Se quello coda a 75E spedito in raccomandata1. :)

Già ... "se" era quel disco siamo alla 4 mano... ma...era così perfetto che se lo sono rimbalzato senza troppi scrupoli e alla fine è andato in rma? ma lol :D
Comunque se rientrato da rma "ora" dovrebbe essere ok, quindi in tal caso coda a mano ma per 80 euri non 100, sennò considerlo up
ciao

4 mano? Si da il caso che è tornato nuovo imballato da RMA, grazie per l'up ;)

valeriodeejay
04-02-2012, 16:37
Lascio la coda. Up per te :)

brahwup
04-02-2012, 17:17
4 mano? Si da il caso che è tornato nuovo imballato da RMA, grazie per l'up ;)

sono curioso anch'io della storia... ricordo che quando l'ho avuto io era funzionante e i problemi erano di compatibilità col chipset della tua mobo (non AHCI)... successo altro nel frattempo?
fammi sapere anche in pm magari.

gxxx
04-02-2012, 17:43
sono curioso anch'io della storia... ricordo che quando l'ho avuto io era funzionante e i problemi erano di compatibilità col chipset della tua mobo (non AHCI)... successo altro nel frattempo?
fammi sapere anche in pm magari.

ecco la storia:
praticamente dopo una settimana i freeze sono diventati più frequenti e (convinto al 100% che il problema fosse dovuto al chipset) ho deciso di rivenderlo e l'ho spedito in buona fede ad un altro utente con post-prova:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2371392&page=3

che purtoppo mi ha confermato che il problema era dovuto al drive: Errori End to End (che io non potevo controllare in quanto l'Intel Toolbox non è supportato dal mio chipset) e l'ha mandato indietro.
Sono tornato dal negoziante con lo scontrino di brahwup, e dopo una settimana (velocissimo) mi ha chiamato dicendomi che la intel aveva inviato un drive NUOVO in SOSTITUZIONE.
Ho deciso di venderlo sigillato perchè comunque i problemi con nforce ci sono a prescindere.

Ho preferito scrivere sul thread per far capire anche a quei simpaticoni di diabolikoverclock e supermightyz che hanno fatto dell'inutile sarcasmo che l'ssd che vendo è:

NUOVO e SIGILLATO e quindi non di "4 mano"

Grazie a brahwup che mi ha permesso di chiarire la situazione

brahwup
04-02-2012, 17:55
Grazie a brahwup che mi ha permesso di chiarire la situazione

Interessava anche me... visto che sembrava avessi rimesso in vendita qualcosa che avevo trovato difettoso [nel qual caso sarebbe insensato, conveniva farlo a me l'RMA, oltretutto a mano essendo il negozio di Roma, anche solo a volerlo rivendere sigillato... tralasciando il fatto che con bonzoxxx (proprietario originario) mi ci sono successivamente già visto più volte per altre compravendite, visto che lavora a due passi da casa mia].
Tra l'altro gli screen dello SMART li avevo postati e non mi pare ci fossero errori segnalati... se non altro mi fa piacere notare la veridicità del fatto che l'oggetto, venduto in garanzia, ha poi fatto onore al negozio in cui era stato acquistato.

P.s.
ce li ho ancora memorizzati gli screen, eccoli:

http://img807.imageshack.us/img807/7067/x2580gbssdlifesmart.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/807/x2580gbssdlifesmart.png/)
http://img190.imageshack.us/img190/6122/x2580gbssdlife.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/190/x2580gbssdlife.png/)

Saich70
04-02-2012, 18:13
volevo solo segnalarti questo, preso dal regolamento ufficiale del mercatino, magari chiedi ad un mod per avere chiarimenti prima di essere considerato fuori regola:
In particolare, si pone pone ben in evidenza il concetto che nessuna vendita dovrà avere come fine, unico o prevalente, il lucro: pertanto ogni annuncio di vendita avente carattere strettamente commerciale e quelle che, per la quantità dei beni venduti, per le modalità di vendita o per qualsiasi altro motivo facciano presumere - ad insindacabile giudizio dei moderatori - la natura commerciale della vendita (poco importa se i beni vengano venduti a prezzo da “usato” e se il venditore sia un commerciante vero o improvvisato) verrà chiuso/cancellato a seconda della gravità.
Giusto per chiarire anche questo aspetto che per alcuni non è chiaro: se viene acquistato un prodotto sul forum a 100 non è possibile rivenderlo sempre sul forum a 120 dato che è considerato "scopo di lucro".

gxxx
04-02-2012, 19:06
Ecco lo screen dell'utente a cui l'avevo affidato in post-prova:

http://i39.tinypic.com/fw3dxv.jpg

Comunque, non credo che me tu me lo abbia venduto difettoso, anche perchè non avresti guadagnato nulla dato che potevi fare l'RMA, purtroppo può capitare.

Non c'è alcun problema, l'ho portato al negozio e mi hanno detto che in 30gg ne avrei avuto una ricondizionato, invece dopo 7gg è arrivato il pacco dall'Olanda che ne conteneva uno nuovo.
Perciò meglio così ;)

volevo solo segnalarti questo, preso dal regolamento ufficiale del mercatino, magari chiedi ad un mod per avere chiarimenti prima di essere considerato fuori regola:

D'accordo però tecnicamente non è lo stesso oggetto, quello da me acquistato aveva 8 mesi di utilizzo effettivo, questo è nuovo.
Comunque tranquillo che ho avuto anche altre spese, quindi anche se lo rivendessi a mio prezzo non avrei comunque guadagnato nulla.

Comunque se ci tenete potete segnalare, così vedremo insieme ai mod cosa fare.

brahwup
04-02-2012, 19:25
Ecco lo screen dell'utente a cui l'avevo affidato in post-prova:

http://i39.tinypic.com/fw3dxv.jpg

Comunque, non credo che me tu me lo abbia venduto difettoso, anche perchè non avresti guadagnato nulla dato che potevi fare l'RMA, purtroppo può capitare.

ok, ci tenevo a far luce visto che tra noi non c'erano stati problemi del genere... nel qual caso si sarebbe potuto risolvere con RMA molto prima (con "guadagno" anche mio tra l'altro... oltretutto sono rimasto a disposizione dopo la vendita).
Sai com'è... per avere sconti convenienti, magari "qualcuno" (diabolikoverclock) non si è preoccupato di pesare quanto postato visto che coinvolgeva anche altre persone.

gxxx
04-02-2012, 19:46
ok, ci tenevo a far luce visto che tra noi non c'erano stati problemi del genere... nel qual caso si sarebbe potuto risolvere con RMA molto prima (con "guadagno" anche mio tra l'altro... oltretutto sono rimasto a disposizione dopo la vendita).
Sai com'è... per avere sconti convenienti, magari "qualcuno" (diabolikoverclock) non si è preoccupato di pesare quanto postato visto che coinvolgeva anche altre persone.

E non hanno avuto nessun rispetto verso di me, che avrei potuto benissimo segnalarli.

Comunque nessun problema, di certo ti avrei rotto le scatole se il negoziante avesse fatto storie :D , ma è andato tutto bene e mi fa piacere che ci sia stato quasto chiarimento.

supermightyz
04-02-2012, 20:22
Ribadisco l'onestà di brahwup da cui pure io tempo ho acquistato un SSD serie x25-m g2 da 120gb perfettamente funzionante! :)

PM per il venditore. :)

gxxx
04-02-2012, 21:10
Ribadisco l'onestà di brahwup da cui pure io tempo ho acquistato un SSD serie x25-m g2 da 120gb perfettamente funzionante! :)

PM per il venditore. :)

Risposto al PM e prezzo abbassato come da regolamento

Saich70
04-02-2012, 22:54
D'accordo però tecnicamente non è lo stesso oggetto, quello da me acquistato aveva 8 mesi di utilizzo effettivo, questo è nuovo.
Comunque tranquillo che ho avuto anche altre spese, quindi anche se lo rivendessi a mio prezzo non avrei comunque guadagnato nulla.

Comunque se ci tenete potete segnalare, così vedremo insieme ai mod cosa fare.

No guarda io non voglio segnalare nessuno, ti ho soltanto dato un consiglio visto che qualcuno ha segnalato il fatto che lo hai acquistato a 80 e lo rivendi a 100, tecnicamente è vero che è un altro oggetto, ma comunque stai vendendo un oggetto rientrato da RMA in ogni caso pagato 80, non so come viene gestito in questi casi, tutto quà ;)

gxxx
05-02-2012, 09:58
No guarda io non voglio segnalare nessuno, ti ho soltanto dato un consiglio visto che qualcuno ha segnalato il fatto che lo hai acquistato a 80 e lo rivendi a 100, tecnicamente è vero che è un altro oggetto, ma comunque stai vendendo un oggetto rientrato da RMA in ogni caso pagato 80, non so come viene gestito in questi casi, tutto quà ;)

Infatti, hai fatto bene, io ho semplicemente risposto che se qualcuno ritiene che ci sia irregolarità, può segnalare tranquillamente ad un mod così si chiarisce se il prezzo giusto o fuori regolamento.

Ci tengo a dire che se un mod mi dicesse che il prezzo è fuori regolamento (poichè il prezzo massimo di vendita è 80E) lo ritiro dalla vendita.

Grazie

diabolikoverclock
05-02-2012, 16:58
E non hanno avuto nessun rispetto verso di me, che avrei potuto benissimo segnalarli.

Segnalare per cosa? :rolleyes:
Non mi interessano i litigi (e tantomeno segnalare nessuno) siamo tutti quà per vendere e comprare, "regole ben chiare" e in particolare NO LUCRO, sennò da una bella community che siamo, inevitabilmente con tanti utenti, si trasformerebbe in una piazza o in un ring.
Però visto che si è fatto direttamente il mio nome ... FORSE ... qualche precisazione è il caso di farla!

1) Tralasciando il regolamento:
Se un disco vale 100 sul mercato (regole a parte), poi difetta e lo mandi in RMA, quando torna è ricondizionato, quindi non da regolamento ma proprio per "natura" io al massimo lo valuto 80% del valore, nel qual caso 80 euro!
2) Adesso sono d'accordo sul prezzo per il fatto che il tuo disco non è ricondizionato ma sostituito nuovo e che quindi vale giustamente 100 e come tale era coerente il prezzo, devi però tener conto che non era specificato, sembrava essere un disco "rimesso a posto" (spesso ciò che nasce male prima o poi rischia qualcosa e riparte in rma) ma poi ti sei spiegato meglio con un esaudiente risposta dopo i commenti: 4 mano? Si da il caso che è tornato nuovo imballato da RMA, grazie per l'up
3) A chi asserisce che volevo risparmiare: NON sono di Roma, ho chiesto coda per consegna a mano e penso che sia abbastanza evidente, bastava un attimo di attenzione... alias, il disco non è per me, che costi 20 o 90 non ci risparmio 1 centesimo, poco me ne frega quindi...
semplicemente un amico di Roma mi ha detto, se trovi un ssd a 70-80 euri a mano prendilo!
4) Non ho insinuato un bel nulla contro nessuno in specifico, un disco che ha delle note incompatibilità con nf4 (e non solo) non è un piacere e lo dimostra il fatto che ha passato diverse mani in tempi brevi... tuttavia alla fine è risultato che non era solo incompatibilità e SOLO Gxxx ha avuto la pazienza di fare rma con una certa sicurezza, mentre altri non si sono posti il dubbio e l'han rivenduto senza sospettare che ci fosse un problema, da quì la mia battuta sarcastica, NON CERTO MIRATA AD UNO SCONTO! Tutto quà...

@GXXX : per quanto riguarda l'ipotesi dello segnalare le persone, ti mando un MP così ti fai un idea più chiara ;) senza disturbare ulteriormente il thread di vendita!

Saluti a tutti e buon proseguimento.

Edit - non sono di Roma e NON mi trovo a Roma!

gxxx
05-02-2012, 17:31
Segnalare per cosa? :rolleyes:
Non mi interessano i litigi (e tantomeno segnalare nessuno) siamo tutti quà per vendere e comprare, "regole ben chiare" e in particolare NO LUCRO, sennò da una bella community che siamo, inevitabilmente con tanti utenti, si trasformerebbe in una piazza o in un ring.
Però visto che si è fatto direttamente il mio nome ... FORSE ... qualche precisazione è il caso di farla!

1) Tralasciando il regolamento:
Se un disco vale 100 sul mercato (regole a parte), poi difetta e lo mandi in RMA, quando torna è ricondizionato, quindi non da regolamento ma proprio per "natura" io al massimo lo valuto 80% del valore, nel qual caso 80 euro!
2) Adesso sono d'accordo sul prezzo per il fatto che il tuo disco non è ricondizionato ma sostituito nuovo e che quindi vale giustamente 100 e come tale era coerente il prezzo, devi però tener conto che non era specificato, sembrava essere un disco "rimesso a posto" (spesso ciò che nasce male prima o poi rischia qualcosa e riparte in rma) ma poi ti sei spiegato meglio con un esaudiente risposta dopo i commenti: 4 mano? Si da il caso che è tornato nuovo imballato da RMA, grazie per l'up
3) A chi asserisce che volevo risparmiare: NON sono di Roma, ho chiesto coda per consegna a mano e penso che sia abbastanza evidente, bastava un attimo di attenzione... alias, il disco non è per me, che costi 20 o 90 non ci risparmio 1 centesimo, poco me ne frega quindi...
semplicemente un amico di Roma mi ha detto, se trovi un ssd a 70-80 euri a mano prendilo!
4) Non ho insinuato un bel nulla contro nessuno in specifico, un disco che ha delle note incompatibilità con nf4 (e non solo) non è un piacere e lo dimostra il fatto che ha passato diverse mani in tempi brevi... tuttavia alla fine è risultato che non era solo incompatibilità e SOLO Gxxx ha avuto la pazienza di fare rma con una certa sicurezza, mentre altri non si sono posti il dubbio e l'han rivenduto senza sospettare che ci fosse un problema, da quì la mia battuta sarcastica, NON CERTO MIRATA AD UNO SCONTO! Tutto quà...

@GXXX : per quanto riguarda l'ipotesi dello segnalare le persone, ti mando un MP così ti fai un idea più chiara ;) senza disturbare ulteriormente il thread di vendita!

Saluti a tutti e buon proseguimento.

Edit - non sono di Roma e NON mi trovo a Roma!

Ripeto ancora una volta che non ho alcuna intenzione di lucrare su un mercatino ( per una decina di euro poi :rolleyes: )e se metto in vendita, è per recuperare le spese che ho sostenuto (che non sono 80E) ma comprendono spedizioni e sbattimenti vari, rientrando comunque nel prezzo di mercato, 95E mi sembra un prezzo più che onesto per un drive del genere NUOVO e con garanzia.

Comunque ti riposto il tuo post:

ciao

Io ho risposto educatamente a tutti, però permettimi un osservazione, questa mi sembra ironia offensiva e gratuita che ti saresti potuto benissimo risparmiare, bastava chiedere semplicemente il motivo per cui lo vendevo a quel prezzo (magari via PM) e ti avrei risposto senza problemi senza sollevare un inutile polverone.

Quindi magari è stata colpa mia che non ho specificato subito che il disco era nuovo (mi scuso) però dovevate immaginare che i vostri commenti sarcastici avrebbero potuto offendere qualcuno.

Con questo spero si sia chiarito tutto e che la polemica sia finita.

Buon proseguimento

brahwup
05-02-2012, 17:59

Come facevo notare sopra la tua ricostruzione è errata.
Il problema che ha avuto Gxxx non era presente né alla prima vendita (bonzoxxx), né alla mia. Sarebbe stato difficile farsi scappare un errore bello grosso segnalato tra l'altro dal Toolbox e comunque presente nei dati SMART(i famosi end-to-end) e che avrebbe garantito la sostituzione (potendolo anche rivendere io sigillato piuttosto che "solo" al 97% di vita residua)... difatti come puoi vedere non c'era.
L'incompatibilità di NF4 è dovuta principalmente al fatto che questo chipset non supporta la modalità AHCI, quindi ha problemi con l'utilizzo dei driver intel e se non smanettandoci, non gestisce correttamente il TRIM... cosa che tra l'altro non sapevo visto che io lo utilizzavo su P55 senza noie, l'ho imparato cercando di aiutare gxxx ad installarlo.
I problemi che hanno portato all'RMA sono cominciati DOPO essere stato montato sul PC di gxxx e non hanno nulla a che vedere con il motivo per cui era stato rivenduto.
Quindi parlare di "rimbalzi" e "pazienza di fare rma con una certa sicurezza" è una conclusione errata che porta a pensare a chissà quali giri loschi ci siano stati (tirando in ballo comportamenti dubbi da parte mia e bonzoxxx) quando invece non è andata affatto così.
Oltretutto se fosse andata come supponi gxxx avrebbe avuto tutto il diritto di rivalersi su di me, ma né io né lui ci siamo fatti i problemi che invece vuole vederci uno esterno ai fatti.

Sarcasmo per sarcasmo ho parlato del tirare sul prezzo, ma su quello e di come e a quanto gxxx vuole vendere un oggetto suo non entro nel merito, la mia precisazione voleva rendere chiario quanto sopra, spero adesso lo sia.

gxxx
06-02-2012, 14:43
UP

(da ora è in vendita anche altrove)

Jack 85
06-02-2012, 22:37
UP

(da ora è in vendita anche altrove)

coda 95€ spedito:)

gxxx
07-02-2012, 07:48
coda 95€ spedito:)

Preferirei di gran lunga venderlo a mano, comunque se per te non è un problema aspettare un paio di giorni ne possiamo parlare, altrimenti grazie per l'offerta.

Ciao :)

gxxx
08-02-2012, 10:55
UP

gxxx
09-02-2012, 11:10
UP

gxxx
10-02-2012, 10:39
UP

gxxx
11-02-2012, 09:56
UP :)

gxxx
12-02-2012, 10:50
UP

abbassato il prezzo a 90E (ultimo prezzo prima di ritirare dalla vendita)

gxxx
13-02-2012, 11:31
UP

Raumizio
13-02-2012, 12:10
Ciao,
mi metto in coda, intanto mi informo. :-)

Raumizio
13-02-2012, 12:24
Lascio coda, sorry.

gxxx
13-02-2012, 16:51
Lascio coda, sorry.

no problem :)

gxxx
14-02-2012, 18:30
UP

gxxx
15-02-2012, 14:24
uppete :)

gxxx
16-02-2012, 08:15
SU :)

gxxx
17-02-2012, 18:26
UP

gxxx
18-02-2012, 12:52
UP

gxxx
19-02-2012, 10:47
UP :)

Obelix-it
19-02-2012, 10:58
Coda per un amico, ti do conferma appena lo sento..

gxxx
19-02-2012, 12:38
ok ;)

Obelix-it
20-02-2012, 09:12
Coda per un amico, ti do conferma appena lo sento..

Ok, confermo coda, passiamo in PVT per i dettagli :D :D

gxxx
20-02-2012, 16:46
Ok, confermo coda, passiamo in PVT per i dettagli :D :D

In trattativa con Obelix-it via PM. :)

gxxx
24-02-2012, 17:48
Dopo aver fornito i miei dati Obelix-it sembra sparito e non risponde ai PM, mah...

DISCO DISPONIBILE

dany0wnz
24-02-2012, 18:14
coda..
edit: lascio coda, mi sono appena accorto che è un sata 2

gxxx
25-02-2012, 10:14
UP

markese
25-02-2012, 11:48
coda

gxxx
25-02-2012, 16:22
coda

hai PM ;)

enryco
25-02-2012, 17:00
coda

gxxx
25-02-2012, 17:43
Situazione code:

markese (ha PM)
enryco

ovviamente ricordo che lo scambio a mano ha la precedenza

gxxx
26-02-2012, 21:51
in trattativa con markese...

ATI_Man
26-02-2012, 22:25
Coda, contattami in caso arrivasse il mio turno
EDIT: Scambio a mano colosseo o dove preferisci

gxxx
27-02-2012, 07:30
Coda, contattami in caso arrivasse il mio turno
EDIT: Scambio a mano colosseo o dove preferisci

Se ti fossi messo in coda qualche ora prima eri il primo in quanto oggi potevamo già effettuare lo scambio a mano, purtroppo sono già in trattativa avanzata con markese (manca solo il pagamento) e non mi pare giusto saltarlo, mi dispiace.

Comunque grazie, nel remoto caso dovesse saltare con markese sei il primo ;)

markese
27-02-2012, 08:07
pagamento effettuato 15 minuti fa.
attendo notizie per la spedizione

gxxx
27-02-2012, 09:16
pagamento effettuato 15 minuti fa.
attendo notizie per la spedizione

Pacco appena spedito tramite Raccomandata postale, codice tracking in privato

markese
01-03-2012, 17:25
hard disk arrivato 4 ore fa,appena montato,sto installando il so per poi fare un check con ssd life. per ora sembra tutto ok :)

markese
01-03-2012, 18:10
comunico che è tutto ok,il s.o è completamente installato ed ssd life pro riporta la voce "powered on" 1 time.

Saluti e ringrazio al venditore.

gxxx
01-03-2012, 18:15
comunico che è tutto ok,il s.o è completamente installato ed ssd life pro riporta la voce "powered on" 1 time.

Saluti e ringrazio al venditore.

Perfetto, ricambio saluti e ringraziamenti a markese, utente consigliatissimo.

VENDITA CONCLUSA, SI PUO' CHIUDERE.